Originariamente Scritto da
mary ann
Ho trovato in rete gli interni che mi sono piaciuti.
Pure i letti Ikea non sono male, quelli in legno.
Il minimalismo non è vivere di stenti o avere un maglione da indossare a turno.
Molte persone che avevano già una casa grande e poi si sono convertiti al minimalismo, cosa devono fare, venderla per comprare un monolocale? No di certo. Si libereranno degli oggetti inutili, ingombranti, dei vestiti e scarpe che non mettono più, delle macchine di troppo e nel futuro faranno una spesa oculata e consapevole.
Certo, un minimalista convinto non costruirà mai una casa di 300 mq, ma si accontenterà di 50 mq.
Ripeto, per me un materasso comodo non è lusso, una borsa di coccodrillo lo è, un chilo di farina pregiata non è lusso, ma un pranzo nel ristorante stellato lo è, una Fiat non è lusso, ma una Lamborghini lo è.
Tempo fa ho aperto un thread sui divani. Il divano che ho postato era bello comodissimo, aveva il topper, la stoffa era piacevole al tatto, aveva anche il tavolino su misura, un vano per riporre i cuscini e le coperte. Costava parecchio però, quindi mia figlia ha optato per un divano Ikea. Non è molto comodo, deve sempre aggiungere dei cuscini, la testa non ha un appoggio, non ha il topper, e ha dovuto ricoprirlo con i teli, perché la stoffa non è granché. Per fortuna un telo in lino/ cotone glielo portato io, ho speso 2.80 euro.
Il divano è costato 379 euro, quasi come cuscini che le ho preso io.