Arrivare dove?
E che bisogno hai di arrivare da qualche parte se possiedi già motivi per essere soddisfatto di dove stai?
Personalmente sono un insoddisfatto cronico, ma gli obiettivi che mi prefiggo di raggiungere sono atti a soddisfare la mia persona, non l'immagine che voglio appiccicare sopra di questa.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

siamo tutti uguali perché tutti diversi

Temo di non poter condividere tale opinione.
Posso trovare se non uguale almeno simile chi condivide aspetti della vita quali dignità, coerenza, onestà intellettuale, umiltà nel riconoscere i propri errori, saggezza del'imparare da questi per evitare di ripeterli, e così via.
Ma un destricolo, un narcotrafficante, un pedofilo, un mafioso o un prete corrotto mi sono più alieni di un venusiano.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

si scusa, era una semplificazione, volevo dire che (secondo me) una delle grandi conquiste della nostra epoca, che ha tanti difetti ma qualche merito ce l'ha, è il concetto che anche se ognuno di noi ha la libertà di essere diverso da tutti gli altri (quindi unico) operando le proprie scelte (in campo etico, civile, sociale e quant'altro) a ognuno vengono sempre e comunque garantiti diritti fondamentali senza distinzioni e discriminazioni di nessun tipo.