Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Qualche anno fa in azienda abbiamo fatto i contratti di solidarietà per evitare i licenziamenti. Scelsi la formula lineare, 2 ore al giorno di mattina.
Così, con tutta calma, potevo accompagnare mio figlio a scuola senza scaraventarlo giù dall'auto e sgommare via di corsa per non arrivare sempre in ritardo.
Ed è successo che ho scoperto che esisteva il caffè delle mamme. Quelle che non dovevano correre trafelate al lavoro, quelle che avevano tempo e, dopo aver lasciato il cucciolo nell'androne della scuola, si ritrovavano fuori per andare al bar a fare colazione e chiacchierare del più e del meno. Una piacevolezza, rilassante, un pò di chiacchiere, qualche confidenza, e poi con tutta calma ognuna per la sua strada: chi a far compere, chi alle faccende domestiche, chi al lavoro di solo qualche ora.
Ora, grazie a La 7, ho scoperto che esiste 'il caffè dei papà'. Quelli che non devono correre trafelati al lavoro, quelli che hanno tempo e, dopo aver lasciato il cucciolo nell'androne della scuola, si ritrovavano fuori per andare al bar a fare colazione e chiacchierare del più e del meno. Una piacevolezza, rilassante, un pò di chiacchiere, qualche confidenza, e poi con tutta calma ognuna per la sua strada: chi a far compere, chi alle faccende proprie, chi al lavoro di solo qualche ora.