





La disoccupazione giovanile esiste, nessuno lo nega. È solo che i giovani hanno più possibilità, possono anche emigrare, giusto per fare un esempio. Possono ( potrebbero) anche adattarsi, ma molti non si adattano. I cinquantenni invece si adattano, ma delle volte ciò non è possibile: per un cinquantenne è più difficile spostarsi all’estero o anche all’interno del paese.
C’è da dire che molti giovani certi lavori non li vogliono fare, aspettano sul divano l’occasione della vita, tanto i genitori provvedono al loro mantenimento. I cinquantenni non li mantiene nessuno.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




L’RdC secondo me è stato fatto male, non sono state create le basi per i futuri lavori. E poi molti furbetti hanno avuto abbastanza tempo per preparare il terreno...
Mi piacerebbe sapere quanti posti di lavoro sono stati creati. Pochi, presumo. Inoltre, vorrei sapere quanti cinquantenni sono disposti a trasferirsi per avere un lavoro normale con una paga normale. Pochi, presumo, perché il trasloco prevede spese non indifferenti.
Ultima modifica di mary ann; 23-12-19 alle 07:48
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne







