Mi rispondi sempre ed esattamente con le stesse identiche parole dei fascisti del forum. Coi quali vai spesso a condividere i tuoi giudizi su di me.
Sia tu che loro evidentemente condividete molte cose. Fra le quali non domandarsi mai il perchè certe cose accadono solo qui in Italia. E in effetti è comodo. Perchè mai domandarsi come accada che negli altri paesi, con molte più imprese ed industrie di noi, comprese acciaierie e multinazionali, poi non ci siano i problemi che abbiamo noi? Perchè domandarsi come mai negli altri paesi, tutti con una tassazione inferiore alla nostra, poi si prenda uno stipendio più alto e ci sia meno disoccupazione? Meglio non farlo, poi si dovrebbero dare risposte che hanno un senso e come tali non ideologiche. E questo in certe situazioni può essere davvero un problema insormontabile.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

"Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

Non ci sono ragionamenti fascisti e ragionamenti comunisti ma punti di vista che determinano certi ragionamenti. Ora se un fascista dice che noi abbiamo una classe imprenditoriale di deficienti(salvo rari casi) io non posso che dargli ragione e non per questo sono un fascista.
Non è una questione di tasse, altrimenti Paesi come la Svezia e non solo sarebbero falliti, ma una questione di classe dirigenziale e di governi. Io posso portarti esempi di aziende dove il "vecchio" fondatore aveva fatto miracoli e sviluppo e poi, ritiratosi o morto lui, i figli hanno sbaraccato o venduto per incapacità o egoismo. Da Lagomarsino a Mivar io potrei fare un elenco. Un tedesco non farebbe così e nemmeno un francese, m evidentemeente gli italiani hanno altre vocazioni. Non è quindi questione di tasse, uno come Ferrero per esempio, che era il 26mo uomo più ricco del mondo non guardava certo alle tasse ma i suioi figli si, morto lui hanno portato la sede dell'azienda in Olanda.
Siamo una razza strana: si mangia bene, si beve bene, si sc...bene, la natura è benigna: che cazzo dobbiamo lavorare a fare? Se ti vien voglia di lavorare-diceva mio nonno- siediti e aspetta che ti passi
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

si, certoi, e anche "prima o poi succede, che il tempo è galantuomo".....Io non ho mai capito perchè il tempo , che è quella storia che passa e fa invecchiare la persona, debba essere galantuomo, e nemmeno capisco perchè chi la fa la deve poi aspettare....proverbi e modi di dire strani....per esempio, perchè la gatta ci deve lasciare lo zampino se lo tende verso il lardo? magari prende il lardo e se lo pappa....ma, misteri umani.....
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky