Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 97

Discussione: Stop al canone Rai

  1. #51
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,131
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2434 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: Stop al canone Rai

    Citazione Originariamente Scritto da Caere Visualizza Messaggio
    ... e per quale motivo, visto che le cliniche private esistono... così come esistono le guardie giurate e le scuole private?

    Peraltro qui si sta dicendo che si vorrebbero abolire i servizi pubblici...
    I servizi pubblici non hanno nulla di pubblico !!! La loro utilita' (come qualsiasi bene in economia) e' sempre e solo individuale. La differenza sta solo nella discrezionalita' dei politici, che definendo certi beni "pubblici", si autoassegnano il diritto di estorcerne il costo a chi non li vuole ... o non li comprerebbe dallo stato.

    Questo sopruso di fondo e' poi la ragione ultima per la quale il servizio poi risulta essere una merda costosissima (e la rai e' solo uno degli infiniti esempi).

  2. #52
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Messaggi
    2,489
     Likes dati
    657
     Like avuti
    771
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Stop al canone Rai

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Quindi se io fornisco cure mediche o insegnamenti faccio un "servizio pubblico" e posso mandarti ingiunzioni di pagamento a mia discrezione ????
    Spiega bene.
    Non ho capito la domanda...

  3. #53
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,131
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2434 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: Stop al canone Rai

    Citazione Originariamente Scritto da Caere Visualizza Messaggio
    Non ho capito la domanda...
    Si cercava la definizione di servizio pubblico, e tu hai detto che le cure mediche sono servizi pubblici...
    Ma se basta questo a definire un servizio pubblico, allora anch'io se mi metto a fornire cure mediche, faccio servizio pubblico. Posso quindi imporre un "canone" ai miei vicini di casa ???

  4. #54
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Messaggi
    2,489
     Likes dati
    657
     Like avuti
    771
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Stop al canone Rai

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Si cercava la definizione di servizio pubblico, e tu hai detto che le cure mediche sono servizi pubblici...
    Ma se basta questo a definire un servizio pubblico, allora anch'io se mi metto a fornire cure mediche, faccio servizio pubblico. Posso quindi imporre un "canone" ai miei vicini di casa ???
    Ma qui si sta parlando di toglierlo il canone...

  5. #55
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,131
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2434 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: Stop al canone Rai

    Citazione Originariamente Scritto da Caere Visualizza Messaggio
    Ma qui si sta parlando di toglierlo il canone...
    Infatti rispondevo a chi diceva che il canone e' "sacrosanto", perche' la rai fornisce un servizio pubblico...

  6. #56
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Dec 2014
    Messaggi
    12,521
     Likes dati
    14,092
     Like avuti
    4,878
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Stop al canone Rai

    Citazione Originariamente Scritto da Caere Visualizza Messaggio
    ... e per quale motivo, visto che le cliniche private esistono... così come esistono le guardie giurate e le scuole private?

    Peraltro qui si sta dicendo che si vorrebbero abolire i servizi pubblici...
    è semplicissimo. La salute e l'incolumità sono diritti fondamentali dei cittadini, quindi ritengo giusto che questi servizi vengano offerti dalla collettività. Guardare carramba che sorpresa non mi sembra una cosa dello stesso livello.

  7. #57
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,252
     Likes dati
    2,542
     Like avuti
    2,915
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Stop al canone Rai

    Citazione Originariamente Scritto da Hockey Visualizza Messaggio
    è semplicissimo. La salute e l'incolumità sono diritti fondamentali dei cittadini, quindi ritengo giusto che questi servizi vengano offerti dalla collettività. Guardare carramba che sorpresa non mi sembra una cosa dello stesso livello.
    E guardare Superquark?
    Il senso della vita è la pizza

  8. #58
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Messaggi
    2,489
     Likes dati
    657
     Like avuti
    771
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Stop al canone Rai

    Citazione Originariamente Scritto da Hockey Visualizza Messaggio
    è semplicissimo. La salute e l'incolumità sono diritti fondamentali dei cittadini, quindi ritengo giusto che questi servizi vengano offerti dalla collettività. Guardare carramba che sorpresa non mi sembra una cosa dello stesso livello.
    Anche un'informazione obiettiva e imparziale dovrebbe essere un diritto di tutti... e anche la cultura (il pubblico servizio televisivo dovrebbe fare soprattutto questo)... a carramba che sorpresa ci siamo arrivati grazie al miracoloso intervento delle tv private...

  9. #59
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 Feb 2010
    Località
    Possibly abroad
    Messaggi
    7,107
     Likes dati
    11,668
     Like avuti
    1,895
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Stop al canone Rai

    Focus è Mediaset, for istance.

  10. #60
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    23,034
     Likes dati
    6,996
     Like avuti
    9,418
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Stop al canone Rai

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    https://quifinanza.it/fisco-tasse/st...olirlo/291947/

    l Movimento 5 stelle vuole abolire il canone Rai. La proposta di legge sul tema è stata presentata al Senato da Gianluigi Paragone: “In attesa di fare una vera e propria riforma della Rai e del mercato pubblicitario, a partire dagli OTT, vogliamo aiutare le famiglie italiane abolendo il canone. Ovviamente – spiega Paragone – questo comporta l’inevitabile scelta di eliminare anche il tetto pubblicitario dando il via a una vera e propria concorrenza, che oggi non c’è, tra il servizio pubblico, Mediaset, La7 e tutti gli attori privati del mercato radiotelevisivo. Questo è lo spirito del disegno di legge che ho presentato in Senato”.

    La prima firmataria del disegno di legge è la deputata M5S Maria Laura Paxia, che ha presentato la proposta in prima istanza alla Camera: “Lunedì ho trasmesso agli uffici della Camera la mia proposta di legge per l’abolizione del canone Rai............................................... .........................

    Soddisfatta la Lega.....


    Speriamo sia vero non esiste posto più intrigato e corrotto al mondo della RAI...

 

 
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Stop a canone Rai con tassa su prostituzione.
    Di carter nel forum Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-11-16, 10:05
  2. Di Pietro: "Italiani, non pagate il canone RAI"
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 17-09-09, 23:59
  3. Disdetta il canone: Mal'aria fogna rai
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-04-09, 15:54
  4. Corte europea diritti dell'uomo "E' giusto pagare il canone Rai"
    Di trenta81 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-04-09, 10:54
  5. Stop al Canone Rai!
    Di zhanghe nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-01-06, 20:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito