Visualizzazione Stampabile
-
Re: Città e campagna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
e quindi ? ti cerchi una ruota di scorta ?
Una persona che è in quelle condizioni può cercare una relazione o rapporti saltuari o anche lasciare le cose come stanno. Dipende da come questa persona vive la situazione che si è venuta a creare. Come dicevo poco fa, è una dinamica complessa: non esiste una regola rigida valida per tutti e per tutte le coppie di questo mondo.
E non è nemmeno detto che avere una relazione sia la cosa peggiore che può succedere: metti che uno/a cerchi una compensazione alle frustrazioni nell’alcol o nel gioco; forse saremmo in presenza di una situazione ben peggiore.
-
Re: Città e campagna
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
Una persona che è in quelle condizioni può cercare una relazione o rapporti saltuari o anche lasciare le cose come stanno. Dipende da come questa persona vive la situazione che si è venuta a creare. Come dicevo poco fa, è una dinamica complessa: non esiste una regola rigida valida per tutti e per tutte le coppie di questo mondo.
E non è nemmeno detto che avere una relazione sia la cosa peggiore che può succedere: metti che uno/a cerchi una compensazione alle frustrazioni nell’alcol o nel gioco; forse saremmo in presenza di una situazione ben peggiore.
ah quindi se uno si va a cercare una compensazione sessuale senza prendere atto che magari dovrebbe rivedere un po' le sue scelte ed essere sincero con l'altra persona, allora va bene, mentre se beve è un cretino.
Per me è un cretino in entrambi i casi.
se un rapporto non funziona in qualcosa che si considera talmente importante da doverne trovare un qualche surrogato, allora, imho, si dovrebbe fare 2+2, ammettere la cosa prima a sé stessi che al partner e trarne le conseguenze a viso aperto.
Chi non lo fa, per me è un senzapalle.
-
Re: Città e campagna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
ah quindi se uno si va a cercare una compensazione sessuale senza prendere atto che magari dovrebbe rivedere un po' le sue scelte ed essere sincero con l'altra persona, allora va bene, mentre se beve è un cretino.
Per me è un cretino in entrambi i casi.
se un rapporto non funziona in qualcosa che si considera talmente importante da doverne trovare un qualche surrogato, allora, imho, si dovrebbe fare 2+2, ammettere la cosa prima a sé stessi che al partner e trarne le conseguenze a viso aperto.
Chi non lo fa, per me è un senzapalle.
Nessuno di questi è cretino, Druuna. Non sappiamo perchè bevono, giocano o tradiscono, ogni caso è a sè e ci sono modi diversi per affrontare le difficoltà, prenderle di petto in una coppia può andare bene in alcuni casi ma non sempre. In ogni coppia possono capitare periodi meno felici, nessuna sopravviverebbe con un approccio tranchant, e non solo alle relazioni extra, ma anche ad altre difficoltà.
La sincerità non è detto sia sempre la soluzione migliore, in alcuni casi può solo ferire.
-
Re: Città e campagna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
ah quindi se uno si va a cercare una compensazione sessuale senza prendere atto che magari dovrebbe rivedere un po' le sue scelte ed essere sincero con l'altra persona, allora va bene, mentre se beve è un cretino.
Per me è un cretino in entrambi i casi.
se un rapporto non funziona in qualcosa che si considera talmente importante da doverne trovare un qualche surrogato, allora, imho, si dovrebbe fare 2+2, ammettere la cosa prima a sé stessi che al partner e trarne le conseguenze a viso aperto.
Chi non lo fa, per me è un senzapalle.
non ho detto che è un cretino: ho detto che la situazione sarebbe peggiore. si tratta di persone che rovinano la propria salute, che possono rovinare la propria esistenza e quella degli altri. io non mi sento di giudicare nessuno, figuriamoci di condannare qualcuno guardando una situazione da lontano e sulla base di preconcetti.
certo che si può parlare dei problemi che nascono, e magari qualche volta con le parole si riesce anche a risolverli, e magari qualche altra volta no. il desiderio non è a comando, purtroppo o per fortuna.
e poi trarre le conseguenze di che cosa? del fatto che non c'è più desiderio, ma ci sono tante altre cose: la stima, la complicità, l'affetto, la condivisione, i figli. e che conclusione trarresti da questo?
