Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Minimalismo

  1. #11
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,485
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Minimalismo

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Non vedo molta differenza con la borsa di coccodrillo del tuo post iniziale. Magari la persona che l'ha comprata ha solo quella, quindi in questo senso è minimalista.
    La differenza c’è eccome. Uccidere un coccodrillo per cucire la borsa è una cosa già orrenda. Chi ha una borsa di coccodrillo, ha anche altre borse e non solo borse, nel 99% dei casi è così.

    Un letto comodo serve, una borsa che costa come un letto o molto di più non serve, un tavolo serve, le ciabatte di Louis Vuitton non servono, una casa di 600 mq per due persone non serve, serve solo per fare vedere agli amici che “loro possono”, nessuno utilizza tutti i giorni 600 mq di spazio.
    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Per inciso, ha ragione Kraut quando dice che i minimalisti devono ringraziare la gran massa che consuma per avere consentito loro di fare questa scelta di vita.
    Non so cosa abbia detto Kraut, lui è molto aggressivo nei miei confronti, l’ho messo in

    I minimalisti spendono eccome, ma per le cose utili e durature.

    Tu vorresti che tua figlia adolescente senza avere lavorato un giorno solo spendesse 10 euro al giorno nelle cretinate, tipo collanine, smalti, patatine, merendine ecc? Non credo.

    Compreresti un cellulare per 1600 euro? Non credo, quindi non capisco come tu possa lodare chi lo fa.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #12
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Minimalismo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    La differenza c’è eccome. Uccidere un coccodrillo per cucire la borsa è una cosa già orrenda. Chi ha una borsa di coccodrillo, ha anche altre borse e non solo borse, nel 99% dei casi è così.

    Un letto comodo serve, una borsa che costa come un letto o molto di più non serve, un tavolo serve, le ciabatte di Louis Vuitton non servono, una casa di 600 mq per due persone non serve, serve solo per fare vedere agli amici che “loro possono”, nessuno utilizza tutti i giorni 600 mq di spazio.

    Non so cosa abbia detto Kraut, lui è molto aggressivo nei miei confronti, l’ho messo in

    I minimalisti spendono eccome, ma per le cose utili e durature.

    Tu vorresti che tua figlia adolescente senza avere lavorato un giorno solo spendesse 10 euro al giorno nelle cretinate, tipo collanine, smalti, patatine, merendine ecc? Non credo.

    Compreresti un cellulare per 1600 euro? Non credo, quindi non capisco come tu possa lodare chi lo fa.
    Scusami, ma tu hai messo foto di arredamenti di lusso che costano un occhio della testa. Perché allora non mettere la foto del letto o del divano Ikea?

    Al di là del fatto che anche io sono contro l'uccisione di animali per pellicce e borse varie, non trovo nessuna differenza fra la borsa di coccodrillo e quanto hai postato te. Sono minimalismi extra chic.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  3. #13
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,485
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Minimalismo

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Scusami, ma tu hai messo foto di arredamenti di lusso che costano un occhio della testa. Perché allora non mettere la foto del letto o del divano Ikea?

    Al di là del fatto che anche io sono contro l'uccisione di animali per pellicce e borse varie, non trovo nessuna differenza fra la borsa di coccodrillo e quanto hai postato te. Sono minimalismi extra chic.
    Ho trovato in rete gli interni che mi sono piaciuti.

    Pure i letti Ikea non sono male, quelli in legno.

    Il minimalismo non è vivere di stenti o avere un maglione da indossare a turno.

    Molte persone che avevano già una casa grande e poi si sono convertiti al minimalismo, cosa devono fare, venderla per comprare un monolocale? No di certo. Si libereranno degli oggetti inutili, ingombranti, dei vestiti e scarpe che non mettono più, delle macchine di troppo e nel futuro faranno una spesa oculata e consapevole.

    Certo, un minimalista convinto non costruirà mai una casa di 300 mq, ma si accontenterà di 50 mq.

    Ripeto, per me un materasso comodo non è lusso, una borsa di coccodrillo lo è, un chilo di farina pregiata non è lusso, ma un pranzo nel ristorante stellato lo è, una Fiat non è lusso, ma una Lamborghini lo è.

    Tempo fa ho aperto un thread sui divani. Il divano che ho postato era bello comodissimo, aveva il topper, la stoffa era piacevole al tatto, aveva anche il tavolino su misura, un vano per riporre i cuscini e le coperte. Costava parecchio però, quindi mia figlia ha optato per un divano Ikea. Non è molto comodo, deve sempre aggiungere dei cuscini, la testa non ha un appoggio, non ha il topper, e ha dovuto ricoprirlo con i teli, perché la stoffa non è granché. Per fortuna un telo in lino/ cotone glielo portato io, ho speso 2.80 euro.

    Il divano è costato 379 euro, quasi come cuscini che le ho preso io.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    11,302
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Minimalismo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    La differenza c’è eccome. Uccidere un coccodrillo per cucire la borsa è una cosa già orrenda. Chi ha una borsa di coccodrillo, ha anche altre borse e non solo borse, nel 99% dei casi è così.

    Un letto comodo serve, una borsa che costa come un letto o molto di più non serve, un tavolo serve, le ciabatte di Louis Vuitton non servono, una casa di 600 mq per due persone non serve, serve solo per fare vedere agli amici che “loro possono”, nessuno utilizza tutti i giorni 600 mq di spazio.

    Non so cosa abbia detto Kraut, lui è molto aggressivo nei miei confronti, l’ho messo in

    I minimalisti spendono eccome, ma per le cose utili e durature.

    Tu vorresti che tua figlia adolescente senza avere lavorato un giorno solo spendesse 10 euro al giorno nelle cretinate, tipo collanine, smalti, patatine, merendine ecc? Non credo.

    Compreresti un cellulare per 1600 euro? Non credo, quindi non capisco come tu possa lodare chi lo fa.
    Non sono aggressivo... Ti sbatto in faccia la realtà, per il tuo bene.

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    11,302
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Minimalismo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Il divano è costato 379 euro, quasi come cuscini che le ho preso io.
    I cuscini della Pubis! Grandissima marca!

  6. #16
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Minimalismo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ho trovato in rete gli interni che mi sono piaciuti.

    Pure i letti Ikea non sono male, quelli in legno.

    Il minimalismo non è vivere di stenti o avere un maglione da indossare a turno.

    Molte persone che avevano già una casa grande e poi si sono convertiti al minimalismo, cosa devono fare, venderla per comprare un monolocale? No di certo. Si libereranno degli oggetti inutili, ingombranti, dei vestiti e scarpe che non mettono più, delle macchine di troppo e nel futuro faranno una spesa oculata e consapevole.

    Certo, un minimalista convinto non costruirà mai una casa di 300 mq, ma si accontenterà di 50 mq.

    Ripeto, per me un materasso comodo non è lusso, una borsa di coccodrillo lo è, un chilo di farina pregiata non è lusso, ma un pranzo nel ristorante stellato lo è, una Fiat non è lusso, ma una Lamborghini lo è.

    Tempo fa ho aperto un thread sui divani. Il divano che ho postato era bello comodissimo, aveva il topper, la stoffa era piacevole al tatto, aveva anche il tavolino su misura, un vano per riporre i cuscini e le coperte. Costava parecchio però, quindi mia figlia ha optato per un divano Ikea. Non è molto comodo, deve sempre aggiungere dei cuscini, la testa non ha un appoggio, non ha il topper, e ha dovuto ricoprirlo con i teli, perché la stoffa non è granché. Per fortuna un telo in lino/ cotone glielo portato io, ho speso 2.80 euro.

