Pagina 20 di 32 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 312
    Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Le lacrime sono tutte uguali ?

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Quando finirai di fare la donna isterica ti risponderò.
    E mi perdonino i tuoi fans ma per gli isterismi femminili ho poca comprensione.
    Citazione Originariamente Scritto da Prinz Eugen Visualizza Messaggio
    Non sarei così severo, il sesso di norma è un'attenuante.
    Per carità, la comprensione e il rispetto prima di tutto.
    Faccio un multiquote per risparmiare tempo: repapelle: repapelle: repapelle:

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Faccio un multiquote per risparmiare tempo:
    che donna astuta :sofico:

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Prinz Eugen Visualizza Messaggio
    Prima di arrivare a conclusioni tutte tue prendi nota che altri saranno pure cattolici, ma io sono come te - "libero dai vincoli della mitologia".
    A differenza di quanto potrai pensare, io categorizzo gli utenti in base a quello che scrivono, non alla loro religione dichiarata o mancanza di essa.

Qua dentro ci son "cattolici" che farebbero inorridire il più arcigno satanista, ma molti altri sono, a mio avviso, "personcine ammodo".

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda che c'è scritto che lingua, tradizioni e valori sono 'generalmente connessi all'esperienza della nazione e al senso della patria'.

Ha una duplice valenza culturale ed etnica, altrimenti non si capirebbe perchè avrebbe sottolineato entrambe le cose, specificando la connessione fra i due aspetti.
    ma questo lo dici tu, che ha anche una valenza etnica.
    guarda che dice il garzanti sul termine nazione:
    insieme di genti legate da comunanza di tradizioni storiche, di lingua, di costumi, e aventi coscienza di tali vincoli comuni (è concetto distinto da quello di stato come entità politico-giuridica): l'impero ottomano era un mosaico di nazioni diverse; la lotta della nazione polacca per l'indipendenza | nell'uso corrente, stato: la Società delle Nazioni; l'Organizzazione delle Nazioni Unite; le nazioni in via di sviluppo
    FONTE: ..:: GARZANTI LINGUISTICA ::..

quindi non c'entra l'aspetto biologico.

e come viene inteso la nazione cristiana:
    Catechismo, articolo n.1268: I battezzati sono divenuti « pietre vive per la costruzione di un edificio spirituale, per un sacerdozio santo » (1 Pt 2,5). Per mezzo del Battesimo sono partecipi del sacerdozio di Cristo, della sua missione profetica e regale, sono « la stirpe eletta, il sacerdozio regale, la nazione santa, il popolo che Dio si è acquistato perché proclami le opere meravigliose di lui » che li « ha chiamati dalle tenebre alla sua ammirabile luce » (1 Pt 2,9). Il Battesimo rende partecipi del sacerdozio comune dei fedeli.
    FONTE: Catechismo della Chiesa Cattolica - Il sacramento del Battesimo

l'aver usato i due termini, nazione e patria, vuol solo sottolineare i due aspetti, di sentimento comunitario e politico.
    altrimenti contraddirrebe lo stesso catechismo, e gli stessi insegnamenti del Cristo.
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    ma questo lo dici tu, che ha anche una valenza etnica.
    guarda che dice il garzanti sul termine nazione:
    insieme di genti legate da comunanza di tradizioni storiche, di lingua, di costumi, e aventi coscienza di tali vincoli comuni (è concetto distinto da quello di stato come entità politico-giuridica): l'impero ottomano era un mosaico di nazioni diverse; la lotta della nazione polacca per l'indipendenza | nell'uso corrente, stato: la Società delle Nazioni; l'Organizzazione delle Nazioni Unite; le nazioni in via di sviluppo
    FONTE: ..:: GARZANTI LINGUISTICA ::..

quindi non c'entra l'aspetto biologico.

