Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49
  1. #21
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per l'83% degli Italiani ci sono troppi immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    e non dimentichiamoci questo:
    [...] il problema dei Rom e degli immigrati è una priorità per il 70% degli italiani. [...]"
    (FONTE: Repubblica del 15/05/2008 - I Rom peggio degli extracomunitari "Sono un pericolo. Via i campi" - cronaca - Repubblica.it).
    La cosa paradossale è che la lotta anti-immigrazione selvaggia che la Lega fa oggi, era il cavallo di battaglia di AN ieri ma oggi gli ex-an diventati futuriani, parlano come quelli del PD e attaccano la Lega perchè sostiene (con ragione) le stesse cose che il loro ex-partito diceva fino a qualche anno fà.:gratgrat:

    Ultima modifica di Italiano; 16-09-10 alle 21:25
    Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

  2. #22
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per l'83% degli Italiani ci sono troppi immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da Italiano Visualizza Messaggio
    La cosa paradossale è che la lotta anti-immigrazione selvaggia che la Lega fa oggi, era il cavallo di battaglia di AN ieri ma oggi gli ex-an diventati futuriani, parlano come quelli del PD e attaccano la Lega perchè sostiene (con ragione) le stesse cose che il loro ex-partito diceva fino a qualche anno fà.:gratgrat:



    QUOTO .... infatti io per ben 15 anni ho dato il voto a Fini perchè "sembrava" fosse l'unico politico in giro che poteva fare da baluardo alla merdaccia di cui le sinistre ne imponevano l'ingresso nel nostro Paese .

    Oggi , se pur a malincuore debbo ricredermi , comunque è pur vero che la maggioranza di coloro che erano in An hanno capito le manfrinate del Gianfry e giustamente lo mandano a cagare .... ego in primis
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

  3. #23
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per l'83% degli Italiani ci sono troppi immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    QUOTO .... infatti io per ben 15 anni ho dato il voto a Fini perchè "sembrava" fosse l'unico politico in giro che poteva fare da baluardo alla merdaccia di cui le sinistre ne imponevano l'ingresso nel nostro Paese .

    Oggi , se pur a malincuore debbo ricredermi , comunque è pur vero che la maggioranza di coloro che erano in An hanno capito le manfrinate del Gianfry e giustamente lo mandano a cagare .... ego in primis
    Quei manifesti e il voltafaccia di 180° verso di essi, dovrebbero insegnarci che i politici spesso sono delle escort e che innamorarsi politicamente di loro è profondamente stupido: tranne eccezioni ai politici di professione interessa chi li sostiene dietro le quinte e da quale bacino elettorale possono prendere più voti (in questo caso il centro-sinistra) per ascendere al Potere e se questo comporta mutare da destro-nazionalisti a liberal-globalisti, non si pongono il problema.
    Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

  4. #24
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per l'83% degli Italiani ci sono troppi immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da vota dc Visualizza Messaggio
    Ma sono a basso costo per poco tempo. Prima o poi finiscono a fare i negozianti, alcuni anche da subito. Per questo preferiscono clandestini ad immigrati regolari: quelli sì che costano poco. Quindi certa imprenditoria punta ai clandestini mentre certa politica punta a regolari per avere i voti, mica per la produttività.

    già..
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  5. #25
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Sep 2009
    Messaggi
    370
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per l'83% degli Italiani ci sono troppi immigrati

    Non sono troppi immigrati in percentuale. Ma il ritmo è anormale

    http://forum.politicainrete.net/poli...-eurozona.html
    Ultima modifica di catalano; 17-09-10 alle 15:58

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per l'83% degli Italiani ci sono troppi immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da Italiano Visualizza Messaggio
    Gli immigrati hanno un tasso di criminalità molto più elevato di quello degli italiani come è come mostrato nella sezione IX/Cap.5/da pag 354 del Rapporto sulla Criminalità in Italia (2007).

    Nel 2006 gli immigrati pur essendo solo il 5% dei residenti regolari in Italia (pag 357) più un numero di clandestini quantificabile nell'1% della popolazione (570.000 stimati dalla UE), costituivano:

    il 32% dei denunciati per omicidio, il 31% dei denunciati per tentato omicidio, il 27% dei denunciati per lesioni dolose, il 39% dei denunciati per violenze sessuali, il 29% dei denunciati per furto con strappo, il 68% dei denunciati per furto con destrezza, il 51% dei denunciati per furto in abitazione, il 33% dei denunciati per rapine in esercizi commerciali, il 45% dei denunciati per rapine sulla pubblica via, il 19% dei denunciati per estorsioni, il 29% dei denunciati per truffe e frodi informatiche.

    La forte sproporzione tra la percentuale di immigrati sulla popolazione residente (anche sommando regolari + clandestini) e la percentuale di crimini commessi sul totale, è evidente e non puo essere negata eccetto da chi è in malafede.

    Le percentuali sono inoltre riferite su scala nazionale ma la stragrande maggioranza degli immigrati si trova al Centro-Nord (oltre l'80%) dove la criminalità italiana è più bassa che al Sud: quindi è plausibile che al Nord la sproporzione sia ancora più elevata, specialmente in Lombardia che è la regione a massima densità di immigrati.

    La Lega ha ragione a puntare il dito sui clandestini visto che al paragrafo 5.2 (pag 357) il rapporto spiega come la stragrande maggioranza della criminalità immigrata sia dovuta a loro.

    Tuttavia se si alza lo sguardo dalla nostra Italia e si guarda ai paesi come Francia, Gran Bretagna, Germania, ecc... che si sono aperti all'immigrazione extraeuropea decenni prima di noi, allora si può vedere come adesso si trovano a che fare con ghetti, fanatismo religioso, rivolte, criminalità di strada dilagante alimentati dai figli/nipoti (nati sul posto) degli immigrati extra-europei regolari che vennero importati come manodopera durante gli anni del boom industriale: se non si è in malafede questo dovrebbe far pensare e preoccupare su cosa sarà l'Italia, soprattutto il Nord-Italia, tra trent'anni.

    Dossier Immigrazione Caritas-Migrantes Agenzia Redattore Sociale
    La criminalità degli immigrati: dati, interpretazioni e pregiudizi
    Presentazione della ricerca – Roma, 6 ottobre 2009 – Ore 11.00 – Sala conferenze Fnsi

    Nonostante condizioni sociali e normative sfavorevoli, il “tasso di criminalità” degli immigrati regolari nel nostro paese è solo leggermente più alto di quello degli italiani (tra l’1,23% e l’1,40%, contro lo 0,75%) e, se si tiene conto della differenza di età, questo tasso è uguale a quello degli italiani. A influire al riguardo, infatti, sono le fasce di età più giovani, mentre è addirittura inferiore tra le persone oltre i 40 anni.
    Gli stranieri regolari incidono sulle denunce all’incirca nella stessa misura percentuale in cui incidono sulla popolazione residente, come si legge anche nel “Rapporto sulla criminalità straniera in Italia” del Ministero dell’Interno.
    Non esiste alcuna corrispondenza tra l’aumento degli immigrati regolari e l’aumento dei reati in Italia: tra il 2001 e il 2005, mentre essi sono cresciuti di più del 100%, le denunce nei loro confronti hanno conosciuto un aumento del 45,9%.
    Il coinvolgimento degli immigrati in attività criminose è legato in maniera preponderante alla condizione di irregolarità: oscilla infatti tra il 70 e l’80% la quota di irregolari tra le persone denunciate. Va però tenuto conto, per non trasformare gli irregolari in delinquenti, dei cosiddetti reati “strumentali” o relativi alla condizione stessa dell’immigrato, che incidono per almeno un quarto sul carico penale degli stranieri.
    ti riporto anche io un analisi... del 2009... giusto per sfatare l'ennesima sensazione basata su titoli di quotidiani e simili...

