ma senti
tutti noi abbiamo aspirazioni molto alte che però si scotrano necessariamente con la realtà..................
e quindi tali aspirazioni vengono ridimensionate in base alla NOSTRE possibilità
è chiaro che tutti aspiriamo al massimo, ma per raggiungerlo dobbiamo fare i conti con i limiti delle situazioni e delle condizioni in cui viviamo
è altrettanto chiaro che tutti aspiriamo a migliorare il nostro vivere quotidiano e per questo siamo chiamati a fare delle scelte
anche chi va a rapinare le banche ha fatto una scelta: voleva comprarsi il ferrari ma il suo stipendio non glielo permetteva e così fa rapine
poter fare scelte senza condizioni - a mio parere - non è possibile
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

si ma tu parli di una cosa diversa.
E' chiaro che il 90% della gente nasce povera e quindi, se aspira a un tenore di vita alto e non ha opportunità migliori, è indotto a prendere "scorciatoie" (che poi a mio parere non sono scorciatoie perchè tutto quello che ottieni LO PAGHI).
Detto questo, secondo te è più probabile che finisca a fare la puttana la figlia del re d'Inghilterra o la figlia di una prostituta drogata di uno slum di Calcutta ?
Se una donna qualsiasi potesse scegliere tra fare la puttana o un altro lavoro A PARITA' DI REMUNERAZIONE, secondo te cosa sceglierebbe ?
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

No no, mi riferivo alla mancanza di libertà dell'individuo di fare tutte le cose (lecite) che vorrebbe.
Il post cui mi riferivo è questo: https://forum.termometropolitico.it/...l#post17840415
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!