Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 192

Discussione: Città e campagna

  1. #111
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Feb 2010
    Località
    lille
    Messaggi
    8,436
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Città e campagna

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Infatti, eliminiamo professionisti, tecnici, creativi, e tutto l'apparato che porta avanti il paese e ne olia i meccanismi e la crescita.
    Almeno non avremo più il PD, solo classi subalterne!!!
    Ma certo chr non è così si tratta semplicemente di un fattore numerico. Per ottenere il potere bisogna portare avanti le istanze di alcune classi e in un paese come il nostro decentrato e fatto di pmi le classi urbane da zona isola, sono numericamente piccole e quindi la loro volontà minoritaria. Che poi su, non vogliono veramente governare, ma godono nel giocare a fare i resistenti contro l ondata nera

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

  2. #112
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Città e campagna

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    assemblano i computer o è solo uno showroom commerciale?? perchè sai, un conto è la vetrina, il retailer, cosa un pochino diversa, ma giusto un pochino, è la produzione... ma poco eh!!!
    Magari producono software. Tu cosa dici?

  3. #113
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Città e campagna

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    I comuni piccoli alla Lega, quelli grandi al PD


    Un grafico pubblicato oggi da Repubblica sintetizza in modo interessante uno degli aspetti del voto alle amministrative di domenica, ovvero la differenza di successo per i tre principali partiti italiani in relazione alle dimensioni del comune. La cosa più evidente mostrata dal grafico è come la Lega vada molto bene nei comuni più piccoli, ma come i suoi voti diminuiscano nei comuni più popolati: un andamento inverso a quello del Partito Democratico, molto debole nei comuni più piccoli ma più forte in quelli più grandi.
    La stessa Repubblica analizza anche il dato delle periferie dei grandi centri, che è assimilabile a quello tendenziale dei piccoli comuni.
    La conclusione, non solo di Rep ma anche di commentatori di altre testate è che finchè la città garantisce inclusione, offre servizi accettabili, lavoro, apertura ecc., i populisti non sfondano. Se non sbaglio, in 4 municipi su 15 di Roma la Lega ha superato il PD sostiuendosi ai 5s, si tratta delle aree più periferiche e disagiate.

  4. #114
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Città e campagna

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Magari producono software. Tu cosa dici?
    dico che dici stronzate la microsoft di Milano fa solo customer care... i sofware li fanno a Redmond

  5. #115
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Feb 2010
    Località
    lille
    Messaggi
    8,436
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Città e campagna

    Oggi manco farlo apposta sechi ha scritto un articolo sul suo list a proposito di questo. Vi consiglio la lettura

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

  6. #116
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Città e campagna

    Citazione Originariamente Scritto da ziomaio Visualizza Messaggio
    Oggi manco farlo apposta sechi ha scritto un articolo sul suo list a proposito di questo. Vi consiglio la lettura

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
    e linka cazzo!! non mi ricordo nemmeno dove scrive "occhi di falco" sechi...

  7. #117
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Feb 2010
    Località
    lille
    Messaggi
    8,436
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Città e campagna

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    e linka cazzo!! non mi ricordo nemmeno dove scrive "occhi di falco" sechi...
    Ha un suo giornale online con tanto di radio molto interessante. Però è a pagamento quindi bisogna abbonarsi. Quindi non ritengo corretto mettere screen qui(tenendo conto che il link non funzionerebbe). abbonarsi vale la pena, cmq in sostanza da ragione a te

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

  8. #118
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Città e campagna

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    dico che dici stronzate la microsoft di Milano fa solo customer care... i sofware li fanno a Redmond
    soluzioni per la clientela italiana, no, eh? vabbè.

  9. #119
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Città e campagna

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    soluzioni per la clientela italiana, no, eh? vabbè.
    ah, scusa se ho usato un anglicismo per dire la stessa cosa...

  10. #120
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Jul 2015
    Messaggi
    1,625
     Likes dati
    66
     Like avuti
    867
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Città e campagna

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    I comuni piccoli alla Lega, quelli grandi al PD


    Un grafico pubblicato oggi da Repubblica sintetizza in modo interessante uno degli aspetti del voto alle amministrative di domenica, ovvero la differenza di successo per i tre principali partiti italiani in relazione alle dimensioni del comune. La cosa più evidente mostrata dal grafico è come la Lega vada molto bene nei comuni più piccoli, ma come i suoi voti diminuiscano nei comuni più popolati: un andamento inverso a quello del Partito Democratico, molto debole nei comuni più piccoli ma più forte in quelli più grandi.




    discuss
    Indeed.
    Non per nulla urbano = abitante della citta' ----> educato, colto , gentile
    villano = abitante della campagna ------> incolto, rozzo, maleducato


 

 
Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-05-13, 14:18
  2. campagna boicottaggio Thread Campagna Elettorale per le Elezioni di POL
    Di FrancoAntonio nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 17-09-08, 09:53
  3. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-04-06, 15:37
  4. Campagna contro gli sprechi o campagna elettorale?
    Di nicolafior nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-01-05, 15:29
  5. Città sante, città occupate, città liberate
    Di Orazio Coclite nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-10-02, 03:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito