Pagina 3 di 21 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 206

Discussione: Salvini che mi combini

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    632
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Salvini che mi combini

Citazione Originariamente Scritto da vituperiopisa Visualizza Messaggio
    Per me ora l unica disintossicazione sarebbe la liberazione dai Comunisti e da questo poltronificio.-
    Comunque il ricorso dei 5 stelle all' aiuto comunista per le poltrone è la prova che 5 stelle e lega non poteva reggere.

a.-
    ma dove li vedi questi comunisti? L’ultimo partito comunista si è sciolto 30 anni fa e gia allora di comunista aveva ben poco oltre il nome
    E vero che in giro si vedono ancora dei sostenitori del comunismo e addirittura di Stalin, i cosi detti vetero comunisti ; ma sono gente strana che non ha la minima influenza . Sono un po come a Napoli il movimento neo borbonico che rivaluta l opera degli ultimi re di Napoli Ma quelli non pensano certo a tornare al regno di Napoli, fanno solo una rivalutazione storica. Soprattutto la rivalutazione borbonica è funzionale al turismo come quella del medio evo o della antichita: ognuno cerca turisti come puo Non si puo dire che quelli che cercano di fare un nuovo governo come Renzi, Di Maio o Prodi siano dei comunisti a meno che non ampliamo i l senso del termine tanto da perderne ogni contenuto SE diciamo che quelli che sostengono la ONG sono comunisti allora preti vescovi e il papa sono comunisti

Moderatore
     Likes dati
    2,183
     Like avuti
    1,744
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da il_gufo Visualizza Messaggio
    L'ordine di scaricare il m5s è arrivato direttamente da Washington….. perché qualcuno (m5s) ha aperto alla nuova via della seta….. scordiamoci di essere noi a decidere.
    Passando per il Papete.
    Unita nella diversità - In verscheidenheid verenigd - United in diversity - Unis dans la diversité - Unida en la diversidad

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,227
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gatsu Visualizza Messaggio
    Ma dove....se lo stavano pugnalando pensi davvero che non avrebbe sfruttato la mossa a livello mediatico? Cioe' lui affamato di consensi si autosuicida?

Ma mi chiedo dove vi indrottrinino con ste distorsioni della realta'

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
    secondo te perchè Giorgetti è incazzato con Salvini?

Perchè ha creduto di aver domato i grillini e che sarebbe andato in discesa adesso, non rendendosi conto che una molla, per quanto tu possa comprimerla, prima o poi scatta.

cmq se tu vuoi credere che i grillini ed il PD hanno trovato una quadra sui programmi in una settimana, fai pure, non m'interessa riportarti alla realtà

Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,227
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massimo Visualizza Messaggio
    Pero ogni operazione politica non è senza pericolo e lasciare il potere che si ha per uno piu grande è sempre una azzardo perche l intreccio delle vicende umane è sempre imprevedibile
    L imprevisto è stato Renzi che l anno scorso aveva dato il potere a Salvini rifiutando a priori qualsiasi anche semplice contatto con la M5S e che invece ora ha aperto a qualsiasi condizione, pare pure tenendosi Conte come presidente Perche mai Renzi ha capovolto cosi la sua posizione in circostanze poi non diverse dall anno scorso : una apertura anche molto piu moderata avrebbe tagliato fuori Salvini l’anno scorso e rimesso al potere il PD Stranamente pare che la presa e la perdita del potere di Salvini è dipesa dallo sconfitto Renzi e non dal suo successo elettorale: la storia è piena di assurdita
    Poi non sappiamo se realmente Renzi riuscirà a emarginare Salvini oppure se Zingaretti gli ridara il potere: stranezze della storia
    Renzi è uomo di potere, far naufragare il governo biancogiallo nel maggio 2018 è servito a dimostrare che la presa sui gruppi parlamentari era salda.

ha scommesso sul fatto che l'alleanza gialloverde non avrebbe retto ed ha avuto ragione, anche se non so se si aspettasse un colpo del genere da parte di Salvini.

ora che sa che i grillini pur di non perdere le poltrone sono disposti a trattare col PD, si è rifatto avanti, ma astutamente lui in prima persona fa un passo di lato, in modo da togliere un primo argomento agli scettici grillini.

ora bisogna vedere se a Zingaretti interessa così tanto far fuori Renzi dal PD da accettare un voto anticipato che per forza di cose vedrà il PD andare di nuovo all'opposizione.

oppure se cederà alla fame di poltrone dei suoi, restituendo de facto il partito di nuovo a Renzi

Forumista
     Likes dati
    2,770
     Like avuti
    6,368
    Mentioned
    708 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Ma avrà avuto i suoi buoni motivi, pover uomo, no?
    E quali potrebbero essere mai, questi suoi buoni motivi?
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,148
     Like avuti
    29,996
    Mentioned
    1793 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Citazione Originariamente Scritto da gatsu Visualizza Messaggio
    FATTO: ha mandato all' aria la questione autonomia che per anni e anni al nord vogliono...mandarla all' aria serve a indebolire maroni-zaia e non farsi brutto agli occhi del sud...uno così come lo giudichi?

