Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: Il costo di Salvini

  1. #31
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il costo di Salvini

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ma qualcuno te lo ha spiegato che lo spread aumenta e cala per motivi politici a seconda se il politico di turno è piu' o meno amico della Germania e della sua politica Economica?

    Ancora questa schiavitu' allo spread tedesco? E' dal 2011 che se ne parla

    Se ne andasse a quel paese la UE con i suoi brontosauri strapagati e la Germania (che tra l'altro adoro come turista) che domina da padrona questo povero continente imponendo crisi e recessione

    Sei ridotta male

    Per fortuna tra poco piu' di un anno Merkel andrà in pensione
    metti pure che la UE se ne vada dove la vuoi mandare tu. sei convinto che in quel caso lo spread diminuirebbe? oppure sei convinto che lo spread non avrebbe ripercussioni sui conti dello Stato?

  2. #32
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,373
     Likes dati
    56,918
     Like avuti
    42,259
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il costo di Salvini

    Citazione Originariamente Scritto da Forrest Gump Visualizza Messaggio
    Eh, certo: perchè Salvini vince per puro caso, no? Purtroppo per risolvere i problemi degli italiani non basta sventolare lo spread, devi dargli lavoro, un fisco equo, una giustizia rapida, ospedali efficienti e controllare l'immigrazione. Adesso sventola lo spread e spera con questo di vincere le elezioni. Auguri.
    Forse è per questo che Salvini è destinato a perdere, perché non risolve i problemi che hai citato?
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  3. #33
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,552
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,185
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il costo di Salvini

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    non è cosi' perchè se ci metti uno veramante bravo, come Savona che pero' dà fastidio anche solo potenzialmente alla triade di Bruxelles lo spread va in escandescenze, c'è la paura dell'evoluzione della politica Economica dell'Italia in senso anti UE e infatti Mattarela è intervenuto di forza mettendo il veto alla sua nomina a ministro dell'economia
    Perché dici che Savona è uno "veramente bravo"?

    Io non lo penso affatto.
    Certamente fesso non è, e ne capisce più di me e di te; ma non è adatto.

    Cioè la sua cornice di riferimento è disastrosa, secondo me.

  4. #34
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,552
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,185
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il costo di Salvini

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Forse è per questo che Salvini è destinato a perdere, perché non risolve i problemi che hai citato?
    Non solo non li risolve, ma non ne parla neanche.

  5. #35
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il costo di Salvini

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Forse è per questo che Salvini è destinato a perdere, perché non risolve i problemi che hai citato?
    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Non solo non li risolve, ma non ne parla neanche.
    come no! non aveva forse detto che, se avessero eletto la Borgonzoni, avrebbe tenuto gli ospedali aperti anche di notte e perfino il sabato e la domenica?
    naturalmente non aveva fatto dichiarazioni temerarie su Pasqua e Natale, però già così poteva essere un buon inizio.
    purtroppo lo hanno capito solo a Goro.

  6. #36
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,711
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il costo di Salvini

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    metti pure che la UE se ne vada dove la vuoi mandare tu. sei convinto che in quel caso lo spread diminuirebbe? oppure sei convinto che lo spread non avrebbe ripercussioni sui conti dello Stato?
    certo l'Italia andrebbe in crisi, ormai l'euro imperversa da 20 anni e l'Italia rischierebbe di impoverirsi, bisognava restare nella UE senza euro, come hanno fatto tanti stati per mantenere una competititività in certi settori ormai uccisi dalla supervalutazione dell'euro rispetto alla differenza tra il costo della vita in Germania e quello italiano, tessile morto, piccola imprenditoria sempre piu' in crisi

  7. #37
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2019
    Messaggi
    6,830
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,751
    Mentioned
    75 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il costo di Salvini

    A me risulta che il rapporto deficit pil del 2019, nonostante l'assenza di crescita, sia stato il piu' basso da molti anni.

    Quest'anno sara' ben piu' alto.

    Direi che quindi questi discorsi, come quelli del conto del papeete, siano minchiate.

  8. #38
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Jul 2016
    Messaggi
    6,393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    821
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il costo di Salvini

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ma qualcuno te lo ha spiegato che lo spread aumenta e cala per motivi politici a seconda se il politico di turno è piu' o meno amico della Germania e della sua politica Economica?

    Ancora questa schiavitu' allo spread tedesco? E' dal 2011 che se ne parla

    Se ne andasse a quel paese la UE con i suoi brontosauri strapagati e la Germania (che tra l'altro adoro come turista) che domina da padrona questo povero continente imponendo crisi e recessione

    Sei ridotta male

    Per fortuna tra poco piu' di un anno Merkel andrà in pensione
    Sullo spread la UE non c'entra nulla, questi non è altro che il termometro che determina la fiducia e la credibilità dei titoli di debito di uno stato.

  9. #39
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,711
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il costo di Salvini

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1939* Visualizza Messaggio
    Sullo spread la UE non c'entra nulla, questi non è altro che il termometro che determina la fiducia e la credibilità dei titoli di debito di uno stato.
    la credibilità dei titoli è determinata da chi sta al governo e dalle loro azioni, cioè dalla politica, non solo, certo

  10. #40
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Mar 2011
    Località
    Greenbow, Alabama
    Messaggi
    12,821
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,963
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Il costo di Salvini

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1939* Visualizza Messaggio
    Sullo spread la UE non c'entra nulla, questi non è altro che il termometro che determina la fiducia e la credibilità dei titoli di debito di uno stato.


    Se fosse davvero un indicatore per gli investitori, dovrebbe impennarsi abolendo la prescrizione, ad esempio, non riducendo la durata dei processi, o impennarsi se blocchi l'Ilva e gli investimenti pubblici, o se non riduci le tasse e la burocrazia. Invece si impenna se vince Salvini. Non dico di essere furbi come il tenente Colombo, ma almeno far funzionare la logica giustificata dal volume del cranio del Sapiens.
    Lo stupido che sa di esserlo

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Salvini and Salvini and Salvini and Salvini
    Di cireno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 27-04-19, 07:45
  2. Salvini ha le occhiaie, salvini ha la faccia scura , salvini....
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 19-12-18, 01:05
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-09-16, 14:35
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-09-16, 14:35
  5. salari minimi in europa e costo della vita
    Di dedelind nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-05-09, 11:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito