Pagina 53 di 119 PrimaPrima ... 34352535463103 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 1189
    nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il tabaccaio è nei guai...

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    A che ti serve pestare un detenuto? A sfogarti?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    mica serve a me, serve alla vittima che è stata a sua volta pestata o violentata e serve a far si che chi ha in mente di compiere violenze verso persone più deboli, soprattutto bambini, ci pensi mille volte prima di metterle in pratica; me c'è pure bisogno di spiegarle ste cose? è sorprendente che anche in questo caso, chi sostiene certe posizioni, non abbia minimamente cercato di immedesimarsi nelle vittime ; io non so bene come la pensi lei, ma se io avessi subito delle violenze ingiustificate ad esempio da qualcuno che ha approfittato di una sua posizione di superiorità anche temporanea, , vorrei senza dubbio che questa persona subisse più o meno le stesse violenze; non mi basta la reclusione , è troppo blanda come pena ;
    inoltre, lei e altri forse non pensate che la paura della violenza non sia un deterrente potente , io invece penso che lo sia
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    ma quello non era solo un ladro, ma statistiche alla mano un potenziale stupratore di moglie e figlie. previo fracassamento del cranio a sprangate...
    in futuro i ladri dovranno mettere in conto di essere sparati.
    si ma se stava scappando, se era instrada, se non è neppure entrato in casa (e quindi non esiste un coinvolgimento emotivo) e nessuno ha mai rishiato nulla pur non piangendo per il ladro morto, non mi sento neppue di giustificare chi ha sparato e ritengo sia giusto che venga processato e se non ci sono giustificazioni valide... venga condannato.

nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    A impartirgli una lezione.
    Sai quanti criminali continuano a delinquere perché sanno che quand'anche venissero presi, se la caverebbero con niente?
    Ergo, la frusta.
    esatto , anche se la frusta è troppo poco in molti casi, ci vogliono violenze più brutali e adeguate al caso
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    mica serve a me, serve alla vittima che è stata a sua volta pestata o violentata e serve a far si che chi ha in mente di compiere violenze verso persone più deboli, soprattutto bambini, ci pensi mille volte prima di metterle in pratica; me c'è pure bisogno di spiegarle ste cose? è sorprendente che anche in questo caso, chi sostiene certe posizioni, non abbia minimamente cercato di immedesimarsi nelle vittime ; io non so bene come la pensi lei, ma se io avessi subito delle violenze ingiustificate ad esempio da qualcuno che ha approfittato di una sua posizione di superiorità anche temporanea, , vorrei senza dubbio che questa persona subisse più o meno le stesse violenze; non mi basta la reclusione , è troppo blanda come pena ;
    inoltre, lei e altri forse non pensate che la paura della violenza non sia un deterrente potente , io invece penso che lo sia

In base al principio che hai sopra esposto quanti pestaggi avrebbe dovuto subire in carcere Filippo Pappalardi prima che il ritrovamento dei cadaveri di Ciccio e Torre nella cisterna dimostrasse la sua innocenza?
    A quel punto cosa facevamo per riequilibrare la cosa?
    Pestavamo le guardie carcerarie che lo avevano a loro volta pestato?
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    In base al principio che hai sopra esposto quanti pestaggi avrebbe dovuto subire in carcere Filippo Pappalardi prima che il ritrovamento dei cadaveri di Ciccio e Torre nella cisterna dimostrasse la sua innocenza?
    A quel punto cosa facevamo per riequilibrare la cosa?
    Pestavamo le guardie carcerarie che lo avevano a loro volta pestato?
    è inutile che facciate sempre l'esempio di casi più o meno particolari, ovviamente io sto facendo un discorso di massima , un discorso generale ; l'applicazione di tale discorso,ovviamente, richiederebbe uno studio piuttosto approfondito e tempi lunghi

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

è inutile che facciate sempre l'esempio di casi più o meno particolari, ovviamente io sto facendo un discorso di massima , un discorso generale ; l'applicazione di tale discorso,ovviamente, richiederebbe uno studio piuttosto approfondito e tempi lunghi
    Un discorso generale viene applicato nella vita reale ad ogni singolo caso, sia esso particolare o meno.
    Ora, come fai a sapere che l'individuo che sta dietro le sbarre è realmente un delinquente che non merita pietà o un povero disgraziato che si trova in tale situazione per una serie di eventi imponderabili?
    Come fai a stabilire chi deve essere pestato o meno?

N.B.: Ti posso assicurare, per esperienza diretta, che puoi rischiare di finire dietro le sbarre anche se non hai commesso alcun reato. Se applichiamo il tuo principio anche nei tuoi confronti tu cosa fai? Protesti la tua innocenza? Oppure subisci il pestaggio con rassegnazione riconoscendo che è conforme ai tuoi desideri?

fenomenale
     Likes dati
    19,449
     Like avuti
    21,456
    Mentioned
    1750 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    no way. nelle foreste dell' africa nera decidi tu, in italia decide la legge.
    "amico" a casa mia sono liberissimo di difendermi come meglio credo, se venisse in mente a qualcuno di entrarci senza il mio permesso. Non ti sta bene? Evita di rompermi il cazzo.
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

fenomenale
     Likes dati
    19,449
     Like avuti
    21,456
    Mentioned
    1750 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    casa tua e' sottoposta alle legge.
    Dentro le mura di casa mia, decido io che legge seguire, fattene una ragione.
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    Dentro le mura di casa mia, decido io che legge seguire, fattene una ragione.

Ecco, è per aver seguito analoga ipotesi che il tabaccaio si è rovinato la vita.
    Magari adesso si sta chiedendo se ha sbagliato qualcosa.
    Qualcuno invece potrebbe chiedersi cosa farai tu nel caso volessi imitarlo.
    Ma è una domanda retorica.
    Chi parla troppo di norma non possiede le palle per trasformare in atti le sue chiacchiere.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

che sia civiltà giuridica, dipende dai punti di vista; qui in italia almeno, i risultati di tale civiltà giuridica sono piuttosto scarsi e penosi
    siam uno dei paesi piu' sicuri e civili del mondo, al netto dei gggigggin trucidisti.
    se togli i femminicidi (in larghissima misura di origine italica, per inciso), abbiamo percentuali di crimini violenti quasi paradisiache.
    che il volgo la pensi diversamente e' una delle tante dimostrazioni dell' ignoranza e dell' analfabetismo funzionale.

Pagina 53 di 119 PrimaPrima ... 34352535463103 ... UltimaUltima