    lungi da me intento provocatorio... reati degli immigrati, peso della presenza di stranieri sulla disoccupazione e altre cosette sono tutte cose che ho scoperto dopo che qualcuno in questo forum mi aveva messo il vezzo di andare a controllare se le mie idee collimavano con la realtà oppure no... (potrei dire anche chi mi ha messo la pulce nell'orecchio, ma con tutti i post che gli ho cancellato non gli darei mai soddisfazione )
    Ultima modifica di famedoro; 17-09-10 alle 18:20
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per l'83% degli Italiani ci sono troppi immigrati

    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  8. #28
    Stalinismo Berlusconiano
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    553
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per l'83% degli Italiani ci sono troppi immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    L'italiano medio, seduto davanti alla televisione, magari in età avanzata, urlicchia contro gli immigrati e poi senza la badante romena morirebbe di stenti, perchè i figli sono troppo impegnati a fare soldi o a farsi la segretaria o il segretario.
    Senza i mungivacche sikh, l'italiano tornerebbe alle vecchie abitudini ( castagnaccio), altro che latte fresco al supermercato.

    Gli italiani sono un problema per se stessi e per il mondo

    Tu sei italiano o un'entità astratta?
    Dimitri Oblomov per un PDL colbertista, socialista e fascista

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Sep 2010
    Messaggi
    148
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per l'83% degli Italiani ci sono troppi immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    IMMIGRATI: DOXA, PER 83% ITALIANI SONO TROPPI NEL NOSTRO PAESE


    (ASCA) - Roma, 14 set - Per oltre 8 italiani su 10 nel nostro Paese gli immigrati sono troppi. Lo rivela un'inchiesta demoscopica condotta da Doxa e promossa dalla FOCSIV sul grado di solidarieta' degli italiani, i cui risultati vengono anticipati da Famiglia Cristiana. Ben l'83 per cento dei cittadini italiani considera eccessiva la popolazione straniera nel nostro Paese e circa il il 78 per cento del campione ritiene che gli aiuti destinati ai Paesi di provenienza siano il mezzo piu' efficace per ridurre il flusso delle migrazioni verso l'Italia, anche se il 56 per cento ritiene gli immigrati necessari allo sviluppo economico del nostro Paese.

    IMMIGRATI DOXA PER 83 PERCENTO ITALIANI SONO TROPPI NEL NOSTRO PAESE - Agenzia di stampa Asca
    in certi quartieri non si puo' piu' vivere , sono diventati una casbha puzzolente
    San Marc

  10. #30
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool Rif: Per l'83% degli Italiani ci sono troppi immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    ti riporto anche io un analisi... del 2009... giusto per sfatare l'ennesima sensazione basata su titoli di quotidiani e simili...

    lungi da me intento provocatorio... reati degli immigrati, peso della presenza di stranieri sulla disoccupazione e altre cosette sono tutte cose che ho scoperto dopo che qualcuno in questo forum mi aveva messo il vezzo di andare a controllare se le mie idee collimavano con la realtà oppure no... (potrei dire anche chi mi ha messo la pulce nell'orecchio, ma con tutti i post che gli ho cancellato non gli darei mai soddisfazione )
    Bada che a leggerle quelle cifre dicono una cosa completamente diversa: l'1,23/1,40% sono un tasso praticamente doppio rispetto allo 0,75, altro che leggermente più alto. e anche l'aumento del 45,9% non è affatto una percentuale misera, vuol dire che grazie ai nuovi arrivati la quota criminale è notevolmente cresciuta, fino a sfiorare il 50% in più dei reati.

    Così come il 70/80% di stranieri irregolari che delinquono indica che l'altro 20/30% è pur sempre formato da regolari e neppure questa è una percentuale misera, anzi, è circa un terzo del totale complessivo.

    Insomma il tono minimizzante dell'articolo sa molto di presa in giro, IMHO.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-03-10, 14:25
  2. In Italia ci sono troppi immigrati?
    Di Squalo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 03-09-09, 10:15
  3. Gli immigrati sono piu' istruiti degli italiani
    Di Wallace_60 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 28-10-05, 19:05
  4. Per il 60% degli italiani gli immigrati sono troppi
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-03, 19:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito