E se invece aumentassimo gli elettori??? Se portassimo l'età del voto a 6 anni??? Se facessimo elezioni ogni 6 mesi e durante facessimo dei baccanali dionisiaci coi soldi delle tasse dei liberali??? Se mettessimo che il voto degli ignoranti conta il quadruplo di quello dei competenti???
Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

Direi che si potrebbe togliere il voto ai povery
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Una volta tanto concordo con 21k
Ma quale voto a 16 anni, il diritto di voto andrebbe tolto anche ai maggiorenni per introdurre una tecnocrazia. La società attuale è troppo complessa e manco gli adulti son capaci di votare con cognizione di causa, finendo sempre più con il votare i populisti, che danno soluzioni semplici a problemi complessi, con i partiti classici che non agiscono tanto diversamente e per non scontentare nessuno e non prendere quei provvedimenti radicali e impopolari che servirebbero a proiettarci verso il futuro, alla fine scontentano tutti e ci indebitano sempre più.

Sbagliate entrambi. Non bisogna governare contro qualcuno o solo per una particolare regione geografica ma per tutti e guardando al futuro. E solo una tecnocrazia può fare ciò.
Ma poi che significa ignoranti? Uno può essere laureato in economia ma non sapere un accidenti di fisica e quindi avere un' opinione sbagliata su cosa bisogna fare con il nucleare.

Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

No, io sono il primo a voler rinunciare al diritto di voto perché so di essere ignorante in molti campi come il 100% delle persone, e quindi di non saper votare con cognizione di causa. Per esempio sul nucleare girano tante bufale pro e contro e io, non essendo laureato in fisica, non ho i mezzi per potermi fare un' idea esatta sulla questione. Che siano i tecnici a decidere se le centrali nucleari ci devono o no essere, io accetterò il verdetto pure se mi mettono una centrale nucleare vicino a casa mia.