Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: L'ipocrisia

  1. #1
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,358
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,881
    Mentioned
    565 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito L'ipocrisia

    Ultimamente mi sono trovato a pensare all'ipocrisia.
    Noi tutti siamo portati a ragionare in base al costrutto sociale secondo cui l'ipocrisia sarebbe una cosa cattiva, che non va fatta.

    Anche io per molto tempo ho avuto questo pregiudizio, però poi mi sono chiesto : Se è veramente male, perchè ai comunisti non piace ?
    Ai comunisti piace la pederastia, la pedofilia, il pacifismo, la droga, le tasse, l'aborto, il divorzio, l'eutanasia.. però quando fiutano l'ipocrisia si mettono ad abbaiare, che è la loro tipica reazione di fronte a qualcosa che faccia bene all'Italia.

    E' possibile che l'ipocrisia faccia bene all'Italia, che possa essere un lubrificante sociale capace di ridurre gli attriti e quindi i conflitti tra vicini ?
    Che possa permettere di seguire le passioni private mantenendole appunto private ? Cioè senza coinvolgere altri e senza disturbare l'educazione dei bambini ?
    Per i sessantottini il privato è politico, l'ipocrisia è quel che si sottrae alla loro correttezza totalitaria.

    Se non piace ai comunisti, qualcosa di buono da qualche parte deve averlo.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  2. #2
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ipocrisia

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Ultimamente mi sono trovato a pensare all'ipocrisia.
    Noi tutti siamo portati a ragionare in base al costrutto sociale secondo cui l'ipocrisia sarebbe una cosa cattiva, che non va fatta.

    Anche io per molto tempo ho avuto questo pregiudizio, però poi mi sono chiesto : Se è veramente male, perchè ai comunisti non piace ?
    Ai comunisti piace la pederastia, la pedofilia, il pacifismo, la droga, le tasse, l'aborto, il divorzio, l'eutanasia.. però quando fiutano l'ipocrisia si mettono ad abbaiare, che è la loro tipica reazione di fronte a qualcosa che faccia bene all'Italia.

    E' possibile che l'ipocrisia faccia bene all'Italia, che possa essere un lubrificante sociale capace di ridurre gli attriti e quindi i conflitti tra vicini ?
    Che possa permettere di seguire le passioni private mantenendole appunto private ? Cioè senza coinvolgere altri e senza disturbare l'educazione dei bambini ?
    Per i sessantottini il privato è politico, l'ipocrisia è quel che si sottrae alla loro correttezza totalitaria.

    Se non piace ai comunisti, qualcosa di buono da qualche parte deve averlo.
    Francamente non ti seguo. Hai diviso la gente in due categorie: omosessuali, pedofili, drogati, evasori, divorziati ecc = comunisti.

    E poi ci sono gli altri, quelli di destra, presumo, che secondo te sono immacolati.

    Ma veramente pensi che omosessuali e pedofili sono solo di sinistra? Pensi che solo i comunisti ( hai scelto una parola grossa) che evadono, mentono, insultano, tradiscono, commettono reati?

    Tra chi è di destra non ci sono divorziati o fedifraghi? Non ci sono omosessuali, evasori, delinquenti? Ma davvero pensi questo?

    Pensi che gli ipocriti siano solo quelli del PD?

    L’ipocrisia non ha nulla a che fare con il credo politico.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #3
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,358
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,881
    Mentioned
    565 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ipocrisia

    No, scusa, ho appena detto che i piddini la odiano l'ipocrisia.
    Sono le persone normali che la dovrebbero praticare in quanto cosa buona.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  4. #4
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,366
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ipocrisia

    a volte si confonde l'ipocrisia con l'educazione.

    chi si vanta di essere maleducato ha avuto problemi con i genitori.

  5. #5
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,237
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ipocrisia

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Ultimamente mi sono trovato a pensare all'ipocrisia.
    Noi tutti siamo portati a ragionare in base al costrutto sociale secondo cui l'ipocrisia sarebbe una cosa cattiva, che non va fatta.

    Anche io per molto tempo ho avuto questo pregiudizio, però poi mi sono chiesto : Se è veramente male, perchè ai comunisti non piace ?
    Ai comunisti piace la pederastia, la pedofilia, il pacifismo, la droga, le tasse, l'aborto, il divorzio, l'eutanasia.. però quando fiutano l'ipocrisia si mettono ad abbaiare, che è la loro tipica reazione di fronte a qualcosa che faccia bene all'Italia.

    E' possibile che l'ipocrisia faccia bene all'Italia, che possa essere un lubrificante sociale capace di ridurre gli attriti e quindi i conflitti tra vicini ?
    Che possa permettere di seguire le passioni private mantenendole appunto private ? Cioè senza coinvolgere altri e senza disturbare l'educazione dei bambini ?
    Per i sessantottini il privato è politico, l'ipocrisia è quel che si sottrae alla loro correttezza totalitaria.

    Se non piace ai comunisti, qualcosa di buono da qualche parte deve averlo.
    E' chiaro, fanno finta che l'ipocrisia non gli piaccia ma in realtà ci sguazzano
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Mar 2015
    Messaggi
    6,407
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ipocrisia

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Ultimamente mi sono trovato a pensare all'ipocrisia.
    Noi tutti siamo portati a ragionare in base al costrutto sociale secondo cui l'ipocrisia sarebbe una cosa cattiva, che non va fatta.

    Anche io per molto tempo ho avuto questo pregiudizio, però poi mi sono chiesto : Se è veramente male, perchè ai comunisti non piace ?
    Ai comunisti piace la pederastia, la pedofilia, il pacifismo, la droga, le tasse, l'aborto, il divorzio, l'eutanasia.. però quando fiutano l'ipocrisia si mettono ad abbaiare, che è la loro tipica reazione di fronte a qualcosa che faccia bene all'Italia.

    E' possibile che l'ipocrisia faccia bene all'Italia, che possa essere un lubrificante sociale capace di ridurre gli attriti e quindi i conflitti tra vicini ?
    Che possa permettere di seguire le passioni private mantenendole appunto private ? Cioè senza coinvolgere altri e senza disturbare l'educazione dei bambini ?
    Per i sessantottini il privato è politico, l'ipocrisia è quel che si sottrae alla loro correttezza totalitaria.

    Se non piace ai comunisti, qualcosa di buono da qualche parte deve averlo.
    beh, in fondo ai vecchi comunisti piacevano quei complessi concentrazionari da riscatto da lavoro che tutto sommato non erano affatto male. TIpo i voli purificatori argentini

  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ipocrisia

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    No, scusa, ho appena detto che i piddini la odiano l'ipocrisia.
    Sono le persone normali che la dovrebbero praticare in quanto cosa buona.
    Chi sarebbero persone normali? Puoi darmi una definizione del normale?

    Hai appena detto che “Ai comunisti piace la pederastia, la pedofilia, il pacifismo, la droga, le tasse, l'aborto, il divorzio, l'eutanasia.. però quando fiutano l'ipocrisia si mettono ad abbaiare, che è la loro tipica reazione di fronte a qualcosa che faccia bene all'Italia.”



    Conosco gente di destra che non vuole procreare, però critica chi ha procreato. Loro sono contro l’aborto, ma hanno rapporti sessuali con persone appena conosciute e sono sicura che non desiderano avere figli da chi non si conosce. Questa non è l’ipocrisia? Ovvio che lo è.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #8
    Apolide della politica
    Data Registrazione
    23 Feb 2015
    Messaggi
    21,038
     Likes dati
    128
     Like avuti
    10,301
    Mentioned
    236 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ipocrisia

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    No, scusa, ho appena detto che i piddini la odiano l'ipocrisia.
    Sono le persone normali che la dovrebbero praticare in quanto cosa buona.
    Ogni volta che una persona si morde la lingua per evitare conseguenze peggiori od incontrollabili ecco che già si potrebbe parlare di "ipocrisia", ed effettivamente in questi casi non è una cosa brutta o negativa, altrimenti dovremmo passare buona parte della nostra vita a schivare insulti e coltellate.

  9. #9
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,358
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,881
    Mentioned
    565 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ipocrisia

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Chi sarebbero persone normali? Puoi darmi una definizione del normale?

    Hai appena detto che “Ai comunisti piace la pederastia, la pedofilia, il pacifismo, la droga, le tasse, l'aborto, il divorzio, l'eutanasia.. però quando fiutano l'ipocrisia si mettono ad abbaiare, che è la loro tipica reazione di fronte a qualcosa che faccia bene all'Italia.”



    Conosco gente di destra che non vuole procreare, però critica chi ha procreato. Loro sono contro l’aborto, ma hanno rapporti sessuali con persone appena conosciute e sono sicura che non desiderano avere figli da chi non si conosce. Questa non è l’ipocrisia? Ovvio che lo è.
    Si definisce normale chi non è di sinistra.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  10. #10
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,358
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,881
    Mentioned
    565 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ipocrisia

    Citazione Originariamente Scritto da Mengistu Visualizza Messaggio
    beh, in fondo ai vecchi comunisti piacevano quei complessi concentrazionari da riscatto da lavoro che tutto sommato non erano affatto male. TIpo i voli purificatori argentini
    Quelli che dici tu li considero socialisti scientifici, cioè camerati.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-09, 17:19
  2. Pacifismo, neutralità e ipocrisia bellica…
    Di Daltanius nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-04-09, 17:06
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-04-09, 12:09
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-04-09, 15:23
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-04-09, 17:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito