Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 129

Discussione: ma che vuole il PD??

member vetch
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Predefinito Re: ma che vuole il PD??

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza, Conteugolino, ma ciò che afferma Di Maio e che ho sentito uscire dalla bocca dei suoi collaboratori e capigruppo è letteralmente: i nostri 10/20 punti sono di buon senso, è ciò che serve all'Italia, non si può non condividerli e inoltre Conte è super partes, uno statista che non può non piacere. Bene, queste sono loro opinioni e l'approccio al dialogo che parte da queste basi è infantile. Sono i 5stelle, evidentemente, che non conoscono la grammatica del confronto e della sintesi e che partono da quel 'io ho ragione e tu torto' che attribuisci al PD. Per quanto mi riguarda possono tenerseli, i loro dieci o venti punti. Se poi si parte da quelli, e dalle proposte del PD per raggiungere una sintesi, bene, ma le parole di ieri di Di Maio, poi annacquate dai suoi parlamentari disperati, erano molto chiare, ultimative, probabilmente rivolte alla base che dovrà votare su Rousseau ma anche sintomatiche di una sua grande difficoltà all'interno del movimento e con Conte.
    Molto semplicemente giggino, che non é stupido e forse ha anche qualche consigliori, sta iniziando a capire con chi sta trattando, da conte in poi. Lo capiamo noi da fuori, pensa se non lo capisce lui.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropa Visualizza Messaggio
    Hanno chiesto ai 5S di esprimere il PDC, i 5S l’hanno fatto, ma ora questi ultimi si sono accorti che hanno fatto il nome di uno del PD e quindi chiedono anche il vice-premier, ma giustamente hanno ricevuto picche. Ormai dopo aver osannato Conte all’inverosimile non si possono più tirare indietro.
    Esatto, Conte è stato un filo renziano. Con tutto ciò, è stato indicato dai 5stelle, direi anzi imposto.

Starboy
     Likes dati
    605
     Like avuti
    1,868
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Io vorrei sapere chi consigliò conte come pdc del nascituro Governo 5S-Lega: forse da lì si capirebbero molte cose. Già che ci siamo, anche chi suggerì la trenta, che risolse in fretta e furia un conflitto di interessi al momento della nomina.
    Nessuno con un minimo di dignità personale e intelligenza avrebbe fatto parte di un governo 5S. Non a tutti piace essere comandati da dei bamboccioni, dai capricci di un comico o da un voto su russò di dubbia regolarità. Non almeno a persone capaci.
    Li evitano come la peste e quindi i 5S hanno raccattato gente che fino al giorno prima di diventare ministri (vedi Tria) neanche li conoscevano.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,577
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da vituperiopisa Visualizza Messaggio
    Su di Maio mi sono ricreduto, almeno per evere avuto un sussulto di dignità politica e istituzionale,
    Il governo si fara ma comunnque hanno dato la prova di che pasta sono.-
    Si, della pasta di chi ha una impresa che assume al nero ed evade tasse e contributi. Della pasta di chi ha votato l'immunità a Salvini per Salvarsi la poltrona..... lo voglio vedere Di Maio che fa saltare tutto e torna a casa dove avevano 3 immobili abusivi (sempre a proposito di pasta di cui è fatta certa gente) perchè essendo al secondo mandato per lui è finita. Oppure no? Dopo aver tanto blaterato il no ai professionisti della politica ora vi rimangiate anche questa? Beh, non ci sarebbe da sorprendersi, i 5 stelle si sono rimangiati tutto (Ilva, Tap, no all'immunità, RdC da 19 mld ridotto a 4...., perchè non anche questa? Nessuno se ne sorprenderebbe, perchè si sa di che pasta è fatta certa gente, della basta di chi non ha un briciolo di dignità.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,577
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Kraut Visualizza Messaggio
    Le percentuali non contano molto, in questo caso. Conta il potere contrattuale. Zingaretti può permettersi di tornare alle urne, così fa fuori Renzi. Di Maio, invece, tornerebbe sugli spalti con la cassetta delle bibite. Quindi il primo ha più potere del secondo.
    E aggiungi che dimezzerebbero i loro voti, cosa non da poco soprattutto per Casaleggio che ora incassa dai suoi deputati oltre un milione di euro al mese. Dimezzare gli introiti che potrebbe avere per i prossimi 4 anni non credo lo faccia felice.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,577
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da conteugolino Visualizza Messaggio
    Mio caro io che ho i capelli bianchi da tempo ho capito che con i "sinistri" (intendo PCI, DS, Ulivo, PD ecc. ecc.) non si può discutere.

Sai quando l'ho capito?

Ai tempi della guerra in viet-nam militavo in un partito di "sinistra" e quindi partecipavo a molte discussioni su questa guerra.

Finche "esponevi" tesi che tendevano a dimostrare "quanto cattivi erano gli americani e quanto bravi i viet-cong" erano applausi e ovazioni perchè questa era la linea del partito.

Un giorno, se non ricordo male in un convegno di responsabili giovanili di partito a Copanello (catanzaro), avanzai una proposta di analizzare le "motivazioni" americane nella guerra (motivazioni non giustificazioni) per capire meglio ... apriti cielo... qualcuno arrivò a proporre la mia espulsione.

In conclusione, le mie esperienze mi hanno convinto che con i "sinistri" si può discutere purchè si parta da un presupposto "tu hai torto e loro ragione"

Invece con gli altri puoi discutere? Vai a dire ai destri che Salvini non è un super eroe che ha ragione su tutto e vedi come sono disponibili. Vai a dirgli che avevo promesso di espatriare 600 mila persone, 10 mila al mese, e non ne ha mandato a casa uno. Prova a dire ai 5 stelle che non ne hanno azzeccata una, vedi che ti dicono. Se hai i capelli bianchi dovresti ormai saperlo che ognuno è buono e bravo finchè gli dai ragione, se cerchi di ragionare ti ci manda e via.

Forumista esperto
     Likes dati
    119
     Like avuti
    4,362
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Come dice il mio amico interista "ALLENARE SENZA TITULI".

Forumista esperto
     Likes dati
    119
     Like avuti
    4,362
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Il PARTITO DEMOCRATICO e i COMUNISTI vorrebbero governere senza aver vinto le elezioni, dovrebbe capire che il primo partito sono stati i 5 stelle quindi a loro per onestà stutizionale la carica di VICEPREMIER e almeno la metà dei MINISTERI IPORTANTI.

Ma cosa vogliono questo PD spendere con i soldi degli altri?

post free offese!

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,577
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    va beh, tu guarda anche su questo forum chi sono gli elettori "classici" del pd e di leu e +europa e poi le conclusioni arrivano in automatico.
    il pd-leu-ìeuropa sono veri e propri partiti "borghesi" capitalisti, altro che lega e fdi.

e in effetii sono i più accaniti esponenti italiani di questa europa di merda e della "mondializzazione" pro-ricchi

Oddio, la revisione della divisione di classi riveduta e corretta in salsa qualunquista è davvero stucchevole.
    Sarebbe interessante sapere chi è, secondo il tuo illuminato parere, un borghese capitalista e chi no. Come lo si è borghesi e capitalisti oppure no? In base ai soldi? E' il fare i cretini pagliacci che ti procura la tessera di anti borghese anche se hai incassato oltre 3 milioni di euro e bazzichi per le spiagge da giugno? Come funziona secondo te? Usare parolacce è borghese? Mostrare la lingua al Papete no?
    Oppure si può concludere che preferisci essere un pezzente fuori dall'Europa dove i suoi ricchi abitanti ti guardano con sufficienza. Chissà.

Forumista esperto
     Likes dati
    119
     Like avuti
    4,362
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

UBBIDIRE CIECAMENTE all organizzazione CHIAMAMATA €UROPA -(FRANCIA e GERMANIA)-, alle LOBBY, Alla FINANZA, e ora anche all AMICO TRUMP

Scusate per me, data la perdita di sovranita e di democrazia, questo merita il maiscolo

Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima