No, quello non credo. Per l'assegnazione guardano cose come il reddito e le ho viste assegnare anche a persone con dei precedenti penali, quindi non credo che influiscano. So per certo che il diritto all'assegnazione decade se dichiari redditi inesatti, se membri del nucleo familiare sono proprietari di beni immobiliari o terrieri non consentiti (tipo dei campi murativi) o ad esempio dei camper, che possono possedere solo fino al momento dell'assegnazione, ma che poi devono dare via se vogliono continuare a conservare il diritto di rimanere assegnatari della casa popolare.
Se poi tutti i membri maggiorenni vengono arrestati naturalmente i figli devono essere dati in affidamento ed il diritto decade, se la rioccupano abusivamente devono essere fatti sloggiare, naturalmente in quel caso gli euradical chick insorgerebbero urlando all'ennesimo caso di fascismo...
Anche se non sono del tutto sicuro su quello che ho detto a proposito dei membri maggiorenni... Credo però che se un coniuge o figlio maggiorenne resta da solo per morte o arresto del genitore assegnatario questi debba richiedere una specie di sanatoria per divenire intestatario al suo posto entro un limite di tempo, pena la decadenza. Conoscendo i rom probabilmente se ne fregherebbero di sbrigare queste faccende burocratiche ed a quel punto gli euradical chick urlerebbero al fascismo di nuovo in caso di sgombro perché la burocrazia vale solo per gli italiani bianchi.![]()