Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

io non mi stupisco affatto... mi sembro un soggetto un po' repellente quando nel 2016, da viceministro all'industria, disse di non andare a votare al referendum 2016 sulle trivelle petrolifere...

Hai un modo di ragionare da fascista. Non perchè sei fascista, no no, ma perchè scrivi cose antidemocrazia. Calenda avrebbe messo in mano il governo ai fascisti, hai scritto. E perchè lo avrebbe fatto? Per fare il normale gioco democratico che chiede che quando un governo cade o se ne trova un altro o si va alle elezioni. Calenda voleva le elezioni, Zingaretti voleva le elezioni, Renzi, quello che ha sempre detto che con i grillini mai piuttosto il colera, esplode una mattina e dice: facciamo il governo e ne è uscito un governo che Renzi in tutti i modi cerca di ostacolare, fra l'altro: bel risultato. E tu che sei così sveglia prova a pensare perchè ha voluto fare il governo con di maio dopo averlo mandato sempre affanculo....Tu forse pensi che lui Renzi temesse i fascisti al governo? ma per favore, a lui di salvini e della meloni al governo non gli fregava un cavolo, lui, come sempre, ha pensato alle sue tasche e siccome sapeva che in caso di nuove elezioni tuttiu i suoi adepti che stavano nel PD sarebbero stati da Zingaretti esclusi dalle liste, ecco che ha cambiato idea sui grillini e allora ha detto: facciamo il governo. Poi si è subito preso i suoi quaranta leccapiedi e se li è portati via, prima che questo governo cada e si debba andare a elezioni.
Questo è stato Renzi, come sempre, al grido di prima io e gli altrui si grattino.
Eppoi, tabnto per chiarire: non si può impedire a un popolo di eleggersi chi vuole. Se gli italiani sono così avventati da credere in salvini, si va a elezioni e salvini vince. Si chiama gioco democratico, il tuo invece è leggermente fascista.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

scrivi cose che sembrano postate per giocare: ma chi ha mai scritto che di salvini ci si può fidare? Salvini è il peggior politico del momento italiano, non contando la meloni che avrebbe fatto meglgio a fare un altro lavoro. Salvini non è fascista, è semplicemente un paraculo che approfitta della stupidità di troppi italiani. Il fascismo era un'altra cosa, bisognerebbe parlare di quello che si sa e non buttare parole a caso sui post.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky