Pagina 25 di 26 PrimaPrima ... 15242526 UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 252
    Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,324
     Like avuti
    10,791
    Mentioned
    2360 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito Re: 2011, non ci fu nessun golpe

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Mi ricordi un noto negazionista il quale sosteneva che Hitler non volesse uccidere gli ebrei nei campi e che il fatto che morissero fosse solo un effetto collaterale dovuto alle circostanze,ma che lui non volesse questo! ( quindi merovingianamente dovremmo risolvere la questione semplicemente scrivendo "nessun complotto!!!"). Ma non sono i giochetti dialettici a cambiare le cose nella loro sostanza, come ho aperto al secondo post riferendomi al potere di alcune Istituzioni sovranazionali dell'UE, hanno un potere tale da poter bypassare i governi nazionali democraticamente eletti e farli cadere.Quello che viene chiamato golpe del 2011 è solo la logica conseguenza della cessione di sovranità monetaria ed infatti questo è accaduto,anche Hitler aveva il potere di bypassare il volere degli ebrei e di farli morire sai? "Nessun complotto!"
    La politica è strettamente vincolata alle contingenze economiche (senza soldi non si governa nemmeno un condominio).
    Se si creano organismi economici sovranazionali che regolano e gestiscono l'economia mi pare scontato che si inneschino meccanismi di dipendenza di natura sovranazionale. È un motivo sufficiente per gridare alla dittatura dell EU? . A me non pare proprio. A me pare che la situazione attuale di "cessione di sovranità di fatto" sia la logica conseguenza di ciò che fondamentalmente è stata una scelta.
    Questo vale al netto di fantomatici diktat provenienti da Sarco e Merkel perché abbiamo visto che la bce interviene o non interviene a prescindere dal governo in carica in maniera sostanzialmente bipsrtissn

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

vae victis
     Likes dati
    35,645
     Like avuti
    55,901
    Mentioned
    8535 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    La politica è strettamente vincolata alle contingenze economiche (senza soldi non si governa nemmeno un condominio).
    Se si creano organismi economici sovranazionali che regolano e gestiscono l'economia mi pare scontato che si inneschino meccanismi di dipendenza di natura sovranazionale. È un motivo sufficiente per gridare alla dittatura dell EU? . A me non pare proprio. A me pare che la situazione attuale di "cessione di sovranità di fatto" sia la logica conseguenza di ciò che fondamentalmente è stata una scelta.
    Questo vale al netto di fantomatici diktat provenienti da Sarco e Merkel perché abbiamo visto che la bce interviene o non interviene a prescindere dal governo in carica in maniera sostanzialmente bipsrtissn

Si creano meccanismi per cui organi sovranazionali non eletti hanno un ruolo preminente rispetto a quelli eletti ( i parlamenti nazionali di cui i governi nazionali sono espressione ), un ruolo tale da potergli permettere in certe circostanze di garantire o meno la sopravvivenza dei governi,quello che è appunto accaduto nel 2011.Lo stesso discorso della "scelta" non va certo ad inficiare questo discorso, anche la Dittatura può essere una scelta della maggioranza dei cittadini, ma questo non rendere democratico il regime che si viene a creare in virtù di quella scelta democratica.In ogni caso il punto è molto semplice, la BCE poteva placare e smorzare la crisi già nel 2011 come dimostrato nel 2012, non lo ha fatto e questo ha creato le circostanze che hanno portato alle dimissioni di Berluaconi,esattamente come senza che ci fosse alcun complotto! Hitler ha portato alle circostanze che hanno fatto morire milioni di ebrei.
    Regressista amante della pucchiacca.

vae victis
     Likes dati
    35,645
     Like avuti
    55,901
    Mentioned
    8535 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Se si creano organismi economici sovranazionali che regolano e gestiscono l'economia mi pare scontato che si inneschino meccanismi di dipendenza di natura sovranazionale.
    Quindi arriviamo al dunque, tu scrivi "si sono innescati dei meccanismi di dipendenza di natura sovranazionale".Ora, la BCE ha dimostrato nel luglio del 2012 di poter attenuare quasi completamente la crisi degli spread e tu hai ammesso che lo spread non fosse solo Berlusconi-dipendente, cosa c'è quindi che non ti torna quando scrivo che queste Istituzioni sovranazionali "hanno un potere tale da poter bypassare i governi nazionali democraticamente eletti e farli cadere" visto che dalla loro decisione o meno di agire da LoLR dipendeva l'attenuarsi o l'acuirsi della crisi dello spread nel 2011, che poi è la ragione per cui si è dimesso Berlusconi?
    Regressista amante della pucchiacca.

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Si creano meccanismi per cui organi sovranazionali non eletti hanno un ruolo preminente rispetto a quelli eletti ( i parlamenti nazionali di cui i governi nazionali sono espressione ), un ruolo tale da potergli permettere in certe circostanze di garantire o meno la sopravvivenza dei governi,quello che è appunto accaduto nel 2011.Lo stesso discorso della "scelta" non va certo ad inficiare questo discorso, anche la Dittatura può essere una scelta della maggioranza dei cittadini, ma questo non rendere democratico il regime che si viene a creare in virtù di quella scelta democratica.In ogni caso il punto è molto semplice, la BCE poteva placare e smorzare la crisi già nel 2011 come dimostrato nel 2012, non lo ha fatto e questo ha creato le circostanze che hanno portato alle dimissioni di Berluaconi,esattamente come senza che ci fosse alcun complotto! Hitler ha portato alle circostanze che hanno fatto morire milioni di ebrei.
    Che palle sarà successo anche a te di dimenticarti una pentola sul fuoco. A me è accaduto giusto l'altro ieri c'era la pummarola raccolta da dei beneamati migranti.
    Non è che se uno brucia il sugo perché si dimentica di spegnere sotto il fuoco ci sia un complotto. Ecco alla BCE nel 2011 è successa la stessa cosa si sono dimenticati di girare la manopola del QE.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,324
     Like avuti
    10,791
    Mentioned
    2360 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Il principio di cessione di sovranità su base sovra nazionale è sancito dalla costituzione.

Articolo 11

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

Questo ovviamente non significa che non possano esistere rischi di deriva antidemocratica perché, come giustamente ricordi, se le costituzioni nin sono efficienti arrivano i fascismi. Allo stesso tempo non significa che la dittatura è già in atto.

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,324
     Like avuti
    10,791
    Mentioned
    2360 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Quindi arriviamo al dunque, tu scrivi "si sono innescati dei meccanismi di dipendenza di natura sovranazionale".Ora, la BCE ha dimostrato nel luglio del 2012 di poter attenuare quasi completamente la crisi degli spread e tu hai ammesso che lo spread non fosse solo Berlusconi-dipendente, cosa c'è quindi che non ti torna quando scrivo che queste Istituzioni sovranazionali "hanno un potere tale da poter bypassare i governi nazionali democraticamente eletti e farli cadere" visto che dalla loro decisione o meno di agire da LoLR dipendeva l'attenuarsi o l'acuirsi della crisi dello spread nel 2011, che poi è la ragione per cui si è dimesso Berlusconi?
    Come ti ho già scritto non contesto il fatto che questi meccanismi possano consegnare un certo potere di ingerenza in mano a personaggi non eletti da nessuno. Contesto il fatto che questo potere sia stato effettivamente usato contro Berlusconi allo scopo di farlo cadere.

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Il principio di cessione di sovranità su base sovra nazionale è sancito dalla costituzione.

Articolo 11

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

Questo ovviamente non significa che non possano esistere rischi di deriva antidemocratica perché, come giustamente ricordi, se le costituzioni nin sono efficienti arrivano i fascismi. Allo stesso tempo non significa che la dittatura è già in atto.

E digli a quel cialtrone di king z. che nella beneamata Unione Europea appunto perchè l'art 11 preveda quel "a parità di altri stati" che tutti gli stati sono uguali anche se alcuni sono più uguali degli altri e che il fondamento ultimo del beneamato Euro è quello di promuovere la pace sempre ex art 11.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,324
     Like avuti
    10,791
    Mentioned
    2360 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    E digli a quel cialtrone di king z. che nella beneamata Unione Europea appunto perchè l'art 11 preveda quel "a parità di altri stati" che tutti gli stati sono uguali anche se alcuni sono più uguali degli altri e che il fondamento ultimo del beneamato Euro è quello di promuovere la pace sempre ex art 11.
    Giusto! Non diciamo a King che noi italiani fin dai tempi dell'iniquo trattato di versaglia siamo sempre stati bistrattati, poverini! E non gli diciamo che l'unione economica porta solo discordia e non certo la pace e il benessere!
    Non diciamoglielo. Altrimenti potrebbe pensare che i maleodiati hanno ragione e questo non è possibile!

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

E non gli diciamo che l'unione economica porta solo discordia e non certo la pace e il benessere!
    Anche se gli ribadissimo per l'ennesima volta gli enormi ed incalcolabili vantaggi del Beneamato Euro (per esempio nel 1999 con un milione di lirastre compravo un cellulare grande come un mattone che aveva solo il giochino snake; ora con 100 euro compro uno smartphone che mi consente di giocare ad Assassin's Creed) avrebbe sempre da ridire in merito.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,324
     Like avuti
    10,791
    Mentioned
    2360 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Anche se gli ribadissimo per l'ennesima volta gli enormi ed incalcolabili vantaggi del Beneamato Euro (per esempio nel 1999 con un milione di lirastre compravo un cellulare grande come un mattone che aveva solo il giochino snake; ora con 100 euro compro uno smartphone che mi consente di giocare ad Assassin's Creed) avrebbe sempre da ridire in merito.
    Vogliono farci credere che comprarci un Brondi con i tastoni da calcolatrice anni 50 sia molto autarchico e quindi patriottico.
    Gente del maleodiato. Che vuoi pretendere?

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Pagina 25 di 26 PrimaPrima ... 15242526 UltimaUltima