Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 78

Discussione: E finalmente Renzi....

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2108 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Re: E finalmente Renzi....

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    a me piaceva il sovranismo o comunque all'epoca non si chiamava neanche tale ma era una forma di resistenza alla tecnocrazia UE anche quando Salvini non esisteva in politica: in Ungheria che è un paese dove vado abbastanza spesso per lavoro e non a Budapest ma a est del paese è da 10 anni che vivono con una costituzione seria e un governo che fa regnare il paese nell'ordine, non hanno svenduto la loro moneta alla UE con l'euro, hanno pochissimi immigrati e quei pochi con la bassissima disoccupazione che c'è lavorano, zingari di diverse etnie vivono dignitosamente con un sussidio in cambio di lavori socialmente utili alla comunità e senza fare la carità nelle strade o rubare

Il guaio è che spesso anche tu condanni la tecnocrazia UE, su quel punto siamo d'accordo

Salvini è un mezzo non è che lo adoro, uno come me tutto misura e sobrietà che detesta le feste sguaiate a dover sopportare uno che va in spiaggia in quel modo.
    Pero' assieme alla Meloni è l'unico che fa quel discorso

e poi lui è per il maggioritario e a me piace il proporzionale
    lui vuole la rottura con la UE e invece secondo me bisogna andarci con ipocrisia a baciare la mano alla Merkel e poi ognuno fa cio' che vuole a casa sua...
    Già, sei tutto misura e sobrietà e poi guardi all'Ungheria, paese notoriamente dove la democrazia è calpestata, come a un paradiso terrestre.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2108 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da caio Visualizza Messaggio
    Esperienza da libri di storia???....ma qualcuno qui dentro, dice sempre che il fascismo è solo delle falsità.
    no, purtroppo è stata una maledetta realtà.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

il dito è dritto...
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Già, sei tutto misura e sobrietà e poi guardi all'Ungheria, paese notoriamente dove la democrazia è calpestata, come a un paradiso terrestre.
    difficile calpestare quello che non esiste...
    la scienza è democratica...la realtà no...

email non funzionante
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

purtroppo il popolo italiano ha solo orecchie, per la gran parte. Orecchie poche volte collegate al cervello.
    Su questo hai assolutamente ragione. Altrimenti non si spiegherebbe un buon 40% dei voti attribuito alla sinistra...
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Generalizzi: questo è un pagliaccio ma anche gli altri lo sono; questo ruba ma rubano tutti ecc.ecc. Mi spiace ma non ci sto. Tu difendi Renzi? affari tuoi, difendi un signore che se mettesse la sua indubbia intelligenza al servizio della nazione sarebbe da ammirare ma lui ha sempre pensato (ricordi come è entrato in politica? per rottamare gli altri) solo a se stesso, quindi fossi in te ci penserei bene....
    Calenda avrebbe consegnato il governio a Salvini? E chi lo dice? Salvini? Chi? Amica mia, fare un governo con Di Maio è una barzelletta, e Renzi si è autoeletto ago della bilancia (e perchè lo fa? per attrarre voti). A te questo governo piace? A me no, e avrei sicuramente preferito nuove elezioni. Avrebbe vinto salvini? se gli italiani si sarebbero dimostrati tanto "intelligenti" di credere al trio meloni salvini berlusconi, bene, perchè no? Al peggio non c'è mai fine....ma non avremmo avuto un governo soggetto all'egocentrismo ricattatorio di Renzi e alla paturnie ecopopuliste di di maio, che è un disastro.

Certo che Calenda avrebbe consegnato il paese a Salvini. E lo stesso avrebbe fatto tutta quella sinistra che preferiva andare al voto. E a dirlo sarebbero stati gli elettori in questi giorni. O ti illudi che abbiano cambiato idea in così poco tempo e senza che sia stato fatto niente di che? Questo lo sanno tutti. Ci appresteremmo al primo governo fascista del dopoguerra e se a te la cosa pare accettabile per me non lo è affatto.

