i tedeschi messi peggio di noi è un'altra di quelle colossali stronzate che una certa parte politica, quella che malauguratamente governa oggi, ha messo in giro per far credere ai semplicotti che il male è comune....
Amico: mettendo i parametri essenziali ***sul tavolo noi in UE siamo dietro perfino alla Spagna, la Germania la vediamo là in alto, con il binocolo...
***parlo evidentemente della società, non dei parametri 2019
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Sono certa che puoi fornire le prove di tale affermazione così assurda, vero? Tipo un provvedimento, che avrebbe dovuto firmare anche l'Italia, dove si disponeva di chiudere i bancomat greci.
Allora, o lo fornisci o hai detto l'ennesima baggianata.
Detto ciò, fare gli stessi ragionamenti cretini, pensare di fare dei greci, una politica unicamente volta al ricatto degli alleati (che voi pensate siano tutti dei cretini) e con i quali hanno sbattuto il naso i greci, dimostra solo ignoranza. Noi non siamo Sansone e l'unica cosa che otterrete sarà il peggioramento delle condizioni del paese che vive largamente sopra le proprie disponibilità (400 miliardi l'anno) e a quel punto faremo ob torto collo quello che non abbiamo voluto fare per il tornaconto meschino di certi politicanti che peggio non si può.
Ma tant'è, ha da passà a nuttata.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Certo visto che ho vissuto di rendita per 3 anni prima dell'ultima salvaguardia della fornero. Tu potresti? E guarda che nessuno ti impedisce niente, è solo la portata del tuo cervello a consentirti di riuscire.
Detto ciò, quello è oggi il lavoro di mio figlio con Airbnb. E pensa, siccome ospitiamo al 99,99% stranieri, i soldi che loro portano in Italia prima non c'erano. Quindi si, i miei investimenti hanno prodotto e producono ricchezza per il paese intero. Fanno lavorare oltre che noi anche commercianti, ristoratori.
E tu le chiami speculazioni solo perchè non sei capace di fare lo stesso. Come tutti gli invidiosi.

ok bravo, e la congiuntura?
paragona quei pil coi rispettivi tedeschi e vediamo come va a finire
nel 2017 la germania faceva +2.2, per cui gentiloni era mezzo punto sotto
il pil tedesco è dato allo 0.5%, per cui queato governo è 0.3 punti sotto
gentiloni ne esce con le ossa rotte, questo perché i differenziali li prendete solo quando fa comodo