Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213
Risultati da 121 a 129 di 129

Discussione: ma che vuole il PD??

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: ma che vuole il PD??

Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    e non sarebbe meglio pizzicare anche chi ha mandato i soldi in scizzera facendo in modo che non possano più utilizzarli?? il metodo c'è-
    E tutti quelli che li mandano in Africa e Asia? Sono molti molti molti di più. Imparagonabili. O vuoi fare una legge discriminatoria dove la legalità vale solo per qualcuno e non per altri?
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da conteugolino Visualizza Messaggio
    Vendere assets per ridurre il debito è già stato tentato più volte in italia con risultati, a dir poco disastrosi.

Quello che tu proponi potrebbe essere fatto con successo se fosse dato in "gestione" ad una entità non italiana.
    Se lo fai "gestire" alla classe politica italiana si traduce tutto in un gran "mangia mangia" fino all'ultimo euro incassato come già successo

ti faccio degli esempi.

Le privatizzaioni, meglio chiamarle svendite, dell'IRI da parte di Prodi e giustificate con "dobbiamo ridurre il debito pubblico" mi dici di quanto hanno ridotto il debito pubblico?

ZERO

La cartelizzazione, con conseguente svendita, del patrimonio immobiliare INPS e INPADAI giustificato con la necessità di ridurre il debito INPAS di quanto ha ridotto il debito INPS?

ZERO

se vuoi continuo, di esempi ce ne sono molti.

La classe politica italiana non gestisce un bel niente. A gestire tutte quelle cose sono dipendenti e funzionari della PA. E ovunque gestiscono ovunque c'è corruzione e malaffare. Si rubavano perfino i soldi dei biglietti del colosseo,
    Ma non solo, in tutti i paesi del mondo i beni sequestrati alla criminalità vengono poi messi all'asta e l'introito incassato dallo Stato. Da noi no. Gli immobili vengono presi dalla pubblica amministrazione. Alcuni spariscono e finiscono nella loro proprietà. Se non ci riescono.... o beh, c'è sempre da lucrare nella presunta gestione. L'INPS detiene oltre oltre 30 mila immobili, E molti più terreni. Dimmi, cosa hanno cartolarizzato? Te lo dico io: niente o solo quello di cui loro hanno voluto appropriarsi. Ma mi dici che capperi se ne fa? Il mio medico di Base abita nella casa dell'ENPAMM.... ma perchè? Perchè gli dobbiamo pagare la casa? Mica ne ha bisogno, e su. Un mio amico lavora all'ENPAMM da 30 anni. Assunto come impiegato semplice fa lo stesso lavoro di allora ma adesso è dirigente. E ovunque vai a vedere ovunque è così. Come si può p0ensare che un paese possa funzionare quando esiste una classe di privilegiati mantenuti di svariati milioni di persone?

Nel frattempo i ponti crollano, le strade sono una unica buca, la raccolta rifiuti latita e i mezzi di trasporto sono inesistenti.

Guarda QUI rifatti gli occhi e pensa che palla è quella che ci hanno venduto sulle presunte cartolarizzazioni. L'Inps, oltre 30 mila immobili più i terreni, ogni tanto ne mette qualcuno all'asta. Ci sei mai stato a vedere come funziona? E se uno ti batte per un euro lo capisci da te che c'è qualcosa che non quadra.
    Qui a Roma si racconta la storia di due carabinieri che lavorano al tribunale dove si fanno le aste e fanno tabula rasa degli immobili migliori in centro a Roma. E se non ti battono con 1 euro chissà come è salta sempre fuori un cavillo che nessuno conosceva a parte loro.... è la burocrazie bellezza. E' a queste cose che serve. E poi raccontare che non funziona la cartolarizzazione è logico. Tanto chi è che può controllare se sia vero? Abbiamo il maggior numero al mondo di guardie carcerarie, ma loro stessi raccontano di essere pochi e i media lo ripetono. Chi va a vedere se è vero? Nessuno.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropa Visualizza Messaggio
    Ma figurati.
    Non è che sia favorevole a prendere soldi ai privati (sono proprietario di una piccola casa pure io) ma se non riescono a trovare il modo di recuperare soldi dagli sprechi, corruzione, evasione, prima o poi qualcuno quei soldi li dovrà togliere in qualche modo.
    Alla fine sempre noi li cacciamo direttamente o indirettamente (Iva e taglio dei servizi).
    Quindi, o do parte dei miei risparmi ora o quando muoio allo stato o magari un giorno avrò problemi con il sistema sanitario, criminalità ecc.
    Qualcosa si deve fare.

Si, si deve cambiare sistema. Questo è evidente a tutti che non funziona. Perchè continuare?

Starboy
     Likes dati
    605
     Like avuti
    1,868
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Magari fosse così semplice. Prima o poi capitavano quei politici capaci. Ma purtroppo le cose non stanno così. Sono ormai diverse le elezioni nazionali dove i deputati sono quasi tutti nuovi e 25 anni fa praticamente la magistratura ha fatto fuori una intera classe politica anche lì facendo arrivare molta gente nuova. Che fossero sempre è tutti incapaci non è proprio possibile.
    La questione invece è tutt'altra, ovvero la profonda debolezza della politica laddove finisce per soccombere al potere molto più forte della pubblica amministrazione. Hai presente la faccenda delle manine di Di Maio dove accusarono gente che non centrava un cavolo? Beh, comunque non stavano lontano dalla verità perchè funzionari e dipendenti pubblici sono una vera e propria casta e riescono ad impedire che si facciano leggi a loro non gradite anche se a vantaggio del paese. Per esempio semplificare la burocrazia. Sono decenni che si parla di questa cosa perchè danneggia il lavoro ed è fonte di corruzione. Ed è su quest'ultima parola, corruzione, che si punta tutto. Anche l'ultimo vigile di un paese, l'ultimo impiegato di qualche ente del cavolo, avrà la sua piccola burocrazia da gestire, qualche firma, qualche documento da produrre che potrà diventare elemento di scambio di favori. Se il parlamento toglie una cosa, poi i funzionari tramite regole interni ne producono 10. E' questa la fine che hanno fatto molte leggi sulla semplificazione. E tieni conto che, come ho detto prima, un terzo dei parlamentari è dipendente pubblico che voterà come a loro conviene. Il Parlamento dovrebbe fare una legge che vieti a magistrati e dipendenti, dirigenti e funzionari pubblici di candidarsi se prima non si licenziano dal precedente lavoro. Questo è il vero conflitto di interessi che abbiamo laddove chi detiene il potere giudiziario o di gestione della cosa pubblica (amministrativo) poi faccia anche il politico. Questo è un vulnus democratico. E Monti, Cottarelli, la Fornero.... sono tutti funzionari pubblici che non si sognano nemmeno di intervenire dove abbiamo il vero problema.

Quindi via il monopolio dei rifiuti e dei trasporti alle aziende dello Stato Si mettano a gara la loro gestione e finiremo per togliere di torno quegli stipendifici pieni di fancazzisti corrotti risparmiando notevolmente. Via la metà almeno degli insegnanti. Non servono a niente. Ridurre le FdO=: troppi corpi, troppi generali, lavorano poco, assenteismo stellare e corruzione.

Risparmieremmo 150/200 miliardi facendo riforme, infrastrutture (strade, ferrovie, interventi sul territorio come dragare i torrenti) e potremmo anche ridurre il debito.
    Poi semplificazione. A partire dall'assistenzialismo. 1000 forme di assistenzialismo sono garanzia di corruzione e malaffare. Se ne esistono pochissime si riduce il malaffare a livello degli altri paesi moderni.

Ma questo è il mondo dei sogni.
    Cambiano i topic ma la tua argomentazione è sempre la stessa. Ormai avrò letto centinaia di tuoi interventi e la tua unica risposta è sempre la quella di tagliare 100 mila dipendenti pubblici. Come ho già detto ad altri che fanno proposte roboanti ma assolutamente prive di senso reale, ditemelo prima che volete parlare di fantapolitica e allora anche io se ne avrò voglio ribatterò con la fantapolitica.
    Quindi ti rispondo a tono: secondo me bisognerebbe invadere la Svizzera e aprire tutti i forzieri così ci paghiamo il debito pubblico.
    E se io ti quoto per altre 100 volte, tu per altre 100 volte mi dirai che vanno licenziati 100 mila dipendenti pubblici. Mai un piano alternativo, mai una idea diversa. Non entri mai nel reale. Dovresti argomentare come se tu fossi il capo del governo e ti apprestassi a licenziare 100 mila dipendenti pubblici e ti dicessero “NO, mi dispiace è illegale, anticostituzionale, e anche se li licenziassimo, ci ritroveremmo comunque con intere amministrazioni bloccate, 100 mila sussidi di disoccupazione da pagare”. Quindi che facciamo? Hai un’alternativa?
    Ed il modo in cui lo dici esprime chiaramente un odio personale, pari al comunista che vuole confiscare i beni ai ricchi. Né più e né meno.

Starboy
     Likes dati
    605
     Like avuti
    1,868
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ma che vuole il PD??

E allora? Ti risulta che con tutti quei dipendenti la mafia non ci sia più o no? Anzi, ti garantisco che è molto ben inserita nelle FdO dove basta un concorso per entrare. Nipoti di boss che sono nell'antimafia come la vedi?
    Non esiste alcun tesoretto nè gioiello nè produttori di profitto da quelle parti. Lì ci sono solo pozzi senza fondo. Poste comprese. Che non avendo concorrente se ne fregano del profitto. Tutti hanno troppi dipendenti. Alle poste addirittura hanno fatto questo: migliaia di assunzioni con contratto a termine appositamente sbagliato contro il quale tutti hanno fatto ricorso e sono poi stati trasformati a tempo indeterminato.
    Che poi vogliamo dirlo? Metà del lavoro a cui sono addette le poste non serve più. Superato dalle nuove tecnologie.
    Abbiamo visto come ha risanato il debito pubblico tutta la svendita delle nostre aziende di stato in passato. Ora tu mi dici che vorresti vendere poste, magari anche Eni, Enel, Fincantieri che ci permettono di pagare proprio quel debito che tanto ci pesa. Sono anni che lo stato incassa miliardi di profitto da queste aziende, soldi che ci permettono di non soffrire ulteriormente i sobbalzi dell’economia.
    Un po’ come dire che dato che hai un debito, ti vendi la macchina per pagarlo. Non ci sono mezzi pubblici. Come vai a lavorare per vivere?
    Per la polizia poi lasciamo stare. Dici che con la mafia non fanno niente? Si giusto smantelliamola del tutto magari cambia qualcosa.
    Non ti accorgi che parli con la pancia e mai con la testa. Se queste sono le tue riforme.

Starboy
     Likes dati
    605
     Like avuti
    1,868
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hai mai provato a pensare come mai? L'Italia è anche sempre nei primi posti come paese per il risparmio pro capite. Indovina come mai noi italiani ci fidiamo così poco dello Stato da avere necessità di avere sempre le spalle coperte.
    Con una disoccupazione a doppia cifra a partire dagli anni 80 gli italiani sanno che se perdi lavoro qui da noi difficilmente lo ritrovi e probabilmente non con le stesse ore e non con lo stesso stipendio. Quindi facciamo le formichine. Nei paesi dove la disoccupazione è bassa, fisiologica, queste cose non capitano.
    Quindi non è l'assistenzialismo da mettere al primo posto ma il lavoro.

P.S.: E a chi le vuoi vendere quelle case al mare? A qualcuno che ha già casa? Di nuovo? E per fare cosa? Rubargli i soldi? Il mercato immobiliare si è talmente ridotto che i prezzi sono praticamente crollati. Se vuoi fermarlo del tutto la tua idea è quella giusta. Queste idee sono da dittature comuniste.
    Ma guarda che le scelte politiche indirettamente sono nostra responsabilità. Quindi non diamo la colpa ad entità astratte per i problemi che ci ritroviamo.
    Dobbiamo investire? Si
    Possiamo fare altro debito? Si, ma solo con i nostri soldi.
    Quindi se non facciamo altro debito chi ci mette i soldi se non noi stessi?
    Tanto se non mettiamo 23 miliardi subito l’IVA sale e perdiamo 900 euro a famiglia, più il calo de consumi che sono un circolo vizioso.
    Mettiamo 23 miliardi? Bene, dobbiamo tagliare 900 euro a famiglia di servizi in sanità, sicurezza e istruzione, più aumento della disperazione della gente che è anch’essa un circolo vizioso.

E non ti credere che tagli significa rendere più efficiente come ripeti da 1000 post.

Starboy
     Likes dati
    605
     Like avuti
    1,868
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si, si deve cambiare sistema. Questo è evidente a tutti che non funziona. Perchè continuare?
    Parole facili quanto vuote

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

- Abolizione del Decreto Sicurezza
    - Jus Soli
    - Monti-Bis
    - Porti Aperti
    - Insabbiamento di Bibbiano
    - Gay e Transgender nelle scuole elementari
    - Utero in affitto
    - Torneranno gli Intellettuali tipo Lerner, Toscani, Saviano, Littizzetto e nani vari a insultarci tutti i giorni
    - Torneranno le Boldrini, Bonino etc a fare lo stesso
    - etc. etc.
    Come pazzi ebbri di potere e desiderio di vendetta.

Vedete la maschera della Boldrini, l'idea del Golpe gli cambia la fisiognomica.

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

E tutti quelli che li mandano in Africa e Asia? Sono molti molti molti di più. Imparagonabili. O vuoi fare una legge discriminatoria dove la legalità vale solo per qualcuno e non per altri?
    SCUSA D'ORA IN AVANTI CECHERò DI ELENCARE TUTTI I PARADISI FISCALI... ALTRIMENTI TEMI CHE VOGLIA FARE FAVORITISMI,,, O CHE IO SIA FACTOTUM DEI PARADISI FISCALI ASIATICI
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213