ad ogni modo quel personaggio di cui raccontano libri scritti cent'anni dopo la sua morte era un ebreo che parlava agli ebrei perché si ebreizzassero sempre di più.
l'idea di fondare una nuova religione che lo venera è venuta ad altri, per l'appunto dopo la sua morte.
il cattolicesimo, in particolare, è opera omnia del cosiddetto san paolo. perché se fosse stato per pietro, probabilmente la faccenda rimaneva circoscritta dov'era cominciata.
comunque voglio ben sperare che sia esistito, questo signor gesù. perché già un sacco di gente crede in dio che non esiste. se adesso vien fuori che credono anche in un gesù che non è mai esistito.. c'è da cancellarsi la french con i denti!!





Rispondi Citando

:gluglu:

