a proposito: la Lega in quel di Arzignano è stata... commissariata...
Concia, la Lega commissaria la sezione di Arzignano - Corriere del Veneto

a proposito: la Lega in quel di Arzignano è stata... commissariata...
Concia, la Lega commissaria la sezione di Arzignano - Corriere del Veneto
"The earth was blue but there was no god"
{;,;}

Mi sapresti citare un caso (dicesi uno) di discriminazione ?
Su Galan : come noto , ha scritto un libro , dove fra le altre cose diceva che si sarebbe ritirato nel 2010.
Dopo ha cambiato idea.
Sono chiaramente problemi suoi , che tra l'altro , non mi sembra che neanche dentro il suo partito (il PdL) lui sia sotenuto più di tanto (vedi riunione dei giorni scorsi a Cortina del PdL Veneto , tra l'altro snobbata da Berlusconi , e chi ha orecchie per intendere intenda :sofico.
Sia ben chiaro : è stato un ottimo Presidente della regione , e auguro a Zaia di essere come lui.
Io non sono del PdL , ma per dire , rispetto a un Sacconi , Galan è mille volte meglio.
Però c'è questo narcisismo , questo complesso del considerarsi indispensabile , che gli fa un poco ombra.....

io non parlo di discriminazione... vedo ad esempio quello che vien scritto su Pir: se uno che dichiara di essere veneto critica la lega, gli si risponde che non è vero che è veneto (tanto per fare un esempio), ma che sicuramente è un "importato"
Sacconi è una brava persona... ma ha parecchi limiti...
"The earth was blue but there was no god"
{;,;}

I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

Esatto.
E il presidente del consiglio regionale del FVG , Ballaman , accusato di usare le auto "blu" per scopi personali , si è dimesso da presidente e ha lasciato il gruppo della Lega , andando in quello misto.
E quell' ex sindaco Leghista di Silea , accusato di affittare appartamenti suoi a lucciole , è stato espulso dal partito due giorni dopo che la notizia è comparsa sui giornali , con un telegramma.
Perchè vedi , chi della Lega occupa posti pubblici , deve essere specchiato.
E siccome non sono marziani , ma uomini , capita che facciano cazzate.
E allora si cacciano.
Ti faccio notare che sono circa 400 , fra comuni , provincie e regioni , gli enti pubblici dove ci sono amministratori della Lega.
Quindi si presume siano migliaia di persone.
E saprai che esistono i grandi numeri , pensa , persino in Svezia , anni fa una donna ministro dovette dimettersi perchè avevano scoperto che pagava una colf in nero.
Gli amministratori della Lega non sono marziani scesi dalle astronavi , sono uomini che possono sbagliare , per dolo , negligenza o altro.
L'importante è cacciarli per ordine , e sarebbe bello che anche gli altri partiti facessero lo stesso (pensa per dire , all'UDC:sofico.
Che poi esiste un solo partito che si vanta di non avere inquisiti , ed è il Partito Radicale.
E per forza , non è presente in nessun consiglio locale (salvo rare eccezioni , e Pannella che andava a fare il consigliere comunale una volta a Trieste , l'altra a Napoli , l'altra a Roma e così via).
Vorrei vedere se il PR si fosse presentato ai consigli comunali e provinciali ovunque , se i suddetti "grandi numeri" non avrebbero funzionato anche per esso.....

Il tuo discorso mi permette di introdurre il concetto della separazione tra il contenuto e il contenente. Pur vivendo a Roma e pur essendo di origine meridionale da secoli, ritengo che le rivendicazioni terrioriali,che mettono in evidenza tutte le necessità dei cittadini del Nord siano sacrosante. Quello che su cui mi permetto di dubitare, è la capacità dei leghisti di saper rappresentare al meglio queste esigenze, ripeto sacrosante. Tutte le forze politiche oggi dovrebbero misurarsi con la "Questione Settentrionale" cercando , a mio avviso di dimostrare che possono farlo meglio di Bossi e dei suoi.
Ultima modifica di Teddy; 21-09-10 alle 13:41
"REPUBLICAN IN NAME ONLY"

Ultima modifica di venetoimpenitente; 21-09-10 alle 14:06
I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

sarebbe magnifico se la LEGA N riuscisse a sbattere fuori dall' ITALIA le regioni a statuto Speciale