Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

La classe politica italiana non gestisce un bel niente. A gestire tutte quelle cose sono dipendenti e funzionari della PA. E ovunque gestiscono ovunque c'è corruzione e malaffare. Si rubavano perfino i soldi dei biglietti del colosseo,
Ma non solo, in tutti i paesi del mondo i beni sequestrati alla criminalità vengono poi messi all'asta e l'introito incassato dallo Stato. Da noi no. Gli immobili vengono presi dalla pubblica amministrazione. Alcuni spariscono e finiscono nella loro proprietà. Se non ci riescono.... o beh, c'è sempre da lucrare nella presunta gestione. L'INPS detiene oltre oltre 30 mila immobili, E molti più terreni. Dimmi, cosa hanno cartolarizzato? Te lo dico io: niente o solo quello di cui loro hanno voluto appropriarsi. Ma mi dici che capperi se ne fa? Il mio medico di Base abita nella casa dell'ENPAMM.... ma perchè? Perchè gli dobbiamo pagare la casa? Mica ne ha bisogno, e su. Un mio amico lavora all'ENPAMM da 30 anni. Assunto come impiegato semplice fa lo stesso lavoro di allora ma adesso è dirigente. E ovunque vai a vedere ovunque è così. Come si può p0ensare che un paese possa funzionare quando esiste una classe di privilegiati mantenuti di svariati milioni di persone?
Nel frattempo i ponti crollano, le strade sono una unica buca, la raccolta rifiuti latita e i mezzi di trasporto sono inesistenti.
Guarda QUI rifatti gli occhi e pensa che palla è quella che ci hanno venduto sulle presunte cartolarizzazioni. L'Inps, oltre 30 mila immobili più i terreni, ogni tanto ne mette qualcuno all'asta. Ci sei mai stato a vedere come funziona? E se uno ti batte per un euro lo capisci da te che c'è qualcosa che non quadra.
Qui a Roma si racconta la storia di due carabinieri che lavorano al tribunale dove si fanno le aste e fanno tabula rasa degli immobili migliori in centro a Roma. E se non ti battono con 1 euro chissà come è salta sempre fuori un cavillo che nessuno conosceva a parte loro.... è la burocrazie bellezza. E' a queste cose che serve. E poi raccontare che non funziona la cartolarizzazione è logico. Tanto chi è che può controllare se sia vero? Abbiamo il maggior numero al mondo di guardie carcerarie, ma loro stessi raccontano di essere pochi e i media lo ripetono. Chi va a vedere se è vero? Nessuno.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Cambiano i topic ma la tua argomentazione è sempre la stessa. Ormai avrò letto centinaia di tuoi interventi e la tua unica risposta è sempre la quella di tagliare 100 mila dipendenti pubblici. Come ho già detto ad altri che fanno proposte roboanti ma assolutamente prive di senso reale, ditemelo prima che volete parlare di fantapolitica e allora anche io se ne avrò voglio ribatterò con la fantapolitica.
Quindi ti rispondo a tono: secondo me bisognerebbe invadere la Svizzera e aprire tutti i forzieri così ci paghiamo il debito pubblico.
E se io ti quoto per altre 100 volte, tu per altre 100 volte mi dirai che vanno licenziati 100 mila dipendenti pubblici. Mai un piano alternativo, mai una idea diversa. Non entri mai nel reale. Dovresti argomentare come se tu fossi il capo del governo e ti apprestassi a licenziare 100 mila dipendenti pubblici e ti dicessero “NO, mi dispiace è illegale, anticostituzionale, e anche se li licenziassimo, ci ritroveremmo comunque con intere amministrazioni bloccate, 100 mila sussidi di disoccupazione da pagare”. Quindi che facciamo? Hai un’alternativa?
Ed il modo in cui lo dici esprime chiaramente un odio personale, pari al comunista che vuole confiscare i beni ai ricchi. Né più e né meno.

Abbiamo visto come ha risanato il debito pubblico tutta la svendita delle nostre aziende di stato in passato. Ora tu mi dici che vorresti vendere poste, magari anche Eni, Enel, Fincantieri che ci permettono di pagare proprio quel debito che tanto ci pesa. Sono anni che lo stato incassa miliardi di profitto da queste aziende, soldi che ci permettono di non soffrire ulteriormente i sobbalzi dell’economia.
Un po’ come dire che dato che hai un debito, ti vendi la macchina per pagarlo. Non ci sono mezzi pubblici. Come vai a lavorare per vivere?
Per la polizia poi lasciamo stare. Dici che con la mafia non fanno niente? Si giusto smantelliamola del tutto magari cambia qualcosa.
Non ti accorgi che parli con la pancia e mai con la testa. Se queste sono le tue riforme.

Ma guarda che le scelte politiche indirettamente sono nostra responsabilità. Quindi non diamo la colpa ad entità astratte per i problemi che ci ritroviamo.
Dobbiamo investire? Si
Possiamo fare altro debito? Si, ma solo con i nostri soldi.
Quindi se non facciamo altro debito chi ci mette i soldi se non noi stessi?
Tanto se non mettiamo 23 miliardi subito l’IVA sale e perdiamo 900 euro a famiglia, più il calo de consumi che sono un circolo vizioso.
Mettiamo 23 miliardi? Bene, dobbiamo tagliare 900 euro a famiglia di servizi in sanità, sicurezza e istruzione, più aumento della disperazione della gente che è anch’essa un circolo vizioso.
E non ti credere che tagli significa rendere più efficiente come ripeti da 1000 post.

- Abolizione del Decreto Sicurezza
- Jus Soli
- Monti-Bis
- Porti Aperti
- Insabbiamento di Bibbiano
- Gay e Transgender nelle scuole elementari
- Utero in affitto
- Torneranno gli Intellettuali tipo Lerner, Toscani, Saviano, Littizzetto e nani vari a insultarci tutti i giorni
- Torneranno le Boldrini, Bonino etc a fare lo stesso
- etc. etc.
Come pazzi ebbri di potere e desiderio di vendetta.
Vedete la maschera della Boldrini, l'idea del Golpe gli cambia la fisiognomica.
![]()
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)