Stranezza Spaziale
"And I’m floating in a most peculiar way
And the stars look very different today"
- Una come lei non la troverò mai più… -
Il Maggiore Tom fissò il ragazzo con aria parecchio strafottente.
- Una volta – disse - c’era la Legione Straniera per dimenticare un amore infelice.
- Andrà bene anche lo Spazio, Maggiore, senza di lei la notte per me è un grande mare nero.
- Perché tanto dolore, ragazzo? hai perduto senza dubbio un grande amore, ma di amori è tutta piena la città…
- Non ho perso solamente un grande amore... ieri sera ho perso tutto con lei, i colori della vita, i cieli blu: qui sulla Terra una ragazza come lei non la troverò mai più.
- Ma di certo non nello Spazio... – rise Tom
- Forse è la mia ultima speranza, Maggiore: mi hanno detto che la sua astronave, nel viaggio verso i Bastioni di Orione, passerà vicino alla Stranezza Spaziale. Giusto?
- Sì, giusto… e quindi?
- E quindi penso che, arrivati lì, mi potrei fare una passeggiata... fuori, nello spazio, nella Stranezza.
- Ah, povero illuso... che la Stranezza Spaziale faccia tornare indietro nel tempo è una leggenda metropolitana: si scompare e basta, te lo posso assicurare, non sei il primo!
- Le pago 300.000 satoshi per il passaggio, no? il resto è problema mio.
- Come vuoi ragazzo, allora si parte. Prendi le tue pillole di proteine e indossa il casco.
...
Inizia il conto alla rovescia, motori accesi, accensione. Salto iperspaziale.
...
- Tra poco ci siamo, ragazzo: sei ancora deciso?
- Certo, procedi all’espulsione della mia capsula!
- Ok, allora vai!
...
- Qui Base Terra a Maggiore Tom, cosa è successo? Perché stai tornando indietro?
- Base Terra, ho scaricato il passeggero alla Stranezza Spaziale, come richiesto. E come tutti gli altri che lo hanno voluto fare prima di lui, anche quel ragazzo è scomparso.
- Ok, Maggiore, è normale; ma perché non hai proseguito il viaggio verso i Bastioni di Orione?
- E’ successo un imprevisto... così violento, così fragile, così tenero. Così disperato. Bello come il giorno e cattivo come il tempo.
- Tom, mi sembri ubriaco... spiegati meglio!
- Nello stesso momento in cui è scomparso il ragazzo, si è materializzata sull’astronave la più bella ragazza che abbia mai incontrato. E’ stato un colpo di fulmine, ci siamo innamorati senza scampo…
- Felicitazioni, Tom, comincio a capire perché sei così su di giri, ma non capisco perché stai tornando indietro... in fondo ti passavi le due settimane che mancano ai Bastioni scopando come un ghiro la più bella ragazza del mondo...
- Dice che prima vuole sposarsi in chiesa...
![Termometro Politico - Forum [C1] - Stranezza Spaziale](images/styles/CreativeCreature/style/footerLogo.png)

Troppo bello, complimenti trash.