e come viene inteso la nazione cristiana:
    Catechismo, articolo n.1268: I battezzati sono divenuti « pietre vive per la costruzione di un edificio spirituale, per un sacerdozio santo » (1 Pt 2,5). Per mezzo del Battesimo sono partecipi del sacerdozio di Cristo, della sua missione profetica e regale, sono « la stirpe eletta, il sacerdozio regale, la nazione santa, il popolo che Dio si è acquistato perché proclami le opere meravigliose di lui » che li « ha chiamati dalle tenebre alla sua ammirabile luce » (1 Pt 2,9). Il Battesimo rende partecipi del sacerdozio comune dei fedeli.
    FONTE: Catechismo della Chiesa Cattolica - Il sacramento del Battesimo

l'aver usato i due termini, nazione e patria, vuol solo sottolineare i due aspetti, di sentimento comunitario e politico.
    altrimenti contraddirrebe lo stesso catechismo, e gli stessi insegnamenti del Cristo.
    Scusa ma stai perdendo di vista il merito dell'obiezione: io non ho citato GPII e Papa Ratzinger come 'razzisti'. Io li ho citati come contrari ad un ibrido multirazziale e multiculturale senza alcuna differenziazione.
    Il concetto di 'nazione' è sia biologico che culturale e spirituale, se leggi tutto lo scritto di Papa Ratzinger, lo intuisci chiaramente.
    Inoltre, nessuno qui ha mai detto o scritto che gli 'ariani' si salvano, mentre invece i semiti o i camiti no. Quindi stai facendo obiezioni fuori luogo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scusa ma stai perdendo di vista il merito dell'obiezione: io non ho citato GPII e Papa Ratzinger come 'razzisti'. Io li ho citati come contrari ad un ibrido multirazziale e multiculturale senza alcuna differenziazione.
    Il concetto di 'nazione' è sia biologico che culturale e spirituale, se leggi tutto lo scritto di Papa Ratzinger, lo intuisci chiaramente.
    Inoltre, nessuno qui ha mai detto o scritto che gli 'ariani' si salvano, mentre invece i semiti o i camiti no. Quindi stai facendo obiezioni fuori luogo.
    ma io non ti ho solo mostrato che "non solo gli ariani si salvano".
    io ti ho mostrato anche dell'altro, che la Chiesa condanna il razzismo come idolatria e come idea contraria al disegno di Dio (citato dal Catechismo ricordi?).
    quindi non ci sono quei margini interpretativi che tu mi opponi.
    ti ho mostrato anche come la Chiesa intenda il termine nazione (sempre dal Catechismo).
    e come nel vocabolario il termine nazione non sia vincolata a caratteri biologici.
    inoltre la Chiesa è sempre a fianco di tutte le persone in Italia e nel mondo, e non ha mai parlato contro la multietnicità, ma sempre contro il multiculturalismo.
    nella mia città per dirne una, non solo in parrocchia non ci sono distinzioni tra bianchi e neri (c'è una discreta comunità nera qui a perugia), ma ci sono anche due sacerdoti neri (nel senso di negri, non nel senso di fascisti) che dicono messa ogni tanto, fanno le benedizioni pasquali, eccetera.
    tutto questo, evidentemente, smonta quello che dici.
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    ma io non ti ho solo mostrato che "non solo gli ariani si salvano".
    io ti ho mostrato anche dell'altro, che la Chiesa condanna il razzismo come idolatria e come idea contraria al disegno di Dio (citato dal Catechismo ricordi?).
    quindi non ci sono quei margini interpretativi che tu mi opponi.
    ti ho mostrato anche come la Chiesa intenda il termine nazione (sempre dal Catechismo).
    e come nel vocabolario il termine nazione non sia vincolata a caratteri biologici.
    inoltre la Chiesa è sempre a fianco di tutte le persone in Italia e nel mondo, e non ha mai parlato contro la multietnicità, ma sempre contro il multiculturalismo.
    nella mia città per dirne una, non solo in parrocchia non ci sono distinzioni tra bianchi e neri (c'è una discreta comunità nera qui a perugia), ma ci sono anche due sacerdoti neri (nel senso di negri, non nel senso di fascisti) che dicono messa ogni tanto, fanno le benedizioni pasquali, eccetera.
    tutto questo, evidentemente, smonta quello che dici.
    In verità questo non smonta un bel tubo, perchè in realtà la Chiesa non ha mai condannato infallibilmente il razzismo e l'unico documento dove lo si condanna implicitamente è l'attuale Catechismo della Chiesa Cattolica che è un documento fallibilissimo e pieno di errori dottrinari: cosa del resto comprensibile dato che si tratta di un documento figlio della mentalità del Concilio Vaticano II, sulla cui natura eretica hai potuto benissimo leggere un 3d sul forum 'Tradizionalismo' in cui si dimostra punto per punto il tutto.
    Ma detto questo, ti devo rimandare alla citazione di Pio XI, per farti capire che la Chiesa ha sempre considerato l'insieme dei fedeli 'popolo di Dio', ma ciò non significa che al suo interno non vi siano più 'popoli particolari'.
    E d'altronde, nell'enciclica Mit brennender Sorge c'è scritto che è sbagliata la divinizzazione della razza, ma che la razza e lo Stato fanno parte dell'ordine divino imposto sulla Terra.
    Hai da ridire pure su questo caro Leonida?

E d'altra parte il termine 'nazione' deriva dal latino 'natio' che indica una realtà etnica vincolata dalla nascita e dal sangue (è proprio l'etimologia della parola che ha questo significato, non mi invento nulla): infatti, nella lingua perenne degli antichi, si distingueva fra 'civitas' e 'natio' proprio perchè la 'civitas' andava ad indicare una comunità non solo fondata sul sangue ma anche sul dato spirituale e culturale.
    Infatti Sant'Agostino parla in maniera molto pertinente di 'civitas Dei' e non di 'natio Dei'.

Di quello che succede nella tua parrochia mi interessa poco, non chiedo che ci siano panche in Chiesa separate per negri e bianchi, chiedo che ci sia rispetto delle singole identità razziali, nazionali e locali come sempre ha voluto Santa Romana Chiesa.

Ed inoltre, te lo ripeto, l'obiezione non era sul razzismo, ma sulla tua intenzione di volere un'UNICA RAZZA IBRIDA E METICCIA CHE CANCELLI TUTTE LE DIFFERENZE.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Leggete l'opinione di un 'cattolico liberale', come Marcello Pera:

«In Europa la popolazione diminuisce, si apre la porta all'immigrazione
    incontrollata, e si diventa "meticci" (...). Non c'è altra strada: o ci
    impegnamo ad integrare gli altri facendoli diventare cittadini della nostra
    civiltà - con la nostra educazione, la nostra lingua, la conoscenza della
    nostra storia, la condivisione dei nostri princìpi e valori - oppure la
    partita dell'integrazione è perduta».

«Una democrazia relativista è vuota, ci fa perdere identità collettiva e ci
    priva di qualunque senso obiettivo del bene»

E relativamente alla 'soluzione', così disse:

«La mia risposta, anche questa detta tante volte, è: ci
    difendiamo- Ci difendiamo con la diplomazia, la politica, la cultura, i commerci, i
    negoziati, gli accordi. Ci difendiamo offrendo rispetto e chiedendo
    rispetto. E alla fine ci difendiamo con la forza delle armi».

fonte: http://www.krol.it/forum/meticciato-...pea-t2718.html

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[...]
    Ed inoltre, te lo ripeto, l'obiezione non era sul razzismo, ma sulla tua intenzione di volere un UNICA RAZZA IBRIDA E METICCIA CHE CANCELLI TUTTE LE DIFFERENZE.
    non c'è scritto, Giò! quello era un banale ricordare che la cultura deve essere una, quella cristiana, e non che la società debba essere relativista.