Visualizzazione Stampabile
-
Re: Città e campagna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Querion
Infatti, eliminiamo professionisti, tecnici, creativi, e tutto l'apparato che porta avanti il paese e ne olia i meccanismi e la crescita.
Almeno non avremo più il PD, solo classi subalterne!!!
Ma certo chr non è così si tratta semplicemente di un fattore numerico. Per ottenere il potere bisogna portare avanti le istanze di alcune classi e in un paese come il nostro decentrato e fatto di pmi le classi urbane da zona isola, sono numericamente piccole e quindi la loro volontà minoritaria. Che poi su, non vogliono veramente governare, ma godono nel giocare a fare i resistenti contro l ondata nera
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
BlackSheep
assemblano i computer o è solo uno showroom commerciale?? :) perchè sai, un conto è la vetrina, il retailer, cosa un pochino diversa, ma giusto un pochino, è la produzione... ma poco eh!!!
Magari producono software. Tu cosa dici?
-
Citazione:
Druuna
I comuni piccoli alla Lega, quelli grandi al PD
Un grafico pubblicato oggi da Repubblica sintetizza in modo interessante uno degli aspetti del voto alle amministrative di domenica, ovvero la differenza di successo per i tre principali partiti italiani in relazione alle dimensioni del comune. La cosa più evidente mostrata dal grafico è come la Lega vada molto bene nei comuni più piccoli, ma come i suoi voti diminuiscano nei comuni più popolati: un andamento inverso a quello del Partito Democratico, molto debole nei comuni più piccoli ma più forte in quelli più grandi.
La stessa Repubblica analizza anche il dato delle periferie dei grandi centri, che è assimilabile a quello tendenziale dei piccoli comuni.
La conclusione, non solo di Rep ma anche di commentatori di altre testate è che finchè la città garantisce inclusione, offre servizi accettabili, lavoro, apertura ecc., i populisti non sfondano. Se non sbaglio, in 4 municipi su 15 di Roma la Lega ha superato il PD sostiuendosi ai 5s, si tratta delle aree più periferiche e disagiate.
-
Citazione:
standing bull
Magari producono software. Tu cosa dici?
dico che dici stronzate :) la microsoft di Milano fa solo customer care... i sofware li fanno a Redmond
-
Oggi manco farlo apposta sechi ha scritto un articolo sul suo list a proposito di questo. Vi consiglio la lettura
-
Citazione:
ziomaio
Oggi manco farlo apposta sechi ha scritto un articolo sul suo list a proposito di questo. Vi consiglio la lettura
e linka cazzo!! non mi ricordo nemmeno dove scrive "occhi di falco" sechi...
-
Citazione:
BlackSheep
e linka cazzo!! non mi ricordo nemmeno dove scrive "occhi di falco" sechi...
Ha un suo giornale online con tanto di radio molto interessante. Però è a pagamento quindi bisogna abbonarsi. Quindi non ritengo corretto mettere screen qui(tenendo conto che il link non funzionerebbe). abbonarsi vale la pena, cmq in sostanza da ragione a te
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e492d41642.jpg
-
Citazione:
BlackSheep
dico che dici stronzate :) la microsoft di Milano fa solo customer care... i sofware li fanno a Redmond
soluzioni per la clientela italiana, no, eh? vabbè.
-
Citazione:
standing bull
soluzioni per la clientela italiana, no, eh? vabbè.
ah, scusa se ho usato un anglicismo per dire la stessa cosa... :facepalmi:
-
Citazione:
Druuna
I comuni piccoli alla Lega, quelli grandi al PD
Un grafico pubblicato oggi da Repubblica sintetizza in modo interessante uno degli aspetti del voto alle amministrative di domenica, ovvero la differenza di successo per i tre principali partiti italiani in relazione alle dimensioni del comune. La cosa più evidente mostrata dal grafico è come la Lega vada molto bene nei comuni più piccoli, ma come i suoi voti diminuiscano nei comuni più popolati: un andamento inverso a quello del Partito Democratico, molto debole nei comuni più piccoli ma più forte in quelli più grandi.
https://www.ilpost.it/wp-content/upl...t-08.48.53.png
discuss
Indeed.
Non per nulla urbano = abitante della citta' ----> educato, colto , gentile
villano = abitante della campagna ------> incolto, rozzo, maleducato
:D