    Il divano è costato 379 euro, quasi come cuscini che le ho preso io.
    Il minimalismo E' vivere di stenti.
    Il riccone che fa il minimalista lo fa con i mobili che hai messo in foto tu, roba che un letto in sospensione come l'ultima foto costa tipo 5000 euro senza materasso.
    Il minimalista vero, lo fa perché non può spendere ne ha molto da "stivare", quindi è facile per lui fare il morto di fame in quanto lo è già.
    Ci sono correnti di pensiero/stile di vita che spesso sono cazzate galattiche, mere produzioni ed estensioni della generazione consumista, in cui ti fanno credere che hai bisogno di molto oppure di poco ma in quest'ultimo caso che sia estremanente chic e caro a livello economico.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  7. #17
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,485
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Minimalismo

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Il minimalismo E' vivere di stenti.
    Il riccone che fa il minimalista lo fa con i mobili che hai messo in foto tu, roba che un letto in sospensione come l'ultima foto costa tipo 5000 euro senza materasso.
    Il minimalista vero, lo fa perché non può spendere ne ha molto da "stivare", quindi è facile per lui fare il morto di fame in quanto lo è già.
    Ci sono correnti di pensiero/stile di vita che spesso sono cazzate galattiche, mere produzioni ed estensioni della generazione consumista, in cui ti fanno credere che hai bisogno di molto oppure di poco ma in quest'ultimo caso che sia estremanente chic e caro a livello economico.
    Ma cosa stai dicendo? Leggi il post d’apertura. Gli autori del libro i soldi li avevano eccome, ma hanno smesso di comprare la roba per mostrarla agli altri, per noia, per essere in ecc.

    Non servono dieci maglioni, ne bastano uno o due. Non servono dieci cambi di biancheria per il metto, ne bastano due o tre. C’è gente che dopo 50 anni di matrimonio tiene le lenzuola nuove ricevute in dote. Ti sembra normale?

    Dimmi perché i milionari non sono felici? Hanno tutti, dovrebbero scoppiare dalla gioia, invece no. Sono spesso avvilito, annoiati, tristi o scontenti.

    Forse perché sono pieni di qualcosa che vorrebbero eliminare.

    I minimalisti non vivono di stenti, di stenti vivono i miserabili.

    Il letto sospeso non me lo compro di certo, ma se uno ha uno stipendio altissimo, potrebbe anche comprarlo, durerà decenni.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #18
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,485
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #19
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Minimalismo

    Non esiste Mary Ann come lo intendi tu, è solo un'estensione 2.0 del consumismo plastico, a chi produce non interessa spesso vendere in quantità bensì in qualità (spesso falsa) che però frutta molto cash.
    Il minimalismo non esiste in centro a Milano o Firenze, esiste per esempio nei paesini di montagna o delle zone più a sud d'Italia dove si è minimalisti per forza, perchè non si ha nulla.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  10. #20
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,485
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Minimalismo

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Non esiste Mary Ann come lo intendi tu, è solo un'estensione 2.0 del consumismo plastico, a chi produce non interessa spesso vendere in quantità bensì in qualità (spesso falsa) che però frutta molto cash.
    Il minimalismo non esiste in centro a Milano o Firenze, esiste per esempio nei paesini di montagna o delle zone più a sud d'Italia dove si è minimalisti per forza, perchè non si ha nulla.
    Non hai letto l’articolo.

    Il minimalismo può esistere in ogni dove, anche nel centro di New York. Non è che un montanaro non butta via il pane vecchio, mentre chi vive a Firenze è obbligato a farlo.

    Non si diventa minimalisti per forza, è uno stile di vita, nel senso, uno ha soldi per spendere, ma non lo fa, perché sa che il decimo maglione non gli serve, non mangia una torta intera, ma solo un pezzo, non cambia i mobili nuovi perché ...boh, tanto per, non compra un orologio per far invidia agli amici o colleghi, non butta via la roba che ha in più o non gli non serve, ma cerca di regalala a chi non ne ha.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito