I servizi pubblici non hanno nulla di pubblico !!! La loro utilita' (come qualsiasi bene in economia) e' sempre e solo individuale. La differenza sta solo nella discrezionalita' dei politici, che definendo certi beni "pubblici", si autoassegnano il diritto di estorcerne il costo a chi non li vuole ... o non li comprerebbe dallo stato.
Questo sopruso di fondo e' poi la ragione ultima per la quale il servizio poi risulta essere una merda costosissima (e la rai e' solo uno degli infiniti esempi).





Rispondi Citando