Quanto a Renzi, esattamente come tutti gli altri politici, Salvini compreso, parla ad una parte dell'elettorato. Che problema ti fa? Lo fa ogni politico, perchè lui non dovrebbe solo perchè a te e alla sinistra urta? Ora a mio parere quell'elettorato esiste ed è anche numeroso. Ma in un paese dove hanno rappresentanza anche opinioni microscopiche, mi spieghi perchè non la deve avere quel genere di elettore?
    A me non piace niente e da atea, nemmeno il cattolicesimo di Renzi che lo induce ad essere vago sulla questione dell'immigrazione selvaggia. Ma sono decenni che in nome della real politic, ho cominciato a dar valore al concetto di meno peggio.
    Quindi certo questo governo non mi piace, ma è meno peggio di uno fascista che oggi starebbe per insediarsi. Certo, Renzi non mi appassiona, ma è meno peggio (dal mio punto di vista ovviamente) di tutti gli altri, Calenda compreso che ci avrebbe messo in mano ai fascisti.

E davvero domandi perchè no ad un governo fascista? davvero lo domandi? Perchè a quel punto c'è da risponderti: ma la storia di 100 anni fa non ti ha insegnato nulla? Al punto da preferire i fasci pur di non avere le 'paturnie' di Renzi?
    Ragazzo mio. rivedi i tuoi valori. In quelli l'antifascismo non c'è o si è perso per strada tanto tanto tempo fa.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Perchè di Renzi non può fidarsi nemmeno suo fratello. Te lo dico e te lo ripeto: RENZI PENSA SOLO A SE STESSO, da sempre.
    Invece di Salvini ti puoi fidare e lui no che non pensa solo a se stesso. Wow.

La cosa sarebbe ridicola se non fosse tragica. Ma direi che spieghi bene come mai molti fascisti poi sono diventati comunisti. Sta di fatto che entrambi vedono nella democrazia il nemico.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Di che destra fascista parli Casapound o Forza Nuova? Lega e FDI non sono certo fasciste ma sovraniste. Non puoi dare dei fascisti a milioni di italiani che li votano a causa della mediocrita degli altri

In ogni caso il fascismo e morto nel 1945 fa parte della storia e trovo assurdo volere riesumare quell epoca.
    Chi chiama fascisti i sovranisti e semplicemente ignorante
    Non sono affatto sovraniste. Prova ne è che hanno esplicitamente fatto gli interessi di Orban sui migranti e che ci volessero vendere alla Russia.
    Quindi non c'è sovranismo da quelle parti, a parte a parole. Ma di sicuro hanno intenti eversivi e antidemocratici per altro esplicitati da Salvini stesso quando ha affermato che la magistratura deve rispondere alla politica perchè non eletta.
    Chi chiama Sovranisti quelli che vendono l'Italia per un piatto di lenticchie non ha capito niente.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

be insomma.....sovranismo e fascismo sono parenti stretti e comunque sia non si può avere neppure la minima simpatia per quei due partiti....
    E ciò nonostante li preferisci a Renzi che di sicuro non è nè sovranista nè fascista ed è democratico. Che sia la democrazia il tuo vero nemico?

Comunque, io da democratica liberale riesco ad ingoiarmi 5 stelle e sinistra tutta non ritenendoli pericolosi per il paese come questa destra di oggi. La sinistra invece odia chi la pensa come me e riesce ad ingoiare senza tanti problemi i fascisti.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Discorso ottimo e condivisibile
    Infatti voi antidemocratici di destra e di sinistra avete come nemico la democrazia. E basta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Su questo non sono d accordo per me il fascismo e un esperienza da libri di storia.
    Il sovranismo e qualcosa di nuovo
    Il fascismo o qualsiasi altro nome dai a chi fa politiche antidemocratiche, ' un sistema politico sociale che punta a rimuovere lo Stato di diritto. Punto.
    E mò vedrai se non scambia lo Stato di diritto per diritti umani.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima