Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

No assolutamente,
sto dicendo che questa infastidita superiorità (prima malcelata ed ora palese), questo disprezzo per chi non la pensa come voi, questa tracotanza verso gli altri, questo desiderio di cambiare le regole quando non vi fanno più comodo, fanno intravedere un atteggiamento intollerante e spinte illiberali, degne dei migliori estremismi del passato.
Insomma, sto dicendo che in realtà siete più illiberali ed intolleranti voi, di chi accusate (mattino e sera) di esserlo...
PS spero che nonostante i miei limiti intellettivi e culturali, sia stato in grado di farmi comprendere dai "superiori"
Abbiamo lasciato sparire tanti sentieri, abbiamo lasciato incolti prati e boschi: siamo perduti in un esodo senza terre promesse. Ma la nostra terra promessa è qui, tra questi monti e questi sassi, qui per stillare latte e miele da questa dura terra

perchè voto Lega?
Perchè credo che quota 100 sia un diritto in più ai lavoratori, e nessuno ne dava da anni ( anzi li toglieva)
Perchè si opposta con forza ai negrieri delle ONG dimezzando gli arrivi ( dati ministero degli interni) e i morti in mediterraneo.
Perchè ha donato la legittima difesa in casa e nel proprio negozio, alle vittime
Perchè ha stralciato delle cartelle esattoriali a gente rivinata da una crisi epocale qual'è stata quella del 2008, facendoli tornare a lavorare e a sorridere.
Perchè ha abbassato al 15% le tasse alle P.Iva sotto i 65.000 euro evitando la chiusura a tante attività .
Perchè ha tolto, a tanti fancazzisti lazzaroni stranieri, il modo di parassitare sulla gente comune, diminuendo la quota di presenze nelle strutture da 200.000 a 100.000 .
perchè ha ridotto la diaria alle coop da 36 euro a 19 euro.
Perchè nell'anno di Salvini le espulsioni son state per la prima volta superiori agli arrivi.
Perchè Salvini è l'unico politico da decenni che fa al governo, ciò che aveva promesso in campagna elettorale
Perchè la flat tax è una grande idea, perchè è una iniezione virtuosa al mercato interno e rende finalmente le aziende competitive verso l'esterno
perchè vuol portare al sud la buona sanità che c'è al nord
Perchè la lega è un partito di destra che vuole ordine e rispetto dei valori tradizionali.
Ecco perchè e probabilmente ho dimenticato qualcosa di positivo fatto dalla lega di salvini
DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Ho letto con attenzione tutte le risposte alla mia domanda, e devo dire sinceramente che non ho trovato risposte articolate e particolarmente convincenti ma, nella maggior parte dei casi, "lettere d'amore".
Faccio alcuni esempi:
Perché Salvini ha ridato speranza a lavoratori che la Fornero voleva mandare in pensione a 80 anni.
Perché Salvini mantiene le promesse fatte agli elettori.
Perché gli altri sono peggiori.
Votano Salvini e non Lega, perché lui è semplice e gli elettori si riconoscono in lui.
Perché è il partito più attento alle necessità del paese.
Perché propone idee concrete e cerca di fare ciò che dice.
....

I nazifasciorazzisti si dividono in due categorie.
I molti, quelli ignoranti a cui dobbiamo togliere il voto in quanto ignoranti.
I pochissimissimissimi quelli svegli cui dobbiamo togliere il voto che sennò si finisce ad Auschwitz.
E inutile quindi che cincischi tanto, il voto te lo dobbiamo togliere comunque.
Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Anche io sono rimasto deluso dalla mancanza delle risposte che volevo leggere e girare a Repubblica, tipo "voto lega perchè non conosco la tabellina del 5" oppure "voto lega perchè voglio mandare i beneamati migranti nei forni crematori"
Questo forum è una delusione.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

"Here is a decent, ordinary fellow Englishman, who in broad daylight in my own town says to me, his Member of Parliament, that the country will not be worth living in for his children. I simply do not have the right to shrug my shoulders and think about something else. What he is saying, thousands and hundreds of thousands are saying and thinking – not throughout Great Britain, perhaps, but in the areas that are already undergoing the total transformation to which there is no parallel in a thousand years of English history. We must be mad, literally mad, as a nation to be permitting the annual inflow of some 50,000 dependents, who are for the most part the material of the future growth of the immigrant descended population. It is like watching a nation busily engaged in heaping up its own funeral pyre. So insane are we that we actually permit unmarried persons to immigrate for the purpose of founding a family with spouses and fiancées whom they have never seen." - Enoch Powell, 1968
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.