Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 11202122 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 269
    Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Basta, per favore, che due palle!

Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Non condivido affatto. La nostra storia, cultura e tradizioni è strettamente legata al resto d'Europa.

Non è possibile studiare la nostra storia, la nostra letteratura, persino i nostri costumi, tradizioni e dialetti prescindendo dalle influenze del resto d'Europa.

Siamo cittadini italiani ma siamo anche e soprattutto EUROPEI!

Semmai le do ragione sul fatto che le altre nazioni europee siano più permeate di nazionalismo di quanto lo siamo noi ma questo semmai è un demerito loro ed un nostro merito di maggiore apertura mentale.

Oggi poi, che l'economia e la finanza ha il sopravvento su cultura, storia e tradizione è ovvio che ci siano più ragioni di divisione che di partecipazione.

Saluti
    Porto rispetto alla educata osservazione di stampo almeno velatamente europeista.

Ad ogni cosa si può accostarne un collegamento.. una interdipendenza. per la storia vale la medesima interdipendenza, ma ogni popolo e nazione ha in realtà una propria storia.. a se stante!
    Anche un cinese ha due occhi proprio come un europeo.

Non si tratta di affondare questa tematica sempre ne su campanilismi ( che sono pseudo-cultura) ne su conformismi, ma cercare di cogliere gli elementi veri accomunanti, ben distinguendoli dagli elementi forzosamente inseriti dalla propaganda.

Essere radicato italiano è storia, è (nonostante la naturale varietà ) etnia.. è costume.. è made in Italy.. è mediterraneo, e se non passerà troppo tempo, per chi ricorda è anche la quarta potenza economica mondiale nel 1991 prima che si iniziasse lo smembramento del governo da un punto di vista sia economico che di potere politico.

Parlare di europa in maniera europeista rappresenta la negazione della realtà di un popolo europeo etnicamente, linguisticamente, culturalmente e tradizionalmente diverso, diviso e non interessato a perdere la propria identità a prescindere da quale essa sia, per conformarsi ad un qualsiasi Massone- elitario.. sovranazionale progetto di pan-europa.

Questa è la verità!

Cordiali.
    Boris
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,977
    Mentioned
    244 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    Il problema parte quando non leggi o non comprendi un ingenuo che ti stà spiegando semplicemente la verità e ti stanchi a divulgare informazioni perfettamente funzionali al sostegno di un interesse particolare.

Non so se assocerai o meno, ma il mondo è davvero saturo.. stufo di leggere merda di parte fino sotto al naso.

Ps
    Io sono ingenuo, incolto, scemo, giovanissimo, senza esperienza.... un pò coglione, totalmente ignorante e sgrammaticato forse..., ma le mia parole rappresentano informazione.. invece tu.. chi sei?
    tu sei un coglione presuntuoso, che invece d cercare di capire, di studiare, di informarsi, parte dal presupposto che essere un buona fede significhi sic et simpliciter "avere la verita' ".

Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,398
    Mentioned
    1220 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    tu sei un coglione presuntuoso, che invece d cercare di capire, di studiare, di informarsi, parte dal presupposto che essere un buona fede significhi sic et simpliciter "avere la verita' ".
    ma scusami tanto eh!!! tu, hai la buona fede di credere che l'europa lavori per il bene di tutti, e non che ogni nazione si faccia i cazzi suoi per mero profitto, e non credi alla buona fede dell'amico Boris, al cui cospetto sembri uno scaricatore di porto appena arrivato dall'uganda?

Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

sei proprio un ignorante. non sai nemmeno cosa sia un infinito.
    "rabbrividirsi, infinito del verbo rabbrividire"

cerco di capire come si fa a metterla in signature
    Non intervengo volentieri su questioni altrui, ma la tua supponenza e il tuo sgraziato porsi in primo piano è davvero disgustante oltre che privo di valore comunicativo.
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Alla mia domanda .. chi sei: mi hai risposto: tu sei un coglione presuntuoso

Ti fa male per caso non poter opporre alle mie tematiche nulla di concreto ma solo epiteti e le solite frasi "studiare.." "informarsi.."

Io informo già, e ti chiedo nuovamente.. e tu... chi sei?

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,977
    Mentioned
    244 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    ma scusami tanto eh!!! tu, hai la buona fede di credere che l'europa lavori per il bene di tutti, e non che ogni nazione si faccia i cazzi suoi per mero profitto, e non credi alla buona fede dell'amico Boris, al cui cospetto sembri uno scaricatore di porto appena arrivato dall'uganda?
    io credo che sia interesse nostro, e pro quota anche mio, stare in europa ed avere la forza per contrastare le superpotenze geopolitiche (russia, usa, cina) e quelle economiche (google, facebook, apple, amazon) in nome dei nostri interessi.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,977
    Mentioned
    244 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Alla mia domanda .. chi sei: mi hai risposto: tu sei un coglione presuntuoso

Ti fa male per caso non poter opporre alle mie tematiche nulla di concreto ma solo epiteti e le solite frasi "studiare.." "informarsi.."

Io informo già, e ti chiedo nuovamente.. e tu... chi sei?
    ecco, informare e' transitivo, quindi tu informi "qualcuno", oppure "ti informi" (informi "te stesso").
    non hai tematiche, hai piccoli argomenti ch esponi in maniera superficiale con la sicumera dell' ingenuo. essere un ignorante in buona fede non ti autorizza a pontificare , ti dovrebbe suggerire di pensare bene a quello che scrivi, oltre che a porti il dubbio circa la fondatezza dei tuoi pensieri.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,977
    Mentioned
    244 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Non intervengo volentieri su questioni altrui, ma la tua supponenza e il tuo sgraziato porsi in primo piano è davvero disgustante oltre che privo di valore comunicativo.
    io non sono supponente, a differenza tua. parlo delle cose che conosco, e sto ad ascoltare quando trovo qualcuno che ne sa piu' di me.

Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,398
    Mentioned
    1220 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

io credo che sia interesse nostro, e pro quota anche mio, stare in europa ed avere la forza per contrastare le superpotenze geopolitiche (russia, usa, cina) e quelle economiche (google, facebook, apple, amazon) in nome dei nostri interessi.
    che è un po' come dire: "io ho paura di minacce ed intimidazioni, quindi non vado dalla polizia, ma pago il pizzo ai mafiosi per difendermi"

Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    ma allora non capisci un cazzo:

te la faccio facile: in quanti dicono che io sia più coglione di te? nessuno, a parte cireno...
    inteso che tu convincessi gli altri circa la mia stupidità, e non della loro... ma sei talmente stupido da non aver capito, cioè, sei ancora più stupido di quanto pensassi, e ti posso assicurare, pensavo fossi tremendamente stupido... ma sei andato oltre
    Io.. sono l' uomo senza volto e Robert Jordan... è l'uomo senza argomenti.

Cireno...? E l'uomo confuso dai libri! Mi sono offerto di seguirlo come medico. Parla comunista, pensa liberista e scrive cose poco comprensibili.. in molte patologie mediche esiste un accesso all epiteto incontrollato. I dottori li chiamano paranoici, la gente comune li chiama coglioni!

Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 11202122 ... UltimaUltima