Speriamo non usi l'acido.

Speriamo non usi l'acido.

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Ultima modifica di Corso; 12-01-20 alle 09:12
Qu'ils mangent de la brioche.

Avete gia' avvisato il @Capitano ?
Nel caso, fatelo con le dovute cautele: la notizia potrebbe causargli un trauma.

Vedo che hai già dimenticati i 40 anni democristiani dove non mi pare che le cose funzionassero molto diversamente (dc che alla fine sono confluiti li ma senza cambuare dna) e gli anni sucessivi di Prodi che non mi parr abbia fatto rivorme rivoluzionarie per cambiare il 'sistema' Italia ... Gli ultimi anni con Monti e col ducetto sono quelli dove i lavoratori sono stati a dir poco massacrati.
Ovvio la destra berlusconiana ha fatto anch'essa di tutto e di più per massacrare questo paese percui alla fine direi che per i lavoratori entrambi gli schieramenti è come passare dalla padella alla brace indistintamente.

I soliti copioni del PD ...
Cambio di nome e simbolo: è l’ora della nuova Lega.
A Milano il congresso della svolta: partito sempre più a misura di Salvini. Il vecchio Carroccio resta in vita per far fronte alle pendenze giudiziarie
https://www.ilgiorno.it/milano/polit...esso-1.4946914

Abbiamo avuto un rottamatore e non ha portato bene. Al governo sgoverna una forza politica che ha fatto della novità un valore assoluto. Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Penso che sia necessario un po' di equilibrio, il ricambio è sempre positivo e le giovani leve promettenti non mancano, così come si possono rinnovare alcuni contenuti, le forme per esprimerli, le strutture organizzative ecc. All'epoca delle primarie ho apprezzato ma non votato, il giovane Corallo che presentava proposte piuttosto radicali, alcune delle quali andrebbero ripescate oggi. Comunque sia, è complicato riadattare un partito 'vecchio stampo' come il PD alla modernità. Salvini ha successo anche quando annusa coppe e salami e balla discinto al Papeete, e come ha ben detto Bersani giorni fa, se governi male perdi di sicuro ma se governi bene non è detto che ti venga riconosciuto, e aggiungo io, ciò sembra valere più per la sinistra che per il cdx.