Parliamp della finanziaria imminente? Perché si e' tolto 1 mese prima della finanziaria?

Son 2 domande che dovrebbero farti riflettere un attimo...altrimenti sai solo ragionare da tifoso.

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Questi sono automatismi piuttosto contorti che riguardano solo una parte della questione. Alla fine c'è stato solo un grande errore di valutazione; se avesse immaginata la seria possibilità di un governo piddì-m5s semplicemente non avrebbe staccato la spina
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,148
     Like avuti
    29,996
    Mentioned
    1793 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Intendiamoci, conte e m5s (*) sono stati talmente repentini a prendere la palla al balzo che la loro colpa è pari a quella di salvini

(*) non dico dimaio perchè lui non ha un controllo sul m5s pari a quello che ha salvini sulla lega, anzi a quanto pare nei momenti critici grillo salta fuori mostrando di essere sempre quello che controlla il m5s al di là delle attribuzioni delle cariche nel movimento

Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,227
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Questi sono automatismi piuttosto contorti che riguardano solo una parte della questione. Alla fine c'è stato solo un grande errore di valutazione; se avesse immaginata la seria possibilità di un governo piddì-m5s semplicemente non avrebbe staccato la spina
    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Intendiamoci, conte e m5s (*) sono stati talmente repentini a prendere la palla al balzo che la loro colpa è pari a quella di salvini

(*) non dico dimaio perchè lui non ha un controllo sul m5s pari a quello che ha salvini sulla lega, anzi a quanto pare nei momenti critici grillo salta fuori mostrando di essere sempre quello che controlla il m5s al di là delle attribuzioni delle cariche nel movimento
    Salvini non può non immaginare che Mattarella prima di sciogliere le camere, non avrebbe tentato il governo biancogiallo.

sull'errore tempistico posso concordare, ma resto anche dell'idea che tutto tutto non lo sappiamo

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    632
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    Renzi è uomo di potere, far naufragare il governo biancogiallo nel maggio 2018 è servito a dimostrare che la presa sui gruppi parlamentari era salda.

ha scommesso sul fatto che l'alleanza gialloverde non avrebbe retto ed ha avuto ragione, anche se non so se si aspettasse un colpo del genere da parte di Salvini.

ora che sa che i grillini pur di non perdere le poltrone sono disposti a trattare col PD, si è rifatto avanti, ma astutamente lui in prima persona fa un passo di lato, in modo da togliere un primo argomento agli scettici grillini.

ora bisogna vedere se a Zingaretti interessa così tanto far fuori Renzi dal PD da accettare un voto anticipato che per forza di cose vedrà il PD andare di nuovo all'opposizione.

oppure se cederà alla fame di poltrone dei suoi, restituendo de facto il partito di nuovo a Renzi
    Si, certo queste possono essere le motivazioni di Renzi: quello che io dicevo è che non erano azioni prevedibili
    In realta pero osserverei che Renzi poteva fare il governo con M5S un anno fa , avrebbe dimostrato lo stesso di avere presa sui gruppi parlamentari e avrebbe avuto una grande influenza sul potere che comunque allora cone adesso non poteva gestire direttamente
    Renzi con la teoria di pop corn aveva scommesso non sulla rottura del contratto ma sul fatto che non potendo mantenere gli impegni sarebbero crollati elettoralmente : in realta è successo il contrario con il raddoppio dei voti di Salvini, cosa mai successo, mi pare nella storia della repubblica ; nel paese la maggioranza giallo verde è piu ampia di prima anzi il solo Salvini potrebbe ottenerla cosa che ne Renzi ne altri potevano prevedere
    Forse Renzi ha cambiato parere proprio perche la sua previsione si è dimostrata del tutto errata: invece dello sperato crollo dei due partiti le elezioni si sarebbero risolte in un derby fra i due
    Le variabili sono tante che non possiamo prevedere quello che accadra come non potevamo prevedere qualche settimana quello che è accaduto ora
    Ma domani, non dico fra un anno, che far à Mattarella? Si accettano scommesse

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,148
     Like avuti
    29,996
    Mentioned
    1793 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    Salvini non può non immaginare che Mattarella prima di sciogliere le camere, non avrebbe tentato il governo biancogiallo.

sull'errore tempistico posso concordare, ma resto anche dell'idea che tutto tutto non lo sappiamo
    Ti do ragione, molto dipenderà da come si evolverà la situazione.
    Che la parola degli esponenti del del piddì valga meno di zero ("mai col m5s") avrebbe dovuto saperlo; magari invece ha preso per buona la parola dei pentastellati ("mai col piddì").
    Resta il fatto che comunque finisca la faccenda sta rischiando tantissimo

Pagina 3 di 21 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima