Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 39 di 39
  1. #31
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Jul 2009
    Messaggi
    3,298
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa ne pensate della LEga

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    La Lega è un partito da mettere al bando.
    E' ontologicamente anticostituzionale.


    L'unica cosa buona che hanno è l'organizzazione territoriale.
    Per il resto sono feccia.

    Anche le merde possono avere un paio di idee buone.
    Ma sempre merde rimangono.
    Viva la democrazia.ostridicolo:ostridicolo:
    Credo solo nei riff di David Gilmour e Mark Knoplfer

  2. #32
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa ne pensate della LEga

    Citazione Originariamente Scritto da Zefram_Cochrane Visualizza Messaggio
    Ho compreso la tua visione delle cose, ma ovviamente non la condivido, in quanto piena di un elitarismo derivante dalla rassegnazione, che porta all'autoreferenzialità e quindi alla sconfitta; se gli antifascisti, alla visione della folla di operai adoranti a Piazza Venezia, avessero ragionato come te, adesso avremmo ancora il PNF al potere; invece loro nonostante la schifosa visione di anni e anni di raduni fascisti oceanici senza alcuna coscienza critica (se non fra qualche intellettuale), ci hanno sempre creduto e hanno continuato a lottare; per questo hanno vinto.
    Hanno vinto solo per un gioco del caso, vale a dire la follia di Mussolini nell'entrare in guerra.

    Comunque io credo che il Movimento debba battersi per una nuova forma di democrazia e per una nuova società in senso lato: quindi andiamo, andate pure tra gli operai a spiegare etc etc...
    Ma qui la sfida è complicata, per ora è roba da "elitari", cioè da intelligenti.
    Poi dopo penseremo a come convincere i meno dotati
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  3. #33
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Jul 2009
    Messaggi
    3,298
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa ne pensate della LEga

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Hanno vinto solo per un gioco del caso, vale a dire la follia di Mussolini nell'entrare in guerra.

    Comunque io credo che il Movimento debba battersi per una nuova forma di democrazia e per una nuova società in senso lato: quindi andiamo, andate pure tra gli operai a spiegare etc etc...
    Ma qui la sfida è complicata, per ora è roba da "elitari", cioè da intelligenti.
    Poi dopo penseremo a come convincere i meno dotati
    Semplicemente penoso!!!
    Credo solo nei riff di David Gilmour e Mark Knoplfer

  4. #34
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa ne pensate della LEga

    Citazione Originariamente Scritto da Operaio Visualizza Messaggio
    Semplicemente penoso!!!
    la realtà è spesso penosa, ma è realtà.

    Inutile spacciarsi per "popolari": la gente deve capire che chi dice di essere "popolare" è un mascalzone.
    Sono i cittadini che devono riprendersi la "popolarità", e non delegarla a qualcuno...Grillo l'ha capito bene, alcuni grillini meno.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  5. #35
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa ne pensate della LEga

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Hanno vinto solo per un gioco del caso, vale a dire la follia di Mussolini nell'entrare in guerra.

    Comunque io credo che il Movimento debba battersi per una nuova forma di democrazia e per una nuova società in senso lato: quindi andiamo, andate pure tra gli operai a spiegare etc etc...
    Ma qui la sfida è complicata, per ora è roba da "elitari", cioè da intelligenti.
    Poi dopo penseremo a come convincere i meno dotati
    I "meno dotati" (espressione che non amo, preferisco parlare semplicemente di gente che ne sa meno di politica), li convinci puntando su poche ma efficaci argomentazioni, ma soprattutto puntando sui loro bisogni e problemi che questo paese conferisce anche a loro; battersi per un nuovo tipo di società è utilissimo, ma non si può fare solo quello perchè è una operazione culturale, pertanto a lungo termine da costruire giorno per giorno; a breve termine invece dobbiamo semplicemente avvicinarsi ai bisogni della gente.
    Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 18-09-10 alle 20:28
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  6. #36
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa ne pensate della LEga

    Esempio di malcostume leghista


    Mazzetta verde la trionferà Soldi, abusi e truffe all'ombra della Lega Nord


    Lega ladrona? I casi di malcostume e corruzione all’ombra del Carroccio si moltiplicano, tanto che un dirigente sempre abile ad annusare l’aria che tira, come il governatore del Veneto Luca Zaia, ha ammesso l’esistenza di una questione morale dentro la Lega. “Non possiamo permetterci di essere criticati per i nostri comportamenti amministrativi”, ha dichiarato Zaia, “noi della Lega abbiamo il dovere d’essere doppiamente puliti rispetto agli altri, perché da noi i cittadini si aspettano il massimo del rigore”.

    Invece proprio dal Veneto arrivano gli ultimi casi di pulizia non proprio perfetta. Il senatore della Lega Alberto Filippi, di Vicenza, è accusato dal faccendiere Andrea Ghiotto di avere un ruolo nella maxi evasione scoperta ad Arzignano, feudo padano e distretto della concia. Una brutta storia di tasse non pagate e di controlli aggirati: le indagini, in corso, diranno se anche a suon di mazzette. A Verona, Gianluigi Soardi, presidente dell’azienda del trasporto pubblico cittadino Atv (ma anche sindaco leghista di Sommacampagna), si è dimesso dopo che la polizia giudiziaria è piombata nei suoi uffici e ha sequestrato documenti contabili da cui risulterebbero spese gonfiate e ingiustificate. Camillo Gambin, storico esponente del Carroccio ad Albaredo d’Adige (Verona), è agli arresti domiciliari per una brutta storia di falsi permessi di soggiorno rilasciati in cambio di denaro. Alessandro Costa, assessore alla sicurezza di Barbarano Vicentino, è indagato per sfruttamento della prostituzione: gestiva siti di annunci a luci rosse.

    Nel vicino Friuli-Venezia Giulia, il presidente del consiglio regionale, Edouard Ballaman, si è dimesso dopo essere finito nel mirino della Corte dei conti per una settantina di viaggi in auto blu fatti più per piacere che per dovere. In passato, Ballaman aveva realizzato uno scambio di favori incrociati con l’allora sottosegretario all’Interno (e tesoriere della Lega) Maurizio Balocchi: l’uno aveva assunto la compagna dell’altro, per aggirare la legge che vieta di assumere parenti nel medesimo ufficio. Aveva anche ottenuto l’assegnazione pilotata della concessione di una sala Bingo.

    In principio fu Alessandro Patelli, “il pirla”, come fu definito da Umberto Bossi: l’ex tesoriere della Lega dovette ammettere nel 1993 di aver incassato 200 milioni di lire dalla Ferruzzi, causando a Umberto Bossi una condanna per finanziamento illecito. Poi a foraggiare il Carroccio arrivò il banchiere della Popolare di Lodi Gianpiero Fiorani, che nel 2004 non solo salvò la banchetta della Lega, Credieuronord, da un fallimento clamoroso, ma finanziò generosamente il partito di Bossi con oltre 10 milioni di euro, tra fidi e finanziamenti. Con anche più d’una mazzetta, secondo quanto racconta Fiorani: una parte dei soldi consegnati dal banchiere di Lodi ad Aldo Brancher, parlamentare di Forza Italia e poi del Pdl, erano per Roberto Calderoli. “Ho consegnato a Brancher una busta con 200 mila euro… Quella sera Brancher doveva tenere un comizio a Lodi per le elezioni amministrative… Mi disse che doveva dividerla con Calderoli (poi archiviato, ndr) perché il ministro aveva bisogno di soldi per la sua attività politica”.
    Non ha fatto una gran bella figura neppure Roberto Castelli, che da ministro della Giustizia, tra il 2001 e il 2006, è riuscito a meritarsi un’indagine per abuso d’ufficio per il suo piano di edilizia carceraria, affidato all’amico Giuseppe Magni; e una condanna della Corte dei Conti a rimborsare 33 mila euro, perché la consulenza era “irrazionale e illegittima”.
    Aldo Fumagalli, ex sindaco di Varese, è indagato (peculato e concussione) per un giro di false cooperative. Matteo Brigandì, ex assessore al Bilancio della Regione Piemonte, è stato processato per truffa, per falsi rimborsi alle zone alluvionate. Francesco Belsito, sottosegretario alla Semplificazione, esibisce una laurea fantasma, presa forse a Malta. Monica Rizzi, assessore allo Sport della Regione Lombardia, si proclama psicologa e psicoterapeuta senza avere la laurea e senza essere iscritta agli appositi ordini professionali, tanto che la procura di Milano sta indagando per abuso di titolo.

    Cattive notizie anche dall’Emilia-Romagna, zona di più recente espansione del Carroccio. Il vicesindaco di Guastalla (Reggio Emilia), Marco Lusetti, a giugno è stato accusato di irregolarità nella gestione dell’Enci (Ente nazionale per la cinofilia) di cui era commissario ad acta: aveva ordinato bonifici a se stesso con soldi dell’ente per 187 mila euro (poi non incassati). Il padre padrone della Lega emiliana, il parlamentare Angelo Alessandri, si è invece fatto pagare dal partito le multe (per un totale di 3 mila euro) per eccesso di velocità o per transito in corsie riservate. Il capogruppo del Carroccio alla Regione Emilia-Romagna, Mauro Manfredini, e altri candidati del suo partito (Mirka Cocconcelli, Marco Mambelli) rischiano invece una maximulta (fino a 103 mila euro a tasta) per non aver consegnato, come prevede la legge, un resoconto preciso delle spese elettorali. Dov’è finito il partito che inveiva contro Roma ladrona?

    Mazzetta verde la trionferà | Il Fatto Quotidiano
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  7. #37
    Rivoluzione liberale
    Data Registrazione
    12 Mar 2010
    Località
    Terra di Mezzo
    Messaggi
    2,606
     Likes dati
    12
     Like avuti
    118
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa ne pensate della LEga

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    la realtà è spesso penosa, ma è realtà.

    Inutile spacciarsi per "popolari": la gente deve capire che chi dice di essere "popolare" è un mascalzone.
    Sono i cittadini che devono riprendersi la "popolarità", e non delegarla a qualcuno...Grillo l'ha capito bene, alcuni grillini meno.
    Su questo sono d'accordo. Un po' meno sulla tua "diffidenza" verso gli strati dell società meno "intelligenti". Sarà perchè sono figlio di operai, ma quella, dei lavoratori intendo, rimane la mia classe di riferimento e con loro voglio stare. Sempre.
    Senza conservatori e senza rivoluzionari, l'Italia è divenuta la patria naturale del costume demagogico.
    Piero Gobetti

  8. #38
    Curioso
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Messaggi
    82
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa ne pensate della LEga

    Citazione Originariamente Scritto da SEMPRE LIBERO Visualizza Messaggio
    Su questo sono d'accordo. Un po' meno sulla tua "diffidenza" verso gli strati dell società meno "intelligenti". Sarà perchè sono figlio di operai, ma quella, dei lavoratori intendo, rimane la mia classe di riferimento e con loro voglio stare. Sempre.


    La coesione dei due pensieri, il tuo e quello di Rasputin, puo' dare a questo movimento molto, molto di piu' di quello che ne darebbe uno solo.
    Anche se a volte i riceventi sono diversi, il messaggio e' molto spesso lo stesso.
    Bisogna esser aperti e pazienti.
    Gli ignoranti impareranno e chi ne sa' di piu' insegnerà
    .Lupo tra le pecore.

  9. #39
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,900
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,484
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa ne pensate della LEga

    Citazione Originariamente Scritto da Operaio Visualizza Messaggio
    Bingo, B.Grillo è, e sarà sempre un grande, lo seguo da sempre e le sue battaglie sono sacrosante, ma finchè il movimento non farà pulizia di sinistrati pro immigrazione, pro zingari, pro lanciatori di estintori ecc. non beccheranno voti.
    Quelli non c'erano inizialmente. Grillo è appunto uno che è per la democrazia diretta, mentre quelle istanze sono venute fuori da salottieri mancati che fanno i radical chic persino in un movimento come quello di Grillo.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. lla lega modello per il sud , cosa ne pensate ?
    Di brigante89 nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-11-08, 13:18
  2. Destra e Lega Nord, cosa ne pensate?
    Di Irriducibile nel forum Destra Radicale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 30-04-08, 23:05
  3. Cosa ne pensate delle canidature della Lega?
    Di Friend nel forum Padania!
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 08-03-06, 20:18
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-11-05, 17:52
  5. Cosa ne pensate della Lega?
    Di Giovanebufalo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-06-05, 15:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito