Ho risposto a un forumista con questo post che qui incollo.
Non c'è nessun odio nei confronti di Di Maio, Tancredi non ha mai scrritto parole più centrate e giuste di quelle che aprono questo TD. Di Maio non è forse un ometto di destra? Lo è Di Maio voleva forse questo governo con il PD? No Di Battista non è di destra? di destrissima. casaleggio ex Forza Italia sappiamo con che simpatia guarda al PD.
Vuoi la dimostrazione che Di Maio HA DOVUTO ingoiare questo rospo (per lui, rospo)? Ecco qua, dalle sue parole di ieri sera dopo la vittoria risibile del si alla Rousseau:-
-i nostri 20 punti sono stati tutti accettati, come riconoscimento che il M5S sarà la forza trainante di questo governo. E la prima cosa che faremo saà il taglio dei parlamentari per avere un risparmio di quasi 500 milioni.
Allora, abbiamo saputo dall'ometto che il PD è la ruota di scorta del suo governo. E quale sarà in un Paese stracolmo di problemi economici e non solo il problema più urgente secondo lui? Il taglio dei parlamentari, ad affermare che sono i punti del M5S a contare e anche l'orddine come metterli sul tappeto.
Vorrei solo segnalare a chi non crede alla buffonata propagandistica insita nella dichiarazione di Di Maio che il solo fatto che salvini se ne sia grazie-a-Dio andato lo spread è diminuito di quasi 80 punti facendo risparmiare al popolo italiano una cifra vicina al miliardo di euro, che chissà come mai il nostro ometto non ha citato accreditantola alla fine del suo amore con il buffone
Ora salta fuori che Di Maio, dal basso della sua presunzione, vuole fare il ministro degli esteri. Ma se non sa nemmeno l'inglese, per esempio! E poi: con quale esperienza?
E poi, già nel PD si osserva che la storia del taglio dei parlamentari detta ieri sera da Di Maio come prima azione del nuovo governo è una sua invenzione non concordata.
Io qui lo dico e qui lo confermo: CON DI MAIO IN QUEL GOVERNO la durata sarà molto, molto breve. Lui è una mina vagante, una sorta di quinta colonna salviniana molto pericolosa