Io penso che L'italiano in genere è un eccezionale creativo , di intelligenza sopraffina, superiore di molto ad altri popoli ma... grazie alla sua creatività non riesce a sopportare la furbizia degli altri .
Tuttavia, invece di denunciare ed opporsi , prima si indigna , poi si adegua.
"Tu fai il furbo?
Ti dimostrerò che io sono doppiamente furbo rispetto a te."
Milioni di persone che ragionano così, per centinaia di scandali, ruberie e vergognose situazioni ed ecco che un popolo che potrebbe veramente far cose meravigliose si riduce ad essere l'ultimo in europa.
Ecco perchè dico che questa democrazia non funziona.
Per questo carattere, l'italiano ha bisogno di una mano ferma e inesorabile che una democrazia strutturata come la nostra non potrà mai ottenere.
ecco perchè il fallimento di 70anni di democrazia.
E il benessere che abbiamo, lo abbiamo ottenuto NON grazie a questa democrazia ...lo abbiamo ottenuto malgrado questa democrazia.
Detto questo non sono a favore di una dittatura.
Di Mussolini non ne nascono più, ma credo che tutti noi abbiamo il diritto di veder cambiare questa democrazia organizzando lo Stato e la sua amministrazione come una grande azienda dove c'è chi comanda.
Le aziende che funzionano sono quelle che hanno un capo assoluto che dirige, indirizza , visiona e prevede .
E' un dato di fatto.
Troppi galli in un pollaio distruggono il pollaio .
Democraticamente votiamo e diamo il potere vero a chi eleggiamo ( togliendogli chiaramente alcune prerogative come dichiarare guerra)
5 anni e se non vale ne eleggiamo un altro.
E poi susseguentemente diamo potere di azione e di decisione, diamo l'onere e l'onore del comando con le responsabilità che ne conseguono.
Io la vedo così .