-
Re: Città e campagna
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
non ho detto che è un cretino: ho detto che la situazione sarebbe peggiore. si tratta di persone che rovinano la propria salute, che possono rovinare la propria esistenza e quella degli altri. io non mi sento di giudicare nessuno, figuriamoci di condannare qualcuno guardando una situazione da lontano e sulla base di preconcetti.
certo che si può parlare dei problemi che nascono, e magari qualche volta con le parole si riesce anche a risolverli, e magari qualche altra volta no. il desiderio non è a comando, purtroppo o per fortuna.
e poi trarre le conseguenze di che cosa? del fatto che non c'è più desiderio, ma ci sono tante altre cose: la stima, la complicità, l'affetto, la condivisione, i figli. e che conclusione trarresti da questo?
Dice il saggio:
Non provare nemmeno a ragionare
quando il tuo interlocutore pensa solo a chiavare
-
Re: Città e campagna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kraut
Dice il saggio:
Non provare nemmeno a ragionare
quando il tuo interlocutore pensa solo a chiavare
è un detto yiddish, applicato alla parte maschile: "Ven der putz shteht, ligt der sechel in drerd", che sarebbe "quando il c*** tira, il cervello è sepolto sotto terra". ma... ma.
-
Re: Città e campagna
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
non ho detto che è un cretino: ho detto che la situazione sarebbe peggiore. si tratta di persone che rovinano la propria salute, che possono rovinare la propria esistenza e quella degli altri. io non mi sento di giudicare nessuno, figuriamoci di condannare qualcuno guardando una situazione da lontano e sulla base di preconcetti.
certo che si può parlare dei problemi che nascono, e magari qualche volta con le parole si riesce anche a risolverli, e magari qualche altra volta no. il desiderio non è a comando, purtroppo o per fortuna.
e poi trarre le conseguenze di che cosa? del fatto che non c'è più desiderio, ma ci sono tante altre cose: la stima, la complicità, l'affetto, la condivisione, i figli. e che conclusione trarresti da questo?
ascolta: io dico mela e tu rispondi pera.
E' ovvio che ci siano altre mille cose importanti. Fin qui ci sei ?
Quello che sto dicendo è che il primo a svalutare quelle altre cose e a segnalare che il sesso non è secondario in quel rapporto, è la persona che lo va a cercare fuori, quando dentro scarseggia.
O no ?
Quindi, se è quella persona che va a cercare il sesso fuori, significa che il sesso non è secondario rispetto a tutto il resto.
Ergo: se non è secondario, perchè non ne parla col partner e invece scopazza in giro ?
-
Re: Città e campagna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
ascolta: io dico mela e tu rispondi pera.
E' ovvio che ci siano altre mille cose importanti. Fin qui ci sei ?
Quello che sto dicendo è che il primo a svalutare quelle altre cose e a segnalare che il sesso non è secondario in quel rapporto, è la persona che lo va a cercare fuori, quando dentro scarseggia.
O no ?
Quindi, se è quella persona che va a cercare il sesso fuori, significa che il sesso non è secondario rispetto a tutto il resto.
Ergo: se non è secondario, perchè non ne parla col partner e invece scopazza in giro ?
E io che cosa ho detto di diverso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
certo che si può parlare dei problemi che nascono, e magari qualche volta con le parole si riesce anche a risolverli, e magari qualche altra volta no.
c’è anche un equivoco. Forse mi sono spiegato male, ma io non ho mai inteso dire che il sesso è secondario rispetto ad altre cose; quello che intendo è che il sesso è una delle componenti della vita di una coppia e che la drastica decisione di rottura della coppia dovrebbe essere presa tenendo conto di tutte le componenti e non di una sola.
Non è che una relazione extraconiugale sia una bella cosa in sé, ma non è nemmeno detto che comporti necessariamente la rottura del rapporto coniugale, o di convivenza o quel che l’è.
-
Re: Città e campagna
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
c’è anche un equivoco. Forse mi sono spiegato male, ma io non ho mai inteso dire che il sesso è secondario rispetto ad altre cose; quello che intendo è che il sesso è una delle componenti della vita di una coppia e che la drastica decisione di rottura della coppia dovrebbe essere presa tenendo conto di tutte le componenti e non di una sola.
Non è che una relazione extraconiugale sia una bella cosa in sé, ma non è nemmeno detto che comporti necessariamente la rottura del rapporto coniugale, o di convivenza o quel che l’è.
secondo me invece è una rottura di fatto.
Ma dipende da che importanza/ruolo dai al rapporto fisico nella relazione
-
Re: Città e campagna
Quà per derimere la questione ci vorrebbe @Caporalmaggior, ma ha detto che se ne va e non torna più :nonow: