Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 106

Discussione: Carrocciopoli

  1. #81
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Scusate, ma se non fanno vedere alla gente un piano finanziario, la gente può pensare che il piano non esista?

    Sarà colpa della Lega, del governo, dei mezzi di informazione (sotto controllo del governo o dei parenti di Egli), io non lo so, anche se considerato tutto sospetto fortemente della Lega! Comunque sia io non ho capito NIENTE, se si risparmia, se non si risparmia, quanto costa etc. Non sappiamo niente, nessuno lo sa. Lo sapremo, forse, se lo attueranno, a giochi fatti. Quando saremo come la Grecia secondo me.
    Ultima modifica di Mike Suburro; 20-09-10 alle 19:33

  2. #82
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Scusate, ma se non fanno vedere alla gente un piano finanziario, la gente può pensare che il piano non esista?

    Sarà colpa della Lega, del governo, dei mezzi di informazione (sotto controllo del governo o dei parenti di Egli), io non lo so, anche se considerato tutto sospetto fortemente della Lega! Comunque sia io non ho capito NIENTE, se si risparmia, se non si risparmia, quanto costa etc. Non sappiamo niente, nessuno lo sa. Lo sapremo, forse, se lo attueranno, a giochi fatti. Quando saremo come la Grecia secondo me.
    ma allora cosa servirebbe avere in mano la totalità dei media televisivi di massa? ....

  3. #83
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,418
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,554
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    Non ha senso chiedere i dati economici sul federalismo? Le previsioni?
    Allora lo chiami PROGETTO per cosa? Per fiducia?
    La fiducia ad un partito che come ha aperto una banca è fallita?
    Non ha senso porre la domanda in quei termini. Si parla di federalismo, non di una banca che è fallita. Puoi chiedere quanto costa lo Stato, ma il costo del federalismo non ha senso. Puoi chiedere quanto e se costerà il federalismo alla tal Regione. Ma è ovvio che per talune regioni signifiocherà risparmiare per altri significheranno dei costi.

    P.S. Guarda che samba non sono io, nella foga ti sei un tantino confuso.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #84
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,418
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,554
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Scusate, ma se non fanno vedere alla gente un piano finanziario, la gente può pensare che il piano non esista?

    Sarà colpa della Lega, del governo, dei mezzi di informazione (sotto controllo del governo o dei parenti di Egli), io non lo so, anche se considerato tutto sospetto fortemente della Lega! Comunque sia io non ho capito NIENTE, se si risparmia, se non si risparmia, quanto costa etc. Non sappiamo niente, nessuno lo sa. Lo sapremo, forse, se lo attueranno, a giochi fatti. Quando saremo come la Grecia secondo me.
    Ancora? Non devi chiedere se si risparmia ma CHI risparmia, non devi chiedere quanto costa ma a CHI costa.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #85
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Non ha senso porre la domanda in quei termini.
    Si parla di federalismo, non di una banca che è fallita. Puoi chiedere quanto costa lo Stato, ma il costo del federalismo non ha senso. Puoi chiedere quanto e se costerà il federalismo alla tal Regione. Ma è ovvio che per talune regioni signifiocherà risparmiare per altri significheranno dei costi.

    P.S. Guarda che samba non sono io, nella foga ti sei un tantino confuso.
    a dir la verità l'argomento del post è lega ladrona ....ci si è messa lei, come sempre fa, a parlar di TUTT'altro ....

  6. #86
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Non sai nulla ma una riflessione magari la potresti fare.
    Per esempio domandi, ripetendo pedissequamente quanto dicono taluni politici, quanto costa e non, ad esempio, per chi costa. Che, trattandosi di federalismo, pare più pertinente.

    Il federalismo in totale non deve costare nulla, anzi, deve produrre risparmio. Ovviamente non è così localmente visto che chi viveva dei proventi altrui dovrà preoccuparsi di produrne propri. Quindi per costoro costerà. Più specificatamente i lombardi risparmieranno e i calabresi che hanno una evasione fiscale oltre il 90% pagheranno di più. Magari recuperando le tasse evase.
    Non ti piace? Vuoi rimanere come siamo?
    No, io voglio sapere, da residente nelle Marche, cosa comporterà per me il federalismo e nessuno ancora me lo ha detto.
    Pagherò più o meno imposte a fronte degli stessi servizi?

    Ti faccio un esempio pratico di federalismo: nelle Marche (una delle poche regioni con i conti della Sanità a posto), per risparmiare ulteriormente hanno introdotto il CUP regionale.
    Oggi ho provato a prenotare una radiografia per mia figlia: mi ha risposto un operatore di un call center che non solo non sapeva nulla di medicina né di prescrizioni né di esami (scusi signora, ma lei vuole rx dorsale, lombosacrale o altro, tipo Rischiatutto - no veramente io dovrei farla completa - ah, ma l'opzione completa non c'è. Anzi scusi qui c'è Colonna vertebrale completa. È quella? No, è la colonna in mezzo alla sala, idiota), ma ha cominciato a elencarmi tutti i presidi in cui avrei potuto recarmi, partendo dal confine con l'Emilia-Romagna per arrivare a quello abruzzese.
    Questo dopo 30 minuti di attesa al telefono e mi è andata pure bene.
    Provo poi a chiedere un'altra prenotazione per la visita fisiatrica: impossibile. Una telefonata - una prenotazione.

    Secondo te, stavo meglio prima o adesso?

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  7. #87
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    No, io voglio sapere, da residente nelle Marche, cosa comporterà per me il federalismo e nessuno ancora me lo ha detto.
    Pagherò più o meno imposte a fronte degli stessi servizi?

    Ti faccio un esempio pratico di federalismo: nelle Marche (una delle poche regioni con i conti della Sanità a posto), per risparmiare ulteriormente hanno introdotto il CUP regionale.
    Oggi ho provato a prenotare una radiografia per mia figlia: mi ha risposto un operatore di un call center che non solo non sapeva nulla di medicina né di prescrizioni né di esami (scusi signora, ma lei vuole rx dorsale, lombosacrale o altro, tipo Rischiatutto - no veramente io dovrei farla completa - ah, ma l'opzione completa non c'è. Anzi scusi qui c'è Colonna vertebrale completa. È quella? No, è la colonna in mezzo alla sala, idiota), ma ha cominciato a elencarmi tutti i presidi in cui avrei potuto recarmi, partendo dal confine con l'Emilia-Romagna per arrivare a quello abruzzese.
    Questo dopo 30 minuti di attesa al telefono e mi è andata pure bene.
    Provo poi a chiedere un'altra prenotazione per la visita fisiatrica: impossibile. Una telefonata - una prenotazione.

    Secondo te, stavo meglio prima o adesso?
    non mi sembra di ricordare che le marche abbiano i conti della sanità a posto .....ma forse mi sbaglio con un'altra regione ....

  8. #88
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ancora? Non devi chiedere se si risparmia ma CHI risparmia, non devi chiedere quanto costa ma a CHI costa.
    Bisogna soltanto rinunciarci, ed è giusto così.

  9. #89
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    non mi sembra di ricordare che le marche abbiano i conti della sanità a posto .....ma forse mi sbaglio con un'altra regione ....
    A sorpresa Umbria e Marche tra i benchmark sanitari

    Roberto Turno
    Cronologia articolo15 settembre 2010

    Questo articolo è stato pubblicato il 15 settembre 2010 alle ore 08:07.

    ROMA - Potrebbero essere solo le regioni (o la regione) con i conti in regola di asl e ospedali a fare da benchmark per la determinazione di costi e fabbisogni standard sanitari. Come dire che se mai il federalismo fiscale in sanità si applicasse dal 2011 – come però è improbabile – le regioni capofila sarebbero Lombardia, Toscana, Marche e Umbria, le sole che hanno fatto registrare bilanci in equilibrio economico nel 2009, anno di riferimento di base in quanto secondo esercizio precedente quello di applicazione del nuovo metodo allo studio per il riparto dei fondi per la salute. Se il meccanismo fosse stato applicato già nel 2010, a fare da riferimento sarebbero state Lombardia, Umbria e Marche, le uniche in attivo nel 2008.
    A sorpresa Umbria e Marche tra i benchmark sanitari - Il Sole 24 ORE

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  10. #90
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    evidentemente .....se penso alla mia mi viene da piangere .....

 

 
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Carrocciopoli: il clientelismo leghista
    Di Antonio nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-09-10, 10:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito