bada che a leggere... si fa notare che la differenza di percentuali dipende esclusivamente dall'età media... ovvero... se gli italiani non fossero una popolazione con un eta media avanzata anche i tassi di criminalità italiani sarebbero piu alti... o viceversa quelli stranieri piu bassi... (per la serie... fanno mediamente piu crimini 3 quarantenni o 3 sesantacinquenni?)
è proprio questo l'argomento... l'incidenza maggiore della criminalità straniera rispetto a quella italiana in proporzione dipende dalla giovane età... perchè analizzando per fascie di età non ci sono differenze sostanziali tra italiani e non italiani...
in sintesi... è una questione di percezioni errate e falsi problemi che vengono portati di fronte all'italiano comune in maniera semplificata e distorta... cosa che naturalmente causa una percezione distorta della realtà...
Se proprio vogliamo ridurre in senso assoluto il numero dei crimini compiuti da stranieri risulta piutoosto chiaro che la via da percorrere e semplice... essendo il maggior numero di crimini dovuti a motivi di clandestinità bisogna da un lato migliorare l'attività volta a individuare ed espellere i clandestini e dall'altro cercare di farli regolarizzare volontariamente... in sintesi espulsioni da una parte integrazione dall'altra...
Ultima modifica di famedoro; 18-09-10 alle 02:16
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

praticamente i giovani oltre ad essere lobotomizzati , ignoranti nullafacenti , punk a bestia, rockettari, metallari sono anche criminali???
San Marc

in proprozione ad una persona piu anziana altrettanto lobotomizzata ignorante e nullafacente con figli e magari nipoti si...
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Andate a visitare Sampierdarena dopo le 17,00 parlate con i residenti e poi vediamo la percezione distorta.....a parole siamo capaci tutti a cantarcle, i fatti dicono purtroppo altro....la responsabilità in primo piano è dell'Europa.
Ovvio che le mele marce esistono ovunque ma che facciamo la raccolta del marcio del Pianeta sinceramente.....siamo masochisti o cosa, Cristo permettendo, i ladroni a calci nel sedere li prese!!!!!!

Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.