User Tag List

Pagina 55 di 66 PrimaPrima ... 54554555665 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 653

Discussione: Emissione a debito

  1. #541
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Nov 2019
    Messaggi
    7,396
     Likes dati
    1,465
     Like avuti
    1,953
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Emissione a debito

    Io non riesco proprio a capire come sia possibile pensare che in un sistema ove al tempo T0 sono presenti 5 milioni di noccioline, sia credibile affermare che, senza introdurre noccioline dall'esterno, solamente giocando con la velocità di circolazione delle noccioline, ci si possa trovare al tempo T1 con 5 milioni e mezzo di noccioline.

    Non ci riesco, evidentemente sono un analfabeta funzionale.
    Ultima modifica di Bandierarossa; 03-12-19 alle 17:41

  2. #542
    Kalki Avatara
    Data Registrazione
    04 Oct 2018
    Località
    Italia Tribale
    Messaggi
    1,485
     Likes dati
    2,850
     Like avuti
    760
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Emissione a debito

    C'è da dire che la sovranità monetaria deve essere saper gestita.Evidentemente Venezuela e Zimbabwe sono dei babbi.Ho letto che lo Zimbabwe ci finanziava l'esercito per fare guerre. . .il Venezuela con Chavez andava bene, bisogna vedere dopo cosa è successo. . .

  3. #543
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,880
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,336
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Emissione a debito

    Citazione Originariamente Scritto da Blake Visualizza Messaggio
    C'è da dire che la sovranità monetaria deve essere saper gestita.Evidentemente Venezuela e Zimbabwe sono dei babbi.Ho letto che lo Zimbabwe ci finanziava l'esercito per fare guerre. . .il Venezuela con Chavez andava bene, bisogna vedere dopo cosa è successo. . .
    Il Venezuela con Chavez non andava "bene", andavano BENE i prezzi del petrolio... non confondere i prezzi del petrolio con le scelte di Chavez.

    Difatti, se compari andamento prezzi petrolio con PIL Venezuelano vedrai una correlazione da spavento.

    ANZI.. pure quando il petrolio non faceva altro che aumentare ed il budget Venezuelano era settato in base ad un prezzo inferiore al barile di quello reale, RIUSCIVANO A FINIRE IN DEFICIT


    Quando il petrolio ha iniziato a calare, l'idiozia al comando economico in Venezuela appunto ha portato disastri su disastri... se vuoi ti quoto discussioni vecchie di anni dove si preannunciava il disastro in base alle poltiiche scellerate economiche e monetarie del Venezuela, nulla che NON fosse ovvio e facilmente prevedibile.
    Globalizzazione..... si grazie.

  4. #544
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,880
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,336
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Emissione a debito

    Citazione Originariamente Scritto da Bandierarossa Visualizza Messaggio
    Io non riesco proprio a capire come sia possibile pensare che in un sistema ove al tempo T0 sono presenti 5 milioni di noccioline, sia credibile affermare che, senza introdurre noccioline dall'esterno, solamente giocando con la velocità di circolazione delle noccioline, ci si possa trovare al tempo T1 con 5 milioni e mezzo di noccioline.

    Non ci riesco, evidentemente sono un analfabeta funzionale.
    "Io non riesco proprio a capire come sia possibile " che non capiate un concetto cosi semplice che viene spiegato nei corsi d' introduzione.

    "Non ci riesco, evidentemente sono un analfabeta funzionale." Evidentemente.




    O puo' guardarselo tutto o andare direttamente ad aprox 1 ora e 30 min, magari impara qualcosa.

    Sulla parte della disonestita' intellettuale invece, quella era gia' stata appurata.
    Ultima modifica di Amati75; 03-12-19 alle 18:49
    Globalizzazione..... si grazie.

  5. #545
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,880
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,336
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Emissione a debito

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Giappone, Giappone, Giappone, Giappone, Giappone, Giappone, Giappone.
    analfabeta funzionale, analfabeta funzionale, analfabeta funzionale, analfabeta funzionale, analfabeta funzionale
    Globalizzazione..... si grazie.

  6. #546
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Nov 2019
    Messaggi
    7,396
     Likes dati
    1,465
     Like avuti
    1,953
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Emissione a debito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    "Io non riesco proprio a capire come sia possibile " che non capiate un concetto cosi semplice che viene spiegato nei corsi d' introduzione.

    "Non ci riesco, evidentemente sono un analfabeta funzionale." Evidentemente.

    Sulla parte della disonestita' intellettuale invece, quella era gia' stata appurata.
    Lo immaginavo che lei non avrebbe risposto nel merito, in quanto lei è evidentemente onesto intellettualmente.

    PS la risposta alla sua domanda, per cui mi accusava di disonestà intellettuale, glie l'ho data ampiamente. Se rilegge, la trova, ma la riassumo qui sotto:

    1) la sola moneta legale è la moneta di BCE (moneta H)

    2) la moneta bancaria non trova nel TUB alcuna giustificazione esplicita, il TUB prevede la moneta elettronica come sistema per intermediare più agevolmente della moneta H preesistente

    3) ma si potrebbe sostenere che ciò che non è vietato, è permesso (e si trova questa giustificazione in alcune sentenze relative alla moneta bancaria)

    4) è vero che la BCE onora la convertibilità di moneta bancaria in moneta di BCE quando necessario, ma ciò non rende la moneta bancaria un vero Euro, ma meramente un IOW sostenuto dalla convertibilità (peraltro puramente fiduciaria) in moneta H

    5) Mentre le banche prestano al cliente moneta bancaria, tra loro scambiano moneta H

    6) il che, considerato il fatto che alla fine di ogni giornata le banche compensano dare ed avere tra di loro, rende pressocchè ininfluente la necessità per le banche di detenere moneta H

    Il tutto basato sull'equivoco seguente

    Cosa crede il popolino

    1) Tizio deposita 100 euro veri (moneta H) in banca

    2) la banca ne trattiene 10 che manda in riserva presso la BCE e ne presta 90 a Caio

    3) Caio li deposita in banca, che ne trattiene 9 e ne presta 81

    4) e così via, finchè le riserve sono sufficienti

    Se fosse così, circolerebbe davvero moneta elettronica convertibile in moneta H, anche se ciò sarebbe possibile solo quando tutti i debiti fossero coperti.

    In questo scenario, Amati75 avrebbe (parzialmente) ragione, anche se non si vede, osservando il sistema nel suo insieme, dove sia la moneta H necessaria per pagare gli interessi

    Come funziona davvero

    1) Tizio deposita 100 euro di moneta H in banca

    2) la banca la mette tutta in riserva

    3) e presta 9900 euro di moneta bancaria (che non ha il potere legale di assolvere il debito, finchè non viene cambiata in moneta H)

    4) evidente come, ricordando che le banche compensano quotidianamente tra loro dare ed avere , in realtà continuerà a circolare sempre più moneta bancaria, di cui non esiste il corrispettivo in moneta H
    Ultima modifica di Bandierarossa; 03-12-19 alle 19:09

  7. #547
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Nov 2019
    Messaggi
    7,396
     Likes dati
    1,465
     Like avuti
    1,953
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Emissione a debito

    La prego @Amati75 risponda a questo semplice quesito, senza divagare:

    Al tempo T0 ci sono 1000 bilie di vetro nel mio condominio, dateci da mio papà e possedute in maniera variabile da me e dai miei amichetti

    Coi miei amici ce le giochiamo e ce le scambiamo, le bilie passano di mano

    Possono esserci nel condominio 1100 bilie di vetro al tempo T1, senza introdurne dall'esterno?

    Non mi dica cortesemente "non funziona così", "analfabeta funzionale" e "disonestà intellettuale"

    Risponda in maniera semplice e concisa alla domanda
    Ultima modifica di Bandierarossa; 03-12-19 alle 19:10

  8. #548
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,880
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,336
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Emissione a debito

    Citazione Originariamente Scritto da Bandierarossa Visualizza Messaggio
    Lo immaginavo che lei non avrebbe risposto nel merito, in quanto lei è evidentemente onesto intellettualmente.

    PS la risposta alla sua domanda, per cui mi accusava di disonestà intellettuale, glie l'ho data ampiamente. Se rilegge, la trova, ma la riassumo qui sotto:

    1) la sola moneta legale è la moneta di BCE (moneta H)

    2) la moneta bancaria non trova nel TUB alcuna giustificazione esplicita

    3) ma si potrebbe sostenere che ciò che non è vietato, è permesso (e si trova questa giustificazione in alcune sentenze relative alla moneta bancaria)

    4) è vero che la BCE onora la convertibilità di moneta bancaria in moneta di BCE quando necessario, ma ciò non rende la moneta bancaria un vero Euro, ma meramente un IOW sostenuto dalla convertibilità (peraltro puramente fiduciaria) in moneta H

    5) Mentre le banche prestano al cliente moneta bancaria, tra loro scambiano moneta H

    6) il che, considerato il fatto che alla fine di ogni giornata le banche compensano dare ed avere tra di loro, rende pressocchè ininfluente la necessità per le banche di detenere moneta H

    Il tutto basato sull'equivoco seguente

    Cosa crede il popolino

    1) Tizio deposita 100 euro veri (moneta H) in banca

    2) la banca ne trattiene 10 che manda in riserva presso la BCE e ne presta 90 a Caio

    3) Caio li deposita in banca, che ne trattiene 9 e ne presta 81

    4) e così via, finchè le riserve sono sufficienti

    Se fosse così, circolerebbe davvero moneta convertibile in moneta H, anche se ciò sarebbe possibile solo quando tutti i debiti fossero coperti.

    In questo scenario, Amati75 avrebbe (parzialmente) ragione, anche se non si vede, osservando il sistema nel suo insieme, dove sia la moneta H necessaria per pagare gli interessi

    Come funziona davvero

    1) Tizio deposita 100 euro di moneta H in banca

    2) la banca la mette tutta in riserva

    3) e presta 9900 euro di moneta bancaria (che non ha il potere legale di assolvere il debito, finchè non viene cambiata in moneta H)

    4) evidente come, ricordando che le banche compensano quotidianamente tra loro dare ed avere , in realtà continuerà a circolare sempre più moneta bancaria, di cui non esiste il corrispettivo in moneta H

    Le ho risposto nel merito, indicandole il PERCHE' lei e' un intelettualmente disonesto... qui:

    Emissione a debito


    Il suo ragionamento e' errato/fallato in quanto si basa sul sopprimere dal ragionamento chi sia autorizzato e supervisato dall' autorita' monetaria e chi no.


    Traslaciando il suo/vs non capire un concetto semplice come la V.C.M. avete evidentemente anche problemi a ragionare sul COME funziona.
    O avete problemi o appunto da disonesti intelettuali, per poter affermare X dovete far finta che Y non esista.

    Per quanto lei voglia far finta di starsi bsaandosi su un approccio razionale, sta commettendo enormi errori di ragionamento.


    Prima imparate le basi , che vi mancano, poi parlate.. che state sparando delle assurdita' da spavento.
    Globalizzazione..... si grazie.

  9. #549
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,880
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,336
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Emissione a debito

    Citazione Originariamente Scritto da Bandierarossa Visualizza Messaggio
    La prego @Amati75 risponda a questo semplice quesito, senza divagare:

    Al tempo T0 ci sono 1000 bilie di vetro nel mio condominio, dateci da mio papà e possedute in maniera variabile da me e dai miei amichetti

    Coi miei amici ce le giochiamo e ce le scambiamo, le bilie passano di mano

    Possono esserci nel condominio 1100 bilie di vetro al tempo T1, senza introdurne dall'esterno?

    Non mi dica cortesemente "non funziona così", "analfabeta funzionale" e "disonestà intellettuale"

    Risponda in maniera semplice e concisa alla domanda
    CENTRA NULLA.... le moneta CIRCOLA.. quindi debiti e crediti si "creano" e si "cancellano", non importa quante biglie ci siano e/o se siano FISSE in quantita'... questo NON vi entra in testa.... sveglia.

    NUOVAMENTE... non stia a sentire a me, vada pure ad aprox pre 1 e 30 min e stia a sentire:




    Ripeto, non stia a sentire a me... che dopo tutto sono solo "un nick su internet" stia a sentire ad uno che ha fatto il consulente per la FED e la BOJ (Banca Centrale del Giappone) oltre ad essere un professore di ruolo in uno dei dipartimenti econimici piu' rinomati del settore.

    L' ignoranza (prporio dell' ignorare) e' una scelta.... anche essere intelettualmente disonesti o meno e' un scelta.
    Globalizzazione..... si grazie.

  10. #550
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Nov 2019
    Messaggi
    7,396
     Likes dati
    1,465
     Like avuti
    1,953
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Emissione a debito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Le ho risposto nel merito, indicandole il PERCHE' lei e' un intelettualmente disonesto... qui:

    Emissione a debito


    Il suo ragionamento e' errato/fallato in quanto si basa sul sopprimere dal ragionamento chi sia autorizzato e supervisato dall' autorita' monetaria e chi no.


    Traslaciando il suo/vs non capire un concetto semplice come la V.C.M. avete evidentemente anche problemi a ragionare sul COME funziona.
    O avete problemi o appunto da disonesti intelettuali, per poter affermare X dovete far finta che Y non esista.

    Per quanto lei voglia far finta di starsi bsaandosi su un approccio razionale, sta commettendo enormi errori di ragionamento.


    Prima imparate le basi , che vi mancano, poi parlate.. che state sparando delle assurdita' da spavento.
    Le banche sono autorizzate dalla BCE ad emettere moneta elettronica convertibile in moneta H, al fine di rendere più agevole l'intermediazione

    Questo significa incontrovertibilmente che

    1) la moneta scritturale bancaria non è moneta capace di assolvere legalmente il debito, fino a che non è convertita in moneta H della BCE

    2) Il che potrebbe essere anche utile se la moneta bancaria elettronica non fosse che un "simbolo", un IOW spalleggiato da moneta H esistente

    3) il Prof Werner, non io, ha dimostrato che non è così
    Ultima modifica di Bandierarossa; 03-12-19 alle 19:17

 

 
Pagina 55 di 66 PrimaPrima ... 54554555665 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Emissione di moneta e debito pubblico
    Di Sentenza nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 490
    Ultimo Messaggio: 10-01-19, 16:08
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-01-11, 17:00
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-07-10, 20:22
  4. Articolo contro il monopolio statale sull'emissione di moneta
    Di tojo nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-07-10, 13:00
  5. Il problema del monopolio di emissione
    Di -Duca- nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-07-09, 17:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito