Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

I costi della politica sono anche le piccole e grandi opere che servono giusto al bacino clientelare di riferimento del politico che le sponsorizza. Tipo gli aeroporti locali. Hai voglia...

Io parlo di pignoramento in caso di evasione o forti indizi; una casa può anche essere frutto di eredità o di acquisto da altri familiari, dipende; chiedere i movimenti bancari non significa nulla, in caso non ci siano queste condizioni sono per approfondire la situazione.
Veramente l'Italia è prima in UE per evasione fiscale https://www.linkiesta.it/it/article/...fiscale/41577/ https://www.risparmiamocelo.it/quant...asione_fiscale
190 miliardi, la seconda è la Germania con 120, peccato che la Germania abbia un'economia molto più grande. Quindi se c'è un paese con una percentuale sul pil maggiore non sarà certo tra i principali occidentali paragonabili all'Italia.
![]()
Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

Sciocchezze. La contabilità non è fatta di alibi, test del dna e luminol. I patrimoni si formano nel corso di decenni di attività economica e finanziaria ed è impensabile che il cittadino ne conservi tutta la storia a mo’ di prova per eventuali controlli nel futuro remoto. Tanto più che l’obbligo legale di conservare i registri non supera i dieci anni.
Un esempio, tutt’altro che stupido o marginale: nel 2000 ho un negozio che va benone, tanto che spendo, investo e pure decido di mettere via 1K euro cash ogni anno perché un po’ di contante può sempre fare comodo in caso di eventi catastrofici.
Nel 2020, quindi, ho 20K in cassetta di sicurezza. Perfettamente legali. Ora, se nel 2020 io decidessi di spenderli per un’auto e se ciò causasse l’allarme spesometro, come pensi che potrei dimostrare la liceità del mio tesoretto? Mostrando le ricevute del prelevamento di contanti per 1K all’anno? E come faccio a dimostrare che quei 1000 li ho messi in cassetta, invece di spenderli e mettere invece in cassetta 1K incassato a nero? Non lo posso dimostrare e il fisco mi può fare ingiustamente il culo.
Ripeto, non è un esempio marginale, anzi. Cioè, per dimostrare la liceità di un patrimonio costruito negli anni, sarebbe necessario conservare per sempre tutta la contabilità di dettaglio. Ti rendi conto dell’assurdità?

Il cittadino no, ma lo stato, inps agenzia delle entrate hanno eccome registrazioni per risalire a tutto, a tutta la vita di ogni codice fiscale, nucleo familiare per fare stime e calcoli corretti. Basta volerlo fare e non avere timori di rivolte. Quello che tu dici non produrrà nessuna anomalia, perchè se il negozio non aveva evaso lo stato sa già che aveva messo da parte quei soldi in base a consumi storici. Se quel guadagno non risulterà allo stato significa che era stato fatto a nero.

Certo che lo sono, perché si tratta di investimenti sbagliati a fini clientelari. Il politico, per farsi eleggere e godere quindi dei privilegi economici conseguenti (mazzette, permessi edilizi ai parenti, posti di lavoro per gli amici), promette di costruire, una volta eletto, l’aeroporto di Frittole. Così, gli abitanti di Frittole lo fanno eleggere e lo Stato ha un doppio danno: l’aeroporto che non serve a un cazzo e il politico che usa le istituzioni per le cose sue.

Tu vivi nel mondo delle favole. Lo Stato non può affatto sapere tutto questo. Sicuramente non prima dell’introduzione dei sistemi di comunicazione delle fatture e dei codici fiscali degli acquirenti di beni oltre un certo importo. Ma neppure dopo, perché esistono i contanti e le spese sotto soglia di cui non c’è l’associazione con il codice fiscale dell’acquirente. Quindi ciò che dici non era e non sarà possibile. Ciò che può fare il fisco è presumere. Ma condannare un individuo solo sulla base di una presunzione di colpevolezza è proprio di uno Stato barbaro.

Frasi dettate da un procuratore giacobino. Il problema non e' l'evasione ma l'INVASIONE!!!
SVEGLIA!!!!!!
Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....