Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: Il costo di Salvini

  1. #41
    Osservatore critico
    Data Registrazione
    13 Feb 2013
    Località
    Repubblica delle banane
    Messaggi
    626
     Likes dati
    239
     Like avuti
    247
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il costo di Salvini

    Citazione Originariamente Scritto da Forrest Gump Visualizza Messaggio
    Se fosse davvero un indicatore per gli investitori, dovrebbe impennarsi abolendo la prescrizione, ad esempio, non riducendo la durata dei processi, o impennarsi se blocchi l'Ilva e gli investimenti pubblici, o se non riduci le tasse e la burocrazia. Invece si impenna se vince Salvini. Non dico di essere furbi come il tenente Colombo, ma almeno far funzionare la logica giustificata dal volume del cranio del Sapiens.
    Non è un indicatore per gli investitori, è conseguenza delle scelte degli investitori.
    E siccome volenti o nolenti parte del nostro (enorme) debito lo detengono multinazionali che investono in Italia come in Giappone ,in Cile, i Guatemala etc... avere un governo che ogni 3x2 si mette a battibeccare con l'Europa e minaccia di andarsene fa aumentare la loro percezione del rischio e vendono, viceversa comprano.
    E questo lo fanno a prescindere dalla bontà del governo, in borsa si compra e si vende più sulle previsioni e sulle paure che sui fatti.
    Poi c'è l'effetto moltiplicatore degli speculatori che cavalcano l'onda.

    Oppure pensi anche tu che ci sia qualcuno in una fantomatica stanza dei bottoni con i pulsanti + e - come un film di james Bond?
    La speranza è l'ultima a morire, al momento è ricoverata grave....

  2. #42
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il costo di Salvini

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ma qualcuno te lo ha spiegato che lo spread aumenta e cala per motivi politici a seconda se il politico di turno è piu' o meno amico della Germania e della sua politica Economica?

    Ancora questa schiavitu' allo spread tedesco? E' dal 2011 che se ne parla

    Se ne andasse a quel paese la UE con i suoi brontosauri strapagati e la Germania (che tra l'altro adoro come turista) che domina da padrona questo povero continente imponendo crisi e recessione

    Sei ridotta male

    Per fortuna tra poco piu' di un anno Merkel andrà in pensione
    Cala se i rischi politici diminuiscono ed i pagliacci dei mini-bot li si manda a casa a vendere croste.

    Dietro lo spread non c'è la Spectre, ma gli investitori di tutto il mondo che decidono il rendimento del loro investimento correlato al rischio del paese.

    Voi non capite che è un termometro delle scelte di chi ci mette i soldi e non vuole perderli, non una scelta di qualcuno.

    Cmq in un anno il rendimento dei btp è passato da >3% a meno di 1% oggi. Miliardi risparmiati senza la capiton-tax. Anche un fan di FelpaPig dovrebbe essere contento di non sprecare denaro pubblico per interessi.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  3. #43
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Jan 2018
    Messaggi
    7,502
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,841
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il costo di Salvini

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ma qualcuno te lo ha spiegato che lo spread aumenta e cala per motivi politici a seconda se il politico di turno è piu' o meno amico della Germania e della sua politica Economica?

    Ancora questa schiavitu' allo spread tedesco? E' dal 2011 che se ne parla
    E a te ha spiegato nessuno che le variazionii dello sprad non dipendono tanto da cosa fa la germania, ma da come si muove il capitalismo finanziario?
    E non ti hanno spiegato che avere un debito pubblico al 130% del pil non è certo la situazione idale per poter sperare di liberarsi dalla schiavitù?
    E' scontato che se le scelte politiche dell'elettorato non soddisfano i soggetti precedentemente indicati la bastonatura è certa. Ma ci sono quelli che scendono dal pero e fanno la boccuccia rotonda per la sorpresa.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Se ne andasse a quel paese la UE con i suoi brontosauri strapagati e la Germania (che tra l'altro adoro come turista) che domina da padrona questo povero continente imponendo crisi e recessione
    Benissimo. Mandiamoli affanculo questi burocrati aridi e incapaci, che però hanno il potere di tenerci per le palle.
    Ogni mese ci scadono tot miliardi di debito pubblico che vanno rinnovati. Se nessuno ce lo rifinanzia con cosa paghiamo le spese? Ce li metti tu i soldi?


    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Sei ridotta male

    Per fortuna tra poco piu' di un anno Merkel andrà in pensione
    Se sei convinto che con il ritiro della cancelliera le cose cambieranno quello messo male sei tu.
    Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

  4. #44
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,809
     Likes dati
    1,010
     Like avuti
    4,343
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il costo di Salvini


  5. #45
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,809
     Likes dati
    1,010
     Like avuti
    4,343
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il costo di Salvini


  6. #46
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    72,016
     Likes dati
    20,154
     Like avuti
    20,912
    Mentioned
    1537 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Il costo di Salvini

    Citazione Originariamente Scritto da Noumeno Visualizza Messaggio
    anzi evitiamo pure di andare a votare, tanto comanda lo spread..
    Aboliamo la democrazia? Il marito che si taglia le @@ per fare dispetto alla moglie?
    Dopotutto il mio partito (Scheda contestata) è il 1° in assoluto, ma dubito fortemente che lo spread cali o aumenti perchè cresce l'astensione... I motivi sembrano più strettamente economici che di voto o non voto
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  7. #47
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il costo di Salvini

    Citazione Originariamente Scritto da Fasulén Visualizza Messaggio
    E a te ha spiegato nessuno che le variazionii dello sprad non dipendono tanto da cosa fa la germania, ma da come si muove il capitalismo finanziario?
    E non ti hanno spiegato che avere un debito pubblico al 130% del pil non è certo la situazione idale per poter sperare di liberarsi dalla schiavitù?
    E' scontato che se le scelte politiche dell'elettorato non soddisfano i soggetti precedentemente indicati la bastonatura è certa. Ma ci sono quelli che scendono dal pero e fanno la boccuccia rotonda per la sorpresa.



    Benissimo. Mandiamoli affanculo questi burocrati aridi e incapaci, che però hanno il potere di tenerci per le palle.
    Ogni mese ci scadono tot miliardi di debito pubblico che vanno rinnovati. Se nessuno ce lo rifinanzia con cosa paghiamo le spese? Ce li metti tu i soldi?




    Se sei convinto che con il ritiro della cancelliera le cose cambieranno quello messo male sei tu.
    Stiamo dicendo piu o meno la stessa cosa solo che tu evidentemente i meccanismi UE bene o male li accetti piu o meno di buon grado e io li destesto e li subisco ma sono costretto ad accettarli comunque, l unica cosa in cui non siamo d accordo e' che io spero in un' affermazione di AFD in Germania che obbligherebbe il.CDU e CSU a stringere un'alleanza con loro

  8. #48
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,809
     Likes dati
    1,010
     Like avuti
    4,343
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il costo di Salvini


  9. #49
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,403
     Likes dati
    56,924
     Like avuti
    42,266
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il costo di Salvini

    Citazione Originariamente Scritto da polparo Visualizza Messaggio
    Non è un indicatore per gli investitori, è conseguenza delle scelte degli investitori.
    E siccome volenti o nolenti parte del nostro (enorme) debito lo detengono multinazionali che investono in Italia come in Giappone ,in Cile, i Guatemala etc... avere un governo che ogni 3x2 si mette a battibeccare con l'Europa e minaccia di andarsene fa aumentare la loro percezione del rischio e vendono, viceversa comprano.
    E questo lo fanno a prescindere dalla bontà del governo, in borsa si compra e si vende più sulle previsioni e sulle paure che sui fatti.
    Poi c'è l'effetto moltiplicatore degli speculatori che cavalcano l'onda.

    Oppure pensi anche tu che ci sia qualcuno in una fantomatica stanza dei bottoni con i pulsanti + e - come un film di james Bond?
    E' esattamente quello che pensano i leghisti. E' esattamente quello che gli ha detto Salvini.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  10. #50
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Jan 2018
    Messaggi
    7,502
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,841
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il costo di Salvini

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Stiamo dicendo piu o meno la stessa cosa solo che tu evidentemente i meccanismi UE bene o male li accetti piu o meno di buon grado e io li destesto e li subisco ma sono costretto ad accettarli comunque, l unica cosa in cui non siamo d accordo e' che io spero in un' affermazione di AFD in Germania che obbligherebbe il.CDU e CSU a stringere un'alleanza con loro
    A me i meccansmi europei non stanno particolarmente graditi. E' bene avere chiaro comunque che non sono questi meccanismi a determinare l'aumento o la diminuzione dello spread. Ed è bene avere ancora più chiaro che per uscirne il prezzo da pagare è altissimo, potenzialmente devastante.
    Prima di dire che vogliamo uscire dall'Europa se non si è dei cialtroni, è necessario precisare chi e come dovrebbe pagare questo prezzo.
    Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

 

 
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Salvini and Salvini and Salvini and Salvini
    Di cireno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 27-04-19, 07:45
  2. Salvini ha le occhiaie, salvini ha la faccia scura , salvini....
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 19-12-18, 01:05
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-09-16, 14:35
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-09-16, 14:35
  5. salari minimi in europa e costo della vita
    Di dedelind nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-05-09, 11:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito