Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 192

Discussione: Città e campagna

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Città e campagna

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    e quindi ? ti cerchi una ruota di scorta ?

Una persona che è in quelle condizioni può cercare una relazione o rapporti saltuari o anche lasciare le cose come stanno. Dipende da come questa persona vive la situazione che si è venuta a creare. Come dicevo poco fa, è una dinamica complessa: non esiste una regola rigida valida per tutti e per tutte le coppie di questo mondo.
    E non è nemmeno detto che avere una relazione sia la cosa peggiore che può succedere: metti che uno/a cerchi una compensazione alle frustrazioni nell’alcol o nel gioco; forse saremmo in presenza di una situazione ben peggiore.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Una persona che è in quelle condizioni può cercare una relazione o rapporti saltuari o anche lasciare le cose come stanno. Dipende da come questa persona vive la situazione che si è venuta a creare. Come dicevo poco fa, è una dinamica complessa: non esiste una regola rigida valida per tutti e per tutte le coppie di questo mondo.
    E non è nemmeno detto che avere una relazione sia la cosa peggiore che può succedere: metti che uno/a cerchi una compensazione alle frustrazioni nell’alcol o nel gioco; forse saremmo in presenza di una situazione ben peggiore.
    ah quindi se uno si va a cercare una compensazione sessuale senza prendere atto che magari dovrebbe rivedere un po' le sue scelte ed essere sincero con l'altra persona, allora va bene, mentre se beve è un cretino.
    Per me è un cretino in entrambi i casi.

se un rapporto non funziona in qualcosa che si considera talmente importante da doverne trovare un qualche surrogato, allora, imho, si dovrebbe fare 2+2, ammettere la cosa prima a sé stessi che al partner e trarne le conseguenze a viso aperto.

Chi non lo fa, per me è un senzapalle.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

ah quindi se uno si va a cercare una compensazione sessuale senza prendere atto che magari dovrebbe rivedere un po' le sue scelte ed essere sincero con l'altra persona, allora va bene, mentre se beve è un cretino.

se un rapporto non funziona in qualcosa che si considera talmente importante da doverne trovare un qualche surrogato, allora, imho, si dovrebbe fare 2+2, ammettere la cosa prima a sé stessi che al partner e trarne le conseguenze a viso aperto.

Nessuno di questi è cretino, Druuna. Non sappiamo perchè bevono, giocano o tradiscono, ogni caso è a sè e ci sono modi diversi per affrontare le difficoltà, prenderle di petto in una coppia può andare bene in alcuni casi ma non sempre. In ogni coppia possono capitare periodi meno felici, nessuna sopravviverebbe con un approccio tranchant, e non solo alle relazioni extra, ma anche ad altre difficoltà.
    La sincerità non è detto sia sempre la soluzione migliore, in alcuni casi può solo ferire.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

non ho detto che è un cretino: ho detto che la situazione sarebbe peggiore. si tratta di persone che rovinano la propria salute, che possono rovinare la propria esistenza e quella degli altri. io non mi sento di giudicare nessuno, figuriamoci di condannare qualcuno guardando una situazione da lontano e sulla base di preconcetti.
    certo che si può parlare dei problemi che nascono, e magari qualche volta con le parole si riesce anche a risolverli, e magari qualche altra volta no. il desiderio non è a comando, purtroppo o per fortuna.
    e poi trarre le conseguenze di che cosa? del fatto che non c'è più desiderio, ma ci sono tante altre cose: la stima, la complicità, l'affetto, la condivisione, i figli. e che conclusione trarresti da questo?

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

non ho detto che è un cretino: ho detto che la situazione sarebbe peggiore. si tratta di persone che rovinano la propria salute, che possono rovinare la propria esistenza e quella degli altri. io non mi sento di giudicare nessuno, figuriamoci di condannare qualcuno guardando una situazione da lontano e sulla base di preconcetti.
    certo che si può parlare dei problemi che nascono, e magari qualche volta con le parole si riesce anche a risolverli, e magari qualche altra volta no. il desiderio non è a comando, purtroppo o per fortuna.
    e poi trarre le conseguenze di che cosa? del fatto che non c'è più desiderio, ma ci sono tante altre cose: la stima, la complicità, l'affetto, la condivisione, i figli. e che conclusione trarresti da questo?
    Dice il saggio:

Non provare nemmeno a ragionare
    quando il tuo interlocutore pensa solo a chiavare

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Kraut Visualizza Messaggio
    Dice il saggio:

Non provare nemmeno a ragionare
    quando il tuo interlocutore pensa solo a chiavare
    è un detto yiddish, applicato alla parte maschile: "Ven der putz shteht, ligt der sechel in drerd", che sarebbe "quando il c*** tira, il cervello è sepolto sotto terra". ma... ma.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

ascolta: io dico mela e tu rispondi pera.

E' ovvio che ci siano altre mille cose importanti. Fin qui ci sei ?

Quello che sto dicendo è che il primo a svalutare quelle altre cose e a segnalare che il sesso non è secondario in quel rapporto, è la persona che lo va a cercare fuori, quando dentro scarseggia.
    O no ?

Quindi, se è quella persona che va a cercare il sesso fuori, significa che il sesso non è secondario rispetto a tutto il resto.
    Ergo: se non è secondario, perchè non ne parla col partner e invece scopazza in giro ?
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

ascolta: io dico mela e tu rispondi pera.

E' ovvio che ci siano altre mille cose importanti. Fin qui ci sei ?

Quello che sto dicendo è che il primo a svalutare quelle altre cose e a segnalare che il sesso non è secondario in quel rapporto, è la persona che lo va a cercare fuori, quando dentro scarseggia.
    O no ?

Quindi, se è quella persona che va a cercare il sesso fuori, significa che il sesso non è secondario rispetto a tutto il resto.
    Ergo: se non è secondario, perchè non ne parla col partner e invece scopazza in giro ?
    E io che cosa ho detto di diverso?

certo che si può parlare dei problemi che nascono, e magari qualche volta con le parole si riesce anche a risolverli, e magari qualche altra volta no.
    c’è anche un equivoco. Forse mi sono spiegato male, ma io non ho mai inteso dire che il sesso è secondario rispetto ad altre cose; quello che intendo è che il sesso è una delle componenti della vita di una coppia e che la drastica decisione di rottura della coppia dovrebbe essere presa tenendo conto di tutte le componenti e non di una sola.
    Non è che una relazione extraconiugale sia una bella cosa in sé, ma non è nemmeno detto che comporti necessariamente la rottura del rapporto coniugale, o di convivenza o quel che l’è.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

c’è anche un equivoco. Forse mi sono spiegato male, ma io non ho mai inteso dire che il sesso è secondario rispetto ad altre cose; quello che intendo è che il sesso è una delle componenti della vita di una coppia e che la drastica decisione di rottura della coppia dovrebbe essere presa tenendo conto di tutte le componenti e non di una sola.
    Non è che una relazione extraconiugale sia una bella cosa in sé, ma non è nemmeno detto che comporti necessariamente la rottura del rapporto coniugale, o di convivenza o quel che l’è.
    secondo me invece è una rottura di fatto.
    Ma dipende da che importanza/ruolo dai al rapporto fisico nella relazione

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Quà per derimere la questione ci vorrebbe @Caporalmaggior, ma ha detto che se ne va e non torna più
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima