Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Idee

  1. #11
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Idee

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    No, guarda, c’è gente veramente strana qui. Non ha un briciolo di sensibilità, comprensione, buon senso..

    Molti vanno avanti armati di cattiveria, falsità, tutto so io, professano vendetta, augurano il male alla gente. Sono peggio delle bestie.

    Nessuno è capace di ammettere i propri errori, di dire: ok, scusa, ho sbagliato, oppure: proviamo a discutere, vediamo di trovare un accordo..

    Oggi ho letto cose assurde qui. Tristi, sì. Molto tristi. Mi hanno fatto riflettere.

    Penso di lasciare questo forum. In ogni caso cercherò di collegarmi di meno, poi si vedrà.
    ma non sono tutti cosi, il forum rispecchia la vita reale, ci sono le persone sensibili, buone e poi ci sono le carogne, che non chiedono mai scusa

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2013
    Località
    Tegetthoffstraße
    Messaggi
    8,959
     Likes dati
    332
     Like avuti
    3,671
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    57 Thread(s)

    Predefinito Re: Idee

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @Berengario


    A pensarci bene, sì, sono stata molto incosciente a dire certe cose, mai pensato che la gente arrivasse a tanto, dove sei arrivato tu.

    Chiedi alla moderazione di cancellare il tuo post, lo trovo fuori luogo, offensivo e molto altro ancora.
    mi dispiace ti sia offesa
    Garante del tessuto democratico del Paese

  3. #13
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Idee

    Citazione Originariamente Scritto da Wu Wei Visualizza Messaggio
    @mary ann dovresti chiedere ad un avvocato se esiste una forma scritta per certificare che l'idea e tua e non utilizzabile da altri. Magari si può fare una scrittura notarile o qualcosa del genere
    Non ho soldi per pagare gli avvocati. Comunque, ribadisco, ho sbagliato di aprire questo thread, sono socievole e ingenua, dovrei essere chiusa come un pungo e non fidarmi di nessuno, ma non ci riesco.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #14
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Idee

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    ma non sono tutti cosi, il forum rispecchia la vita reale, ci sono le persone sensibili, buone e poi ci sono le carogne, che non chiedono mai scusa
    Io non ce l’ho con tutti, molti utenti li trovo simpatici, intelligenti, preparati, gentili.
    Ma delle volte leggo cose allucinanti. La gente scherza su ciò che non è possibile scherzare, offende, insulta, prende per i fondelli tanto per, augura il male, entra nel privato, inventa cose assurde, perseguita, pretende...

    Trovo che sia normale che resti male..
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #15
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    07 Jun 2019
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    19,327
     Likes dati
    5,578
     Like avuti
    4,801
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Idee

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Io non ce l’ho con tutti, molti utenti li trovo simpatici, intelligenti, preparati, gentili.
    Ma delle volte leggo cose allucinanti. La gente scherza su ciò che non è possibile scherzare, offende, insulta, prende per i fondelli tanto per, augura il male, entra nel privato, inventa cose assurde, perseguita, pretende...

    Trovo che sia normale che resti male..
    Pensa come ci restano male gli africani che vengono continuamente emarginati, insultati, umiliati, offesi...

    Comunque mi sono informato per te.
    Devi andare in camera di commercio e chiedere il diritto di brevetto e proprietà intellettuale oppure il marchio.
    Il costo dipende da varie cose. Ci sono 150/200 euro tra diritti camerali e tasse. In base al tipo di registrazione che devi fare potresti avere 100/600 euro in più da versare oppure no.
    Fai un giro alla Camera di commercio. Chiedere informazioni non costa nulla.

  6. #16
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Idee

    Citazione Originariamente Scritto da Wu Wei Visualizza Messaggio
    Pensa come ci restano male gli africani che vengono continuamente emarginati, insultati, umiliati, offesi...
    Non so cosa c’entrano gli africani con questo thread. Io non ho mai emarginato né offeso nessuno.
    Citazione Originariamente Scritto da Wu Wei Visualizza Messaggio
    Comunque mi sono informato per te.
    Devi andare in camera di commercio e chiedere il diritto di brevetto e proprietà intellettuale oppure il marchio.
    Il costo dipende da varie cose. Ci sono 150/200 euro tra diritti camerali e tasse. In base al tipo di registrazione che devi fare potresti avere 100/600 euro in più da versare oppure no.
    Fai un giro alla Camera di commercio. Chiedere informazioni non costa nulla.
    @Wu Wei


    Io ti ringrazio, ma non mi va spendere tutti quei soldi. In ogni caso nessuno mi tutela, mi è parso di capire questo.

    Se qualcuno ruba la mia idea, non avrò alcun modo per difendermi, perché per dimostrare che fosse mia, mi costerebbe soldi, tempo, nervi ecc. E poi non sono furba, la gente che ruba idee lo sono, quindi sanno come fare.

    Due poeti si sono appropriati delle mie due poesie e non ho potuto fare nulla, quindi...

    Non dovevo aprire questo thread, ma ho pensato che c’è gente che ne sa molto più di me su certe cose, sa come gira il mondo, magari esiste una banca internazionale di deposito di idee ( se non ci fosse, sarebbe ora che la istituissero, anche questa è un’idea mia), oppure c’è qualcos’altro.. Ci sono tante associazioni, leggi, possibilità, strade ecc per poter fare determinate cose, ma mica le conosciamo tutte, per questo ho pensato di chiedere un consiglio.

    Detto ciò, penso le mie idee restino solo idee. Non importa.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #17
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    07 Jun 2019
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    19,327
     Likes dati
    5,578
     Like avuti
    4,801
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Idee

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non so cosa c’entrano gli africani con questo thread. Io non ho mai emarginato né offeso nessuno.
    Era solo un esempio di immedesimazione...

    Io ti ringrazio, ma non mi va spendere tutti quei soldi. In ogni caso nessuno mi tutela, mi è parso di capire questo.

    Se qualcuno ruba la mia idea, non avrò alcun modo per difendermi, perché per dimostrare che fosse mia, mi costerebbe soldi, tempo, nervi ecc. E poi non sono furba, la gente che ruba idee lo sono, quindi sanno come fare.

    Due poeti si sono appropriati delle mie due poesie e non ho potuto fare nulla, quindi...
    Se la metti sotto Copyright come ti ho detto sei tutelata. Se qualcuno volesse utilizzare la tua idea dovrebbe pagarti i diritti o comprarti il brevetto. Alcuni tutelano la propria invenzione come detto sopra e poi cercano acquirenti.
    Oppure segui una strada diversa. Dipende dalla tua idea.
    Ad esempio Tolstoj (non un cretini qualunque) aveva scelto di rinunciare ai diritti d'autore perché riteneva più importante del denaro che le sue idee fossero diffuse il più possibile a chiunque.
    Giangiacomo Feltrinelli pensava che la cultura dovesse essere accessibile anche alle classi più povere della società e creò le edizioni economiche.
    Io 15 anni fa ho regalato un idea sociale a degli amici e adesso ci lavorano in 10 e fanno delle cose meravigliose con i disabili. Hanno saputo cogliere l'idea, col tempo migliorarla e ampliarla, non hanno spostato di una virgola i valori originari. Contro ogni aspettativa sono stati grandiosi, questo non mi ha fruttato una lira ma mai nessun lavoro ben retribuito mi ha dato più gioia.

    Perché ti ho detto queste cose?
    Per evitare questo:
    detto ciò, penso le mie idee restino solo idee. Non importa.
    Se sei convinta, non ti arrendere.

  8. #18
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Idee

    Citazione Originariamente Scritto da Wu Wei Visualizza Messaggio
    Era solo un esempio di immedesimazione...
    Quindi non avrai difficoltà di immedesimarti in coloro a cui i tuoi protetti abbiano fatto qualche danno...

    Citazione Originariamente Scritto da Wu Wei Visualizza Messaggio
    Se la metti sotto Copyright come ti ho detto sei tutelata. Se qualcuno volesse utilizzare la tua idea dovrebbe pagarti i diritti o comprarti il brevetto. Alcuni tutelano la propria invenzione come detto sopra e poi cercano acquirenti.
    Oppure segui una strada diversa. Dipende dalla tua idea.
    Ad esempio Tolstoj (non un cretini qualunque) aveva scelto di rinunciare ai diritti d'autore perché riteneva più importante del denaro che le sue idee fossero diffuse il più possibile a chiunque.
    Giangiacomo Feltrinelli pensava che la cultura dovesse essere accessibile anche alle classi più povere della società e creò le edizioni economiche.
    Io 15 anni fa ho regalato un idea sociale a degli amici e adesso ci lavorano in 10 e fanno delle cose meravigliose con i disabili. Hanno saputo cogliere l'idea, col tempo migliorarla e ampliarla, non hanno spostato di una virgola i valori originari. Contro ogni aspettativa sono stati grandiosi, questo non mi ha fruttato una lira ma mai nessun lavoro ben retribuito mi ha dato più gioia.

    Perché ti ho detto queste cose?
    Per evitare questo:

    Se sei convinta, non ti arrendere.
    Sarò sincera. Non tutto può essere regalato. Oh, se uno vuole e può permetterselo, è libero di fare quello che vuole. Poi dipende da un sacco di fattori, non sto ad elencarli.

    Se fossi ricca, le mie idee e ( non forse solo idee) potrei anche regalarle, se potessero migliorare/cambiare la vita a qualcuno o cederle, scambiarle ecc. Ma non navigo nell’oro e le mie idee sono puramente commerciali, non portano i benefici ai malati, diseredati, poveri, portano i benefici a chi investe. Quindi credo che sia giusto che anch’io guadagni qualcosa.

    Però ho visto che la cosa non è tanto facile, devo cominciare a spendere, senza sapere a cosa portano tutte queste spese. Poi se a qualcuno tra due ore o tra qualche anno viene in mente la mia idea e lui penserà di realizzarla, io come faccio a saperlo, come faccio a dimostrare che l’idea era mia e solo mia? Lui dirà che è gli venuta in mente proprio ieri o dieci anni fa e..... stop.
    Non si tratta di un oggetto, né di una bevanda, né di un libro, quindi, tutto è possibile, anche se è poco probabile.

    Vabbè, dai, lasciamo le cose come stanno, è meglio così.

    Grazie per l’interessamento.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #19
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    07 Jun 2019
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    19,327
     Likes dati
    5,578
     Like avuti
    4,801
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Idee

    Mary ann io non proteggo nessuno.
    Se ti scopano la borsetta, prima di proteggerla, che fai chiedi ai scippatore la nazionalità o guardi il colore della pelle? E se ha la carta di identità italiana lo lasci fare?
    Chi si macchia di un crimine deve ricevere commisurata all'azione che ha commesso. Chiunque resto sia.
    Siamo tutti umani, tutti animati dalle stesse necessità, dagli stessi sentimenti e pulsioni.

    Io sono tra quelli considerati sito la soglia di povertà ma riesco comunque ad aiutare molte persone. E molte persone aiutano me.
    La formula che ti ho detto serve a proteggere la proprietà intellettuale.

    La vita è come viene ma anche come la costruiamo.
    I sogni nel cassetto fanno la muffa.

    Buona fortuna

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    11,302
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Idee

    Citazione Originariamente Scritto da Wu Wei Visualizza Messaggio
    Se ti scopano la borsetta
    La borsetta in pelle di figa.

    @mary ann, mi fai salire un nervoso... continui a chiedere consigli a tutti, ma ogni volta rispondi che non ti sta bene, che non ce la puoi fare, che non vuoi spendere soldi. E allora continua a vivere di sogni, che con questo tuo atteggiamento non combinerai mai un cazzo, e scusa se sono così duro.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dieci idee per idee impegni
    Di Monsieur nel forum Cattolici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-05-09, 17:46
  2. IDEE / FareFuturo, laboratorio di idee per il domani
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-05-09, 18:13
  3. MZ: Idee per Firenze, idee per l'Italia
    Di Antimodernità! nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28-10-07, 19:37
  4. MZ: Idee per Firenze, idee per l'Italia
    Di Antimodernità! nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-10-07, 20:46
  5. MZ: Idee per Firenze, idee per l'Italia
    Di Antimodernità! nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-10-07, 20:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito