Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 129

Discussione: ma che vuole il PD??

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: ma che vuole il PD??

Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropa Visualizza Messaggio
    Non sono io a mandarli alle elezioni né tantomeno di maio, ma il presidente della repubblica. Se si bloccano le trattative non ci saranno nuove consultazioni con la lega.
    Non ne sono certa. Se ci sono alternative il PdR è obbligato per Costituzione a considerarle. Comunque non c'è affatto fretta, il governo rimane in carica per gli affari correnti, finanziaria compresa. Ed è questo che io vorrei fosse in capo alla destra, voglio vederli fare la finanziaria e dire che i numerini se li mangiano a colazione.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Ma alle trattative ci sono i renziani e zingaretti non penso che abbiano parlato neanche per scherzo di patrimoniale.
    Non ha importanza visto che poi quando si vota, al Senato servono i voti di tutti. E se lì vota gente che vuole la patrimoniale....
    Onestamente non riesco a capire come faranno a tenere in piedi un eventuale governo del genere senza fare casini abnormi.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista storico
     Likes dati
    22,757
     Like avuti
    14,822
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da Agiulfo Visualizza Messaggio
    Se li farà scrivere
    vuoi dire che giggino nn fara piu' un cazzo per tt la vita ?
    ciao ciao

Starboy
     Likes dati
    605
     Like avuti
    1,868
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Anche Orban che non è uno sciocco come Salvini l'ha votata. Ma a occhio in Italia direi che abbiamo partiti e politici, tutti quanti, a cui frega nulla di affossare il paese se in cambio ricevono potere.
    Detto ciò, mi pare che in Inghilterra non siano da meno. A quanto pare siamo in un periodo storico di sviluppo di contrasti feroci. 70 anni di pace sembrano essere diventati insopportabili ai più.

Grillo non sopportava Salvini ma nemmeno la sinistra (ricordare cosa fecero a Bersani), ma hanno fatto buon viso a cattivo gioco visto che diversamente non avrebbero avuto alcun potere. No?
    Hai messo tanta carne al fuoco.
    Orban scambia qualsiasi cose per soldi e occhi chiusi nei suoi confronti anche la mamma.
    Poi ci sono poltrone e poltrone. Sacrificare qualche ex-disoccupato per assicurarsi il governo di un’intera legislatura è un buon investimento. E lo spread fa paura. Dopo ieri sono ancora in PTSD. Sanno che hanno bisogno di un alleato più favorevole all’Europa. Il PD.
    In UK succedono scossoni fisiologici in un mondo troppo in pace con se stesso. Sono dei cicli che si ripetono, un tempo si sarebbero scannati, oggi abbiamo troppo da perdere.
    Grillo in quel periodo era ancora rancoroso per lo smacco subito (fassino ridicolo) e vedeva ancora margini di OPA sul PD. Infatti fece quella diretta con Renzi già con l’intento di assaltarlo.

Starboy
     Likes dati
    605
     Like avuti
    1,868
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non ne sono certa. Se ci sono alternative il PdR è obbligato per Costituzione a considerarle. Comunque non c'è affatto fretta, il governo rimane in carica per gli affari correnti, finanziaria compresa. Ed è questo che io vorrei fosse in capo alla destra, voglio vederli fare la finanziaria e dire che i numerini se li mangiano a colazione.
    Ah si pure io, per quanto tu possa darmi tutti gli aggettivi che vuoi, lo voglio anche io salvini sul banco di prova.
    Però se naufraga col PD mercoledì devono riferirlo a mattarella. Chiusa col pd, il PDR chiede avete un’altra maggioranza?
    Se dice no, mica si ritorna con il PD. Renzi ha fallito. E quindi elezioni.

Starboy
     Likes dati
    605
     Like avuti
    1,868
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ma che vuole il PD??

Non ha importanza visto che poi quando si vota, al Senato servono i voti di tutti. E se lì vota gente che vuole la patrimoniale....
    Onestamente non riesco a capire come faranno a tenere in piedi un eventuale governo del genere senza fare casini abnormi.
    I parlamentari PD sono tutti renziani. In segreteria solo ricucci ha votato contro l’alleanza. L’unico che potrebbe volere la patrimoniale nelle due camere è leu. Ma se vogliono tenere lontano salvini devono solo premere i bottoncini che gli dice Renzi di premere e stare zitti.

Starboy
     Likes dati
    605
     Like avuti
    1,868
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ma che vuole il PD??

Citazione Originariamente Scritto da bimbogigi Visualizza Messaggio
    vuoi dire che giggino nn fara piu' un cazzo per tt la vita ?
    Ci sarà un nuovo servizio di vendita bibite in parlamento. Vedi per favore se riesci a trovare qualcuno che mi mette di maio con le bibite al San Paolo fotoscioppato in parlamento.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Ah si pure io, per quanto tu possa darmi tutti gli aggettivi che vuoi, lo voglio anche io salvini sul banco di prova.
    Però se naufraga col PD mercoledì devono riferirlo a mattarella. Chiusa col pd, il PDR chiede avete un’altra maggioranza?
    Se dice no, mica si ritorna con il PD. Renzi ha fallito. E quindi elezioni.
    Immagino di si visto che non mi pare sia possibile una qualche maggioranza almeno per la finanziaria. Tipo quando aveva provato con Cottarelli che farebbe una bella patrimoniale immagino. Questa è sempre stata la soluzione dei problemi in Italia. I conti non tornano? Patrimoniale! Diversamente dovremmo cacciare 500 mila dipendenti pubblici, riformare la pubblica amministrazione riducendo drasticamente la burocrazia e realizzeremmo un risparmio di 100 miliardi l'anno. E con 100 miliardi l'anno fai tutto: infrastrutture e riduzione delle tasse. Per contro i dipendenti pubblici metterebbero a ferro e fuoco il paese.

fenomenale
     Likes dati
    19,458
     Like avuti
    21,471
    Mentioned
    1756 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Ottimo Giggino.
    Il PD deve capire che è molto meglio stare all'opposizione di Salvini e lavorare con calma per riorganizzare il centro sinistra, che governare con cialtroni di questo genere.
    Meglio soli che male accompagnati, la Lega ci ha messo 14 mesi a capirlo.

Starboy
     Likes dati
    605
     Like avuti
    1,868
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Immagino di si visto che non mi pare sia possibile una qualche maggioranza almeno per la finanziaria. Tipo quando aveva provato con Cottarelli che farebbe una bella patrimoniale immagino. Questa è sempre stata la soluzione dei problemi in Italia. I conti non tornano? Patrimoniale! Diversamente dovremmo cacciare 500 mila dipendenti pubblici, riformare la pubblica amministrazione riducendo drasticamente la burocrazia e realizzeremmo un risparmio di 100 miliardi l'anno. E con 100 miliardi l'anno fai tutto: infrastrutture e riduzione delle tasse. Per contro i dipendenti pubblici metterebbero a ferro e fuoco il paese.
    Cottarelli parla tanto di ridurre gli sprechi ma non l’ho mai sentito esprimere un’idea rivoluzionaria se non tagli da pochi milioni di euro qua e là m. Col tempo che impegni a scrivere una legge che ti fa risparmiare qualche milioncino hai già sprecato qualche miliardino di interessi.
    Non esiste taglio importante che non crei una bomba sociale che ti costerebbe il doppio di quello che hai tagliato.
    E poi se tagli, gli devi dare la naspi per due anni e chissà quali altri ammortizzatori sociali, malattie per depressioni, ecc.
    Bisogna rendere efficienti i lavoratori e formare. Avere dirigenti con le palle che paghi anche caro, e che ti vengano a capo di questi nodi. ministri capoccioni senza badare a spese. Investire in pochi per ottenere molto. Che ti spostino le risorse e le facciano lavorare.

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima