Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cosa ne pensate della Lega?

Ciao...
    Quando un uomo di nome Bossi parlava nel lontano 1984 di immigrazione, paesi dell est e del problema europa-popoli, qualcuno lo prendeva ingiro, altri lo consideravano pazzo, altri ancora di destra antistorico...
    E adesso? Bè cari miei forse avava azzeccato tutto! Forse se lo scoltavamo prima le nostre imprese stavano meglio, forse non si sarebbero verificati casi di stupri. Lui dice e diceva di eliminare i campi ROM perchè dove quelli avrebbero portato solo male e niente bene. Però qualcuno, forse quasi tutti quelli che ora consideriamo di Forza Italia, dell'UDC e di AN, allora prendevano in giro Bossi! Ora qusto grande Uomo sta male e pur di rivedere il suo popolo a girato le spalle alla morte! Solo grazie al pensiaro del popolo che lui ama tanto lo possiamo ancora rivedere. E io a pontida c'ero nel mezzo di centomila persone! Bossi oggi dimostra tutta la sua umanità, dimostra tutta la sua forza e cari miei urlo Vergogna a tutti gli alleatid della CASA DELLE LIBERTA' che fino a ieri lo volevano solo i coalizione per non perdere voti al NORD! Le lega è stata voluta da silvio per non perdere le politiche e non per considerare riforme come la devolution o la riforma delle pensioni (considerata la meglio i europa)! cari miei attenti la Lega è vicino al popolo e voi un gradino sopra...questa è l'arma sfoderata da giussano per vincere nel campo di battaglia per la LIBERTA'!!! Coord. MGP Lentiai (BL)

Forumista
     Likes dati
    13
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Cosa ne pensate della Lega?

In origine postato da Giovanebufalo
    Ciao...
    Quando un uomo di nome Bossi parlava nel lontano 1984 di immigrazione, paesi dell est e del problema europa-popoli, qualcuno lo prendeva ingiro, altri lo consideravano pazzo, altri ancora di destra antistorico...
    E adesso? Bè cari miei forse avava azzeccato tutto! Forse se lo scoltavamo prima le nostre imprese stavano meglio, forse non si sarebbero verificati casi di stupri. Lui dice e diceva di eliminare i campi ROM perchè dove quelli avrebbero portato solo male e niente bene. Però qualcuno, forse quasi tutti quelli che ora consideriamo di Forza Italia, dell'UDC e di AN, allora prendevano in giro Bossi! Ora qusto grande Uomo sta male e pur di rivedere il suo popolo a girato le spalle alla morte! Solo grazie al pensiaro del popolo che lui ama tanto lo possiamo ancora rivedere. E io a pontida c'ero nel mezzo di centomila persone! Bossi oggi dimostra tutta la sua umanità, dimostra tutta la sua forza e cari miei urlo Vergogna a tutti gli alleatid della CASA DELLE LIBERTA' che fino a ieri lo volevano solo i coalizione per non perdere voti al NORD! Le lega è stata voluta da silvio per non perdere le politiche e non per considerare riforme come la devolution o la riforma delle pensioni (considerata la meglio i europa)! cari miei attenti la Lega è vicino al popolo e voi un gradino sopra...questa è l'arma sfoderata da giussano per vincere nel campo di battaglia per la LIBERTA'!!! Coord. MGP Lentiai (BL)
    Io sono di FI,ma la prossima volta sicuramente voto Lega;però bisogna che Bossi stia vicino a Berlusconi.
    Marino

W BUSH
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La Lega.....

Carissimo Giovanebufalo,

a mio giudizio non si può assolutamente tagliare dei giudizi sintetici sulla Lega Nord.

In poche parole la Lega è nata come reazione immunitaria al torbido affaire Dc-Pci, che va sotto il nome di "compromesso storico". In cui si tentò disastrosamente di mettere insieme il diavolo (Pci) e l'Acqua Santa (Dc).

Ovviamente questo estemporaneo testa-coda (voluto dai morotei) mise definitivamente nel cesso tutto il patrimonio morale della Dc; causando perciò in prospettiva il sistema tangentizio partitocratico e la lottizzazione selvaggia dello Stato.

Qui subentra la Lega (nata nel 1984) la quale fin dall'inizio ha sempre cercato un certo tipo di slogan politici: ovvero sempre nel modo più semplice, diretto ed immediato possibile.

L'enorme quantità di slogan di cui Roma veniva un tempo fatta oggetto, mi han sempre lasciato quantomeno perplesso.

Però da un po' di tempo in quà noto con sollievo (in quanto quirite!) che ora è Bruxelles a venir additata come origine dell'insidioso neo-centralismo dirigista, stavolta europeo.

Il grande merito della Lega consiste indubbiamente nel porre sul tavolo con grande tempestività ed intuito quei problemi reali del paese.

Infine mi sembra di poter affermare che la Lega cura l'interesse nazionale italiano, come ad esempio nel caso dei dazi cinesi e dell'immigrazione cronicamente ingovernata.

Gli altri partiti (che hanno forse leader troppo arricchiti o con meno fiuto da popolano), prima irridono sprezzanti, per poi ammetere (mesi, anni o lustri dopo) quell'effettiva fondatezza degli argomenti, toccati a suo tempo dal Bossi.

In ogni modo spero veramente che Bossi torni in perfetta forma fisica, che ponga in essere una sia pur minima ricalibratura di un esagerato federalismo e che comunque la Lega prosegua a curare fattivamente gli interessi quotidiani degli italiani, come: legalità, euro, dazi cinesi, immigrazione, etc.

Nei fatti la Lega è l'unico partito che ha a cuore il Popolo italiano, soprattutto se si considera che perfino An è diventata troppo buonista e terzomondista (oserei dire quasi veltroniana!!), segnatamente nella persona stessa del presidente Fini.

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking RIDICOLO !!!

Bossi e la Lega, non sono la risposta alla prima repubblica, sono bensì il suo miglior risultato purtroppo !!

Saluti

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Lega Nord ha indubbiamente molti meriti storici : e' un Partito che rozzamente parla dei VERI Problemi almeno 5 Anni prima di tutti gli altri,ed e' indubbiamente il Partito piu' "popolare" d'Italia (molto piu' delle Elite che votano RC o PDCI,o della CGIL)...nel senso che e' l'unico Partito che ancora riesce a collegarsi DIRETTAMENTE con il suo Elettorato...e gia'questo detto da un Meridionale come ME e' un complimento!

Alcuni anni fa FI ed AN erano sulla stessa falsariga...oggi fanno cagare per non parlare dell'UDC!

Sull'Ulivo-Unione non mi esprimo per non scadere nella volgarita' piu' becera......

IO alcune cose che esprime la Lega non le condivido,ovviamente,ma invidio un partito che ha un cosi' stretto contatto con la propria Base,caso UNICO in Italia,e capisco che senza alcune "provocazioni" della Lega di alcuni REALI problemi (anche del SUD) non se ne sarebbe MAI parlato!

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vi dico solo che quando sento il Va' Pensiero, quando sento alle manifestazioni parlare Veneto, Friulano, Trentino, Piemontese...e vedo i colori dei popoli del NORD...bè in me si genera un così forte sentimento da amare tutte le genti della Padania come fossero i miei fratelli! Qusto è quanto genera la Lega in un giovane padano, quando qualcuno considera la Lega un movimento da poco, razzista e ingiustamente lo considera un movimento che inneggia alla violenza forse NON SA! Cari miei la Lega mette sempre un passo avanti più degli altri ma i nostri cari alleati la badano solo quando "casca il morto"! Diciamo che la lega non ha mai preso in giro nessuno. Quando parla contro il meridione non parla contro i meridionali ma contro il "sistama SUD", quando parla contro roma non parla contro i romani ma contro il palazzo. Tenevo a precisare questo perchè noi non siamo contro i popoli ma contro i modelli di organizzazione e di gestione di essi! coord.MGP Lentiai (BL)

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Giovanebufalo,come vedi tu che sei orgogliosamente Padano ed io che sono orgogliosamete Meridionale possiamo intenderci alla grande,magari litigando un po' alcune volte ma sempre nel rispetto reciproco e nella apparteneza all'Italia che e' uno Stato molto meno peggio di quello che si crede...desiderare LE RIFORME e sul serio (non come i nostri amici Unionisti) spesso porta allo scontro o verso posizioni difficili da spiegare all'elettorato...ma e' sempre meglio dell'immobilismo culturale,politico e sociale verso cui stiamo scivolando in questi ultimi anni di "rivincita della Sinistra"!

Il Partito Unico,secondo me,sarebbe un superamento di questa situazione perche' sarebbe anche un deciso passo verso un Regionalismo Forte (o Federalismo,come dite voi) di cui l'Italia ha bisogno (specie il Sud)...spero che il buon Silvio di questo ne tenga conto : piu' attenzione al Sud,che va incentivato ed aiutato adesso,ma che il SUD abbia il coraggio di prendersi le sue Responsabilita'!Altro che i Bassolinismi da serie B!

Cia',Mant1de

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un movimento con un grandissimo potenziale libertar-reazionario ma confuso,fumoso,contorto,inefficace come il suo leader.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: RIDICOLO !!!

In origine postato da Conterio
    Bossi e la Lega, non sono la risposta alla prima repubblica, sono bensì il suo miglior risultato purtroppo !!

Saluti
    Pero', a dirla tutta,QUESTA affermazione,invece, e' inspiegata ed un po' incomprensibile ed irrazionale.
    Che la Lega fosse anche una giustificatissima e giustissima reazione,"dal basso" alla prima repubblica..ci sono pochi dubbi.
    Tu cosa vuoi dire ,specificamente? (..??..)

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: RIDICOLO !!!

In origine postato da Steppen
    Pero', a dirla tutta,QUESTA affermazione,invece, e' inspiegata ed un po' incomprensibile ed irrazionale.
    Che la Lega fosse anche una giustificatissima e giustissima reazione,"dal basso" alla prima repubblica..ci sono pochi dubbi.
    Tu cosa vuoi dire ,specificamente? (..??..)

ma per favore, Steppen te lo chiedo in ginocchio, a uno con quell'avatar non chiedere niente e nulla sulla lega per carità...va che è meglio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima