Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 78

Discussione: E finalmente Renzi....

Forumista storico
     Likes dati
    22,757
     Like avuti
    14,822
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: E finalmente Renzi....

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    purtroppo il popolo italiano ha solo orecchie, per la gran parte. Orecchie poche volte collegate al cervello.
    ti dovrai adattare ....
    ciao ciao

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,605
    Mentioned
    1946 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Sbagli nemico: l attuale sovranita ce l hanno i burocrati tecnocrati UE come a volte ammetti pure tu.
    Il sovranismo vuole ridare piu poteri al popolo
    E nè tu nè lui avete mai fornito alcuna prova di questa sciocchezza.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,605
    Mentioned
    1946 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Di Renzi non ti puoi fidare e capace di rimonte clamorose e lo dimostrera
    Se fa rimonte, visto che non è una gara di biciclette, significa che la gente lo vota. Cosa che nè a te nè al tuo nuovo amico farebbe piacere.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,605
    Mentioned
    1946 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

OK, dialogo inutile: sei completamente invaghito dalle vespe salviniane. Continua così, ma ricordati che le vespe sono pericolose e inutili.
    Non è che te la puoi prendere con lui swe fai discorsi per questa destra condivisibili. Se mai prenditela con te stesso.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,605
    Mentioned
    1946 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

no, purtroppo è stata una maledetta realtà.
    E sarebbe stato fantastico riaverla grazie a gente che non ha capito che è appunto appena dietro l'angolo pronta per una nuova esperienza più conturbante di prima.

Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

io non mi stupisco affatto... mi sembro un soggetto un po' repellente quando nel 2016, da viceministro all'industria, disse di non andare a votare al referendum 2016 sulle trivelle petrolifere...

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Quindi Calenda va bene perchè pur di essere contro i 5 stelle consegnerebbe il paese a Salvini come ai tempi lo abbiamo consegnato al Duce.
    Una tale sequela di fesserie in una singola frase è roba che neanche tancredi.
    Hitler or Hell.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Certo che Calenda avrebbe consegnato il paese a Salvini. E lo stesso avrebbe fatto tutta quella sinistra che preferiva andare al voto. E a dirlo sarebbero stati gli elettori in questi giorni. O ti illudi che abbiano cambiato idea in così poco tempo e senza che sia stato fatto niente di che? Questo lo sanno tutti. Ci appresteremmo al primo governo fascista del dopoguerra e se a te la cosa pare accettabile per me non lo è affatto.

Quanto a Renzi, esattamente come tutti gli altri politici, Salvini compreso, parla ad una parte dell'elettorato. Che problema ti fa? Lo fa ogni politico, perchè lui non dovrebbe solo perchè a te e alla sinistra urta? Ora a mio parere quell'elettorato esiste ed è anche numeroso. Ma in un paese dove hanno rappresentanza anche opinioni microscopiche, mi spieghi perchè non la deve avere quel genere di elettore?
    A me non piace niente e da atea, nemmeno il cattolicesimo di Renzi che lo induce ad essere vago sulla questione dell'immigrazione selvaggia. Ma sono decenni che in nome della real politic, ho cominciato a dar valore al concetto di meno peggio.
    Quindi certo questo governo non mi piace, ma è meno peggio di uno fascista che oggi starebbe per insediarsi. Certo, Renzi non mi appassiona, ma è meno peggio (dal mio punto di vista ovviamente) di tutti gli altri, Calenda compreso che ci avrebbe messo in mano ai fascisti.

E davvero domandi perchè no ad un governo fascista? davvero lo domandi? Perchè a quel punto c'è da risponderti: ma la storia di 100 anni fa non ti ha insegnato nulla? Al punto da preferire i fasci pur di non avere le 'paturnie' di Renzi?
    Ragazzo mio. rivedi i tuoi valori. In quelli l'antifascismo non c'è o si è perso per strada tanto tanto tempo fa.
    Hai un modo di ragionare da fascista. Non perchè sei fascista, no no, ma perchè scrivi cose antidemocrazia. Calenda avrebbe messo in mano il governo ai fascisti, hai scritto. E perchè lo avrebbe fatto? Per fare il normale gioco democratico che chiede che quando un governo cade o se ne trova un altro o si va alle elezioni. Calenda voleva le elezioni, Zingaretti voleva le elezioni, Renzi, quello che ha sempre detto che con i grillini mai piuttosto il colera, esplode una mattina e dice: facciamo il governo e ne è uscito un governo che Renzi in tutti i modi cerca di ostacolare, fra l'altro: bel risultato. E tu che sei così sveglia prova a pensare perchè ha voluto fare il governo con di maio dopo averlo mandato sempre affanculo....Tu forse pensi che lui Renzi temesse i fascisti al governo? ma per favore, a lui di salvini e della meloni al governo non gli fregava un cavolo, lui, come sempre, ha pensato alle sue tasche e siccome sapeva che in caso di nuove elezioni tuttiu i suoi adepti che stavano nel PD sarebbero stati da Zingaretti esclusi dalle liste, ecco che ha cambiato idea sui grillini e allora ha detto: facciamo il governo. Poi si è subito preso i suoi quaranta leccapiedi e se li è portati via, prima che questo governo cada e si debba andare a elezioni.
    Questo è stato Renzi, come sempre, al grido di prima io e gli altrui si grattino.

Eppoi, tabnto per chiarire: non si può impedire a un popolo di eleggersi chi vuole. Se gli italiani sono così avventati da credere in salvini, si va a elezioni e salvini vince. Si chiama gioco democratico, il tuo invece è leggermente fascista.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Invece di Salvini ti puoi fidare e lui no che non pensa solo a se stesso. Wow.

La cosa sarebbe ridicola se non fosse tragica. Ma direi che spieghi bene come mai molti fascisti poi sono diventati comunisti. Sta di fatto che entrambi vedono nella democrazia il nemico.
    scrivi cose che sembrano postate per giocare: ma chi ha mai scritto che di salvini ci si può fidare? Salvini è il peggior politico del momento italiano, non contando la meloni che avrebbe fatto meglgio a fare un altro lavoro. Salvini non è fascista, è semplicemente un paraculo che approfitta della stupidità di troppi italiani. Il fascismo era un'altra cosa, bisognerebbe parlare di quello che si sa e non buttare parole a caso sui post.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Hai un modo di ragionare da fascista. Non perchè sei fascista, no no, ma perchè scrivi cose antidemocrazia. Calenda avrebbe messo in mano il governo ai fascisti, hai scritto. E perchè lo avrebbe fatto? Per fare il normale gioco democratico che chiede che quando un governo cade o se ne trova un altro o si va alle elezioni. Calenda voleva le elezioni, Zingaretti voleva le elezioni, Renzi, quello che ha sempre detto che con i grillini mai piuttosto il colera, esplode una mattina e dice: facciamo il governo e ne è uscito un governo che Renzi in tutti i modi cerca di ostacolare, fra l'altro: bel risultato. E tu che sei così sveglia prova a pensare perchè ha voluto fare il governo con di maio dopo averlo mandato sempre affanculo....Tu forse pensi che lui Renzi temesse i fascisti al governo? ma per favore, a lui di salvini e della meloni al governo non gli fregava un cavolo, lui, come sempre, ha pensato alle sue tasche e siccome sapeva che in caso di nuove elezioni tuttiu i suoi adepti che stavano nel PD sarebbero stati da Zingaretti esclusi dalle liste, ecco che ha cambiato idea sui grillini e allora ha detto: facciamo il governo. Poi si è subito preso i suoi quaranta leccapiedi e se li è portati via, prima che questo governo cada e si debba andare a elezioni.
    Questo è stato Renzi, come sempre, al grido di prima io e gli altrui si grattino.

Eppoi, tabnto per chiarire: non si può impedire a un popolo di eleggersi chi vuole. Se gli italiani sono così avventati da credere in salvini, si va a elezioni e salvini vince. Si chiama gioco democratico, il tuo invece è leggermente fascista.

Belin, mi tocca dare ragione (quasi del tutto) a cireno, stavolta...
    Hitler or Hell.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima