Ma andava sciolto già anni fa.
Prima che il PD sciolga l’Italia.

Se nel tentativo di rinnovarsi il PD volesse imbarcare il "nuovo", aka sardine e parte dei 5tonni, sarebbe come tentare di migliorare un vino nato scadente allungandolo col piscio.
Sembra incredibile, ma sono talmente fessi che alla fine lo faranno davvero.
Lunga vita alla destra.
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Ti ringrazio per la premura nei miei confronti, ma è come per il PDS, i DS, l'ulivo, La Margherita eccetera.
Poiché siamo un partito di persone colte e intellettualmente superiori, infatti conosciamo bene la citazione da Il Gattopardo.
Tutto deve cambiare affinché nulla cambi.
Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Maaaa... Egregio sig. @Capitano... Noi non abbiamo capito.
Questa storia qui di voler cambiare il nome del partito subito dopo le elezioni emiliane, che cos'è?
Una promessa o una minaccia?
Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Il fatto è che ormai mi ero abituato cosi' tanto al tuo "Il Beneamato Partito Democratico" che se adesso cambiano il nome mi trovo spiazzato. Immaginavo la stessa cosa per te ma non avevo fatto le tue sagge considerazioni di cui sopra. La classe non è acqua!
P.s. Il "Non fiori ma opere di beneamato Partito Democratico" rimarra' nel caso sempre e comunque nella storia.
P.s. II In ogni caso, niente di personale, ma quale che sia il nuovo nome continuero' a non votarlo.
![]()

È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Ah, è per questo che stanno al governo con er bibbita e l'olgettino, per andare sul sicuro.come ha ben detto Bersani giorni fa, se governi male perdi di sicuro ma se governi bene non è detto che ti venga riconosciuto,