Originariamente Scritto da
Florian
Grazie del contributo, questi me li sono persi. Purtroppo allora io non seguivo affatto il "Gothic". Finito il Dark intorno agli anni 1985-86, mi era rimasta la scena neo-folk e industrial di Death In June, Current 93 e Coil, perché i miei contatti nell'ambiente ascoltavano solo quello. Io ero maggiormente dark-oriented e per un po' continuai a seguire la scena eterea fino a quando l'avvento del grunge e del crossover non modificarono completamente la geografia del rock. In seguito a ciò io, come molti altri legati ad un sound ancora per certi versi "new wave", mi sentii estromesso dal nuovo corso e troncai di netto col rock alternativo. Fu un vero peccato perché di lì a poco sarebbe partita una nuova generazione "gotica" che aveva in Italia i suoi riferimenti in riviste come Ritual, Ver Sacrum, Ascension... Purtroppo tutto questo corso, durato pressappoco un ventennio, io me lo sono perso e l'ho recuperato solo successivamente. Ma di questa storia ne parlerò, se ci riesco, più diffusamente, in futuro.