Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Forse perché un uomo così non lo puoi incasellare o gestire; perciò, per la mentalità sinistroide, risulta inaffidabile.
Anche perché era stato insultato, disprezzata, dileggiato da tutta la stampella SERVA, considerato una nullità insignificante e invece si è dimostrato uomo di carattere che ha portato a casa anche dei buoni risultati.
Questi strani personaggi sé dicenti democratici hanno la metà dei parlamentari rispetto ai 5 stelle ma PRETENDONO tutti i dicasteri "economici" e mettono veti a destra e a manca.
Ma chi credono di essere...?!?
Conte è uomo di prim'ordine! Se lo ciucciano così oppure A VOTARE...
Noi, comunque, preghiamo (nel senso letterale della parola) che questa PORCATA di trattativa con i pidduti salti e, se non si può riprendere il lavoro con la Lega (cosa che farebbe risparmiare un sacco di tempo), si torni velocemente al voto.
Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Di quelle che ritieni le cazzate del governo è molto più rappresentativo dimaio, mentre è chiaro a tutti che il ruolo di conte è sempre stato più quello di mediatore tra le parti e di rappresentante istituzionale negli incontri all'estero. Se il piddì vuole un governo senza chi rappresenta le "cazzate" del governo precedente deve farlo senza m5s
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Il Partito Democratico, legittimamente, chiede al M5S di voltare pagina rispetto al Governo Conte. Il M5S, altrettanto legittimamente, non ha nessuna intenzione di sconfessare quanto fatto.
Il PD chiede un cambio di rotta, il M5S chiede al PD di governare con continuità politica. Sono posizioni inconciliabili. Nessuna delle due parti (a pochissime ore dall'inizio delle nuove consultazioni) si è avvicinata all'altra.
Senza accordo politico Mattarella darà l'incarico a un Cantone o a un Draghi (se sarà disponibile, ma mi pare difficile) con la speranza che i partiti diano una fiducia (anche a termine) per scongiurare aumento dell'IVA ed esercizio provvisorio. Siamo appesi a un filo... L'IVA al 25% si avvicina. La nostra classe politica si deve andare a nascondere. Dal primo all'ultimo! Figura pessima da parte di tutti.

signore e signori, io mi domando dove voi viviate, immagino in posti dove il PCI-PDS-DS-PD non ha mai o quasi mai governato.
altrimenti sapreste che il motivo per cui Conte non va bene è perchè non è del PD. e sticazzi se il M5S ha il doppio dei seggi e tutto il resto. Il PD quando si tratta di poltrone non fa prigionieri.
per avere un ruolo importante, devi aver fatto qualcosa di importante per il PD, come fece Alfano spaccando il PdL pur di rimanere al governo.