"Possiamo dire che l’inchiesta di Mani Pulite non ha trovato tangenti nei confronti di un solo partito . E sapete qual'è questo partito? Il Movimento sociale di Giorgio Almirante". Antonio Di Pietro risponde così a Myrta Merlino, conduttrice de L’Aria che tira su La7, rievocando gli anni di Tangentopoli. La giornalista voleva sapere perché il pool di Milano si fermò davanti al portone di Botteghe Oscure, storica sede del Pci poi Pds. E l’ex magistrato ha risposto che l’unico partito realmente pulito era il Msi. Più chiari di così…
https://www.secoloditalia.it/2017/09...-il-msi-video/
L'MSI aveva sindaci, consiglieri, deputati e senatori... che non hanno mai preso una lira da nessuno e che non hanno mai venduto il loro voto in aula per interessi privati.... questi sono i fatti.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Il numero di politici con POTERE (essere consigliere, deputato o senatore d'opposizione significa non averlo) del MSI dell'epoca era pari allo 0,000001% della politica italiana.
Ora, non dico che non fossero realmente onesti, ma sinceramente non avevano realmente potere nemmeno volendo di prendere qualche tangente seria.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

ma chi lo dice??? l'MSI è arrivato ad avere il 9% dei parlamentari... ma si è sempre tenuto ben lontano da inciuci e giochi di potere... è il partito che ha avuto più morti fra le sue fila dalla fine della seconda GM e se è rimasto con le mani pulite è perchè le mani non ha mai voluto sporcarsele.
P.S: sono stato un missino solo fino a 17 anni, nell'allora F.d.G. ... poi ho "visto la luce" e politicamente ho scelto strade più consone alla mia visione politica, gli atlantisti ed i filosionisti come Almirante non mi hanno mai fatto impazzire.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.