Pagina 22 di 26 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 252
    Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: 2011, non ci fu nessun golpe

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Tra l'altro neanche voto.
    Non ti preoccupare, ormai non ci serve nemmeno più che la gente ci voti.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,324
     Like avuti
    10,791
    Mentioned
    2360 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Ma lo spread non era alto perché Berlusconi non era credibile?mi stai ora invece dicendo che lo spread di Monti non era dovuto all'Italia ma alla Grecia, cioé in questo caso non era più dovuto a soli fattori endogeni? for the lulz!
    Io sono disposto a riconoscere che lo spread sia influenzato da molteplici variabili fra le quali la credibilità del premier non si sa quanto sia importante e durevole.
    Tu sei disposto a riconoscere che la bce influisce sullo spread non necessariamente secondo schemi complottistici?
    Altrimenti bisogna dedurre che all'inizio del 2012 la bce ha cercato di far cadere anche il governo monti smettendo di acquistare titoli di stato e facendo impennare di nuovo lo spread. Non proprio un gran che realistico.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Forumista assiduo
     Likes dati
    7
     Like avuti
    908
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Noumeno Visualizza Messaggio
    sveglia, lo spread varia in base a chi sta al governo , se uno è allineato o meno alla cupola ue-bce , le vicende di queste ultime ore lo dimostrano ampiamente..
    segliati salviniota

lo spread varia in base a quanti i mercati si fidano o meno di investire rispetto ad altri stati europei....

Forumista assiduo
     Likes dati
    7
     Like avuti
    908
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    e ti sei beccato anche del TIFOSO POLITICO dal servetto piddino di turno.

sono fatti così, come i topini di pavlov. al suono del campanellino corrono e postano la loro bella frasettina , felici come pasque.
    di aver obbedito all'ordine del padrone : il Partito.
    un altro tifoso politico a cui e' stato detto piu volte che sono leghista nord....che gente gira in sto forum...

ormai i gomitini si fanno pure...

Forumista assiduo
     Likes dati
    7
     Like avuti
    908
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Io sono disposto a riconoscere che lo spread sia influenzato da molteplici variabili fra le quali la credibilità del premier non si sa quanto sia importante e durevole.
    Tu sei disposto a riconoscere che la bce influisce sullo spread non necessariamente secondo schemi complottistici?
    Altrimenti bisogna dedurre che all'inizio del 2012 la bce ha cercato di far cadere anche il governo monti smettendo di acquistare titoli di stato e facendo impennare di nuovo lo spread. Non proprio un gran che realistico.

sai che se accetta questa realta' poi va in cortocircuito?

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,345
     Like avuti
    15,473
    Mentioned
    593 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    e ti sei beccato anche del TIFOSO POLITICO dal servetto piddino di turno.

sono fatti così, come i topini di pavlov. al suono del campanellino corrono e postano la loro bella frasettina , felici come pasque.
    di aver obbedito all'ordine del padrone : il Partito.
    Quelli sono di Renato Zero ...

Forumista assiduo
     Likes dati
    7
     Like avuti
    908
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Quelli sono di Renato Zero ...
    che poi... e' il cane di pavlov... non i tipi....ignoranza a 1000

vae victis
     Likes dati
    35,645
     Like avuti
    55,901
    Mentioned
    8535 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio

Ho già spiegato la questione senza parlare di "bottoni che alzano lo spread" (tra l'altro non c'entra neanche nulla il fatto che la BCE abbia acquistato o meno i btp, a fare la differenza è stata la possibilità/volontá di poterlo fare illimitatamente, infatti con SMP acquistati 103 mld di bond italiani spread alto,lancio OMT e whateverittakes di Draghi acquistati 0 mld spread crollato ).
    Il problema è che sono stati delegati a BCE e CE e al Consiglio Europeo dei poteri che permettono in certe circostanze di bypassare e ricattare i governi nazionali senza che si sia creato un adeguato meccanismo di check and balance e di accountability, questo non è un complotto ma è alla luce del sole, così come é ormai alla luce del sole ( ne hanno parlato Geithner, Zapatero,Barroso ) che nel 2011 Merkel,Sarkozy e altri volessero fare fuori il Governo Italiano che non voleva seguire le indicazioni economiche ( in parte sbagliate) dell'establishment europeo, la BCE poteva fermare/placare la crisi degli spread come ha poi fatto nel 2012, ma non lo ha fatto perché i governi sarebbero stati disincentivati ( moral hazard ) dall'eseguire le riforme volute dall'establishment dell'EZ quindi dovevano lasciare che fossero i mercati ad incentivarli ed "educarli" ed è stato grazie a queste circostanze ed a questo clima che Berlusconi è stato indotto alle dimissioni ( che poi grazie a BCE/CE Merkel e Sarkozy la crisi si sia aggravata e vari Economisti compreso il Vice della BCE abbiano dovuto ammettere dopo anni errori di policy è solo un aspetto secondario,avevano ragione loro e Berlusconi torto ). Per questo ho scritto che se si vuole parlare di "golpe" (Guarino lo fa ) bisogna guardare a quando siamo entrati nell'EZ e non al 2011,perché il cambio di regime che ha realmente depotenziato Governi e Parlamenti nazionali in favore di organi sovranazionali è avvenuto in quel momento li, nel 2011 ce ne siamo solo accorti (io un paio di anni dopo ).
    Regressista amante della pucchiacca.

Forumista assiduo
     Likes dati
    7
     Like avuti
    908
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho già spiegato la questione senza parlare di "bottoni che alzano lo spread" (tra l'altro non c'entra neanche nulla il fatto che la BCE abbia acquistato o meno i btp, a fare la differenza è stata la possibilità/volontá di poterlo fare illimitatamente, infatti con SMP acquistati 103 mld di bond italiani spread alto,lancio OMT e whateverittakes di Draghi acquistati 0 mld spread crollato ).
    Il problema è che sono stati delegati a BCE e CE e al Consiglio Europeo dei poteri che permettono in certe circostanze di bypassare e ricattare i governi nazionali senza che si sia creato un adeguato meccanismo di check and balance e di accountability, questo non è un complotto ma è alla luce del sole, così come é ormai alla luce del sole ( ne hanno parlato Geithner, Zapatero,Barroso ) che nel 2011 Merkel,Sarkozy e altri volessero fare fuori il Governo Italiano che non voleva seguire le indicazioni economiche ( in parte sbagliate) dell'establishment europeo, la BCE poteva fermare/placare la crisi degli spread come ha poi fatto nel 2012, ma non lo ha fatto perché i governi sarebbero stati disincentivati ( moral hazard ) dall'eseguire le riforme volute dall'establishment dell'EZ quindi dovevano lasciare che fossero i mercati ad incentivarli ed "educarli" ed è stato grazie a queste circostanze ed a questo clima che Berlusconi è stato indotto alle dimissioni ( che poi grazie a BCE/CE Merkel e Sarkozy la crisi si sia aggravata e vari Economisti compreso il Vice della BCE abbiano dovuto ammettere dopo anni errori di policy è solo un aspetto secondario,avevano ragione loro e Berlusconi torto ). Per questo ho scritto che se si vuole parlare di "golpe" (Guarino lo fa ) bisogna guardare a quando siamo entrati nell'EZ e non al 2011,perché il cambio di regime che ha realmente depotenziato Governi e Parlamenti nazionali in favore di organi sovranazionali è avvenuto in quel momento li, nel 2011 ce ne siamo solo accorti (io un paio di anni dopo ).
    fammi capire...

se tu vivessi in una casa con 3 coinquilini....2 di questi lavorano e pagno regoalemtne tutto... e il rimentente no... allora sareste voi i brutti e cattivi che gli staccate l 'elettricita nella sua camera o lui che non rispetta gli accordi presi lasciando a voi i problemi?

no dai son curioso ...perche' tu stai dicendo che siete voi 3 il problema ... e non lui...

vae victis
     Likes dati
    35,645
     Like avuti
    55,901
    Mentioned
    8535 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gatsu Visualizza Messaggio
    fammi capire...
    Non sei in grado,seriamente,lascia perdere.
    Regressista amante della pucchiacca.

Pagina 22 di 26 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima