Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 96
    Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito Re: impressioni del muro, per chi se lo fosse perso

io non volevo parlare dell'Europa dell'Est ai tempi dell'Unione Sovietica, ma del muro di Berlino, di cosa era e di cosa significava, di cosa provavi a vederlo. volevo parlare di una città divisa in due e dell'impressione che avevi guardando le due parti.
    cosa possiamo fare noi che nella DDR non si poteva fare? andare dove ci pare, e non mi sembra poco: provare per credere.
    non so se veramente la Stasi fosse dappertutto a Berlino Est: può essere, ma uno straniero come me non la percepiva. soldati sovietici ne ho visti pochissimi, magari erano in giro in borghese. era una normalità grigia e fredda, anche in estate, ma era normalità.
    che forse è anche peggio.
    però per me i muri sono tutti uguali.

Leggenda
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,124
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    io non volevo parlare dell'Europa dell'Est ai tempi dell'Unione Sovietica, ma del muro di Berlino, di cosa era e di cosa significava, di cosa provavi a vederlo. volevo parlare di una città divisa in due e dell'impressione che avevi guardando le due parti.
    cosa possiamo fare noi che nella DDR non si poteva fare? andare dove ci pare, e non mi sembra poco: provare per credere.
    non so se veramente la Stasi fosse dappertutto a Berlino Est: può essere, ma uno straniero come me non la percepiva. soldati sovietici ne ho visti pochissimi, magari erano in giro in borghese. era una normalità grigia e fredda, anche in estate, ma era normalità.
    per me era diverso, io ero in un campus universitario in DDR e le spie della Stasi erano studenti universitari: le persone che si occupavano del nostro Gruppo ci mettevano in guardia contro uno o l'altro, specialmente la sera, quando andavamo a bere la birretta e ascoltare le nostre cassette di musica occidentale e ballare la disco nella taverna del nostro campus.

Quante volte mi si avvicinava una ragazza sconosciuta, molto carina e parlando del piu' e del meno dopo un po' voleva sapere ad esempio cosa aveva detto la mia guida ed era piu' o meno sottinteso se io avessi parlato male di lei questa ragazza sarebbe stata disposta a passare le notte con me: ma io le sgamavo subito e rimanevo sulle generali e poi volevo troppo bene alla mia guida e non l'avrei mai tradita, forse mi ero preso una cotta per lei…ma per non avere conseguenza dolorose preferii non approfondire il legame, peccato!

Devono avere pensato che ero gay perchè dopo avermi mandato 4 o 5 ragazze procaci una sera mi si avvicino' un ragazzo biondo 1 metro e 90 palestrato che inizio' a farmi delle avances.

certi ragazzi e ragazze del mio stesso corso invece ci cascarono in pieno e purtroppo a causa del fatto che avevano riferito cosa aveva detto queste guide vennero espulse dall'università

Tornati in Italia rimasi in contatto con qualche ex compagno di corso e un giorno chiesi a una ragazza che abitava a pochi chilometri da casa mia perchè aveva tradito la sua guida provocando la sua espulsione e lei mi disse con molta sincerità:

"lo vedi sono bruttarella e sovrappeso, mi si avvicina un bellissimo ragazzo e mi fa capire che ci sta se io gli parlo della mia guida, dei suoi pensieri e delle sue idee sulla DDR, io capisco che è della Stasi ma quando mi capiterà mai piu' in vita mia una sxxxpata con un ragazzo cosi' bello?"

vabbè punti di vista...

Ogni 4 allievi occidentali c'era una guida che era uno studente o studentessa della facoltà di architettura

Sognatrice
     Likes dati
    8,251
     Like avuti
    19,784
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Il muro è brutto solo quando ti impedisce di uscire, ti senti in trappola, l’Italia è piena di muri, ma non li vedi nemmeno.. Il muro diventa bello quando non lascia entrare persone a te non gradite, quindi lo apprezzi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,251
     Like avuti
    19,784
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    per me era diverso, io ero in un campus universitario in DDR e le spie della Stasi erano studenti universitari: le persone che sitto che avevano riferito cosa aveva detto queste guide vennero espulse dall'università

Tornati in Italia rimasi in contatto con qualche ex compagno di corso e un giorno chiesi a una ragazza che abitava a pochi chilometri da casa mia perchè aveva tradito la sua guida provocando la sua espulsione e lei mi disse con molta sincerità:

"lo vedi sono bruttarella e sovrappeso, mi si avvicina un bellissimo ragazzo e mi fa capire che ci sta se io gli parlo della mia guida, dei suoi pensieri e delle sue idee sulla DDR, io capisco che è della Stasi ma quando mi capiterà mai piu' in vita mia una sxxxpata con un ragazzo cosi' bello?"
    Che schifo di persona. Ha rovinato la vita di una ragazza per una sco.......
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Leggenda
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,124
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Che schifo di persona. Ha rovinato la vita di una ragazza per una sco.......
    per fortuna che due anni dopo è caduto il muro...

Forumista storico
     Likes dati
    7,513
     Like avuti
    23,887
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    per fortuna che due anni dopo è caduto il muro...
    sì ma la guida che fine ha fatto?
    in europa c'è chi paga e chi prende....

http://www.europarl.europa.eu/news/i...i-stati-membri

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jerome Visualizza Messaggio
    queste affermazioni genuinamente razziste verso i tedeschi non vanno contro la legge Mancino?

se al posto di tedeschi metti negri o ebrei giustamente il supermod interverrebbe

E non dire che sono lunatico, questo odio antitedesco (addirittura "razza avvezza a fare il male", sembra di leggere Der Sturmer sugli ebrei) mi fa imbestialire sempre
    Guarda, se ricordo bene abbiamo un supermod che apriva discussioni tipo "i meridionali sono geneticamente criminali", quindi fai te.

L'importante è non toccare gli "intoccabili" (negri, zingari, ebrei).
    Hitler or Hell.

Leggenda
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,124
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da vostok Visualizza Messaggio
    sì ma la guida che fine ha fatto?
    e chi lo sa? di cognome fa Schmidt, ed era di Berlino, come cercare un ago nel pagliaio
    Non ho voluto stringere relazioni a est perchè sembrava cosi' difficile poter tornare li', vivere separati per mesi e mesi, anche le telefonate erano difficili, poi praticamente sarebbe stato impossibile farla venire a Ovest e lei mostrava molta insofferenza verso il regime quindi non credo che avrebbe accettato di fare la spia o comunque qualcosa per meritare benemerenze a est

Avevo conoscenti italiani che soffrivano come cani di queste situazioni e maledivano il regime della DDR
    Ogni tanto partivano con la macchina piena di abbigliamento intimo, saponi, shampoo, assorbenti, collant, entravano in DDR stavano un paio di giorni e poi dovevano ripartire e la loro auto veniva praticamente smontata ogni volta che uscivano, situazioni che duravano da anni

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Esatto, e questo fa parte dell'arcinoto doppiopesismo e dell'ipocrisia dell'antirazzismo, la cui indignazione a comando scatta solo nei tre casi predeterminati, negri, zingari, ed ebrei appunto.
    Parla invece male di cinesi, albanesi, slavi, romeni, latinos e puoi andare tranquillo.
    Per non parlare dei "terroni", dove in quel caso due o tre supermod partecipano allegramente alla canea razzista.
    Quindi mi sembra giusto poterlo fare anche contro i tedeschi, che personalmente anche io detesto alla stessa stregua dei polentoni.
    Grazie tante.

Se per polentoni intendi anche i liguri.

Ossia come rispondere al male col male, cose che dovresti lasciare a individui di basso livello intellettivo come il comunista neoborbonico

A me non passa per la capa di scrivere che odio i terroni, mi fa schifo usare certi termini e dire certe cose.

Siamo arrivati al punto che cose di cui un tempo ci si vergognava come l'antisemitismo ora sui forum sono motivi di orgoglio e supposto coraggio

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Guarda, se ricordo bene abbiamo un supermod che apriva discussioni tipo "i meridionali sono geneticamente criminali", quindi fai te.

L'importante è non toccare gli "intoccabili" (negri, zingari, ebrei).
    Quindi se lui scriveva cazzate le dobbiamo scrivere tutti

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima