Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ringalluzziti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sheldon Cooper
Ma vedi @
Grifo se hai valori considerati "tradizionali" (matrimonio solo fra uomo e donna, aborto solo in caso di rischio di vita della partoriente solo per citarne alcuni) adesso vieni definito fascista. A prescindere.
Per quanto riguarda l'attenzione ai ceti deboli, nel dettaglio conosco dipendenti di cooperative (qui in Emilia) che stramaledicono il modo nel quale vengono trattati (ma come? ma come mai? ma perche'? maccheccazz...). Alla faccia del dichiararsi di sinistra e di perseguire il bene dei lavoratori.
Qui a Piacenza c'è un quartiere popolare che veniva chiamato Leningrado, potete immaginare il perche'. Bene, in queste ultime elezioni ha vinto la Lega. Un anziano (vecchio comunista) alla domanda del perche' di questo cambiamento ha seraficamente risposto "da troppo tempo i partiti che dicono di essere di sinistra hanno cominciato a dare ad ogni cittadino del Lei ed a scaricare sui quartieri periferici quelli del centro (peraltro già messo non bene).
Ora, che dei sedicenti ed autoproclamatisi "intellighenti" non riescano a capirne il perche' mi fa dubitare sia del fatto che siano veramente di sinistra che del fatto che siano intellighenti.
Concordo, aggiungo che secondo me ci sono due modi di essere Progressista: da Sinistra e da Destra. credo che chiunque abbia esperienza di gestione aziendale conosca i vantaggi sia di ottimizzare al meglio le sinergie, sia del continuo ammodernamento di strutture e attrezzature, sia della cura della preparazione professionale della gente etc. etc.
L'idea che il profitto dipenda dai tagli è stolta e cretina, possono essere anche bocconiani ma non capiscono un cazzo, o magari capiscono ma prevalgono i vantaggi del far parte di una bottega politica.
-
Re: Ringalluzziti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sheldon Cooper
Ma vedi @
Grifo se hai valori considerati "tradizionali" (matrimonio solo fra uomo e donna, aborto solo in caso di rischio di vita della partoriente solo per citarne alcuni) adesso vieni definito fascista. A prescindere.
Per quanto riguarda l'attenzione ai ceti deboli, nel dettaglio conosco dipendenti di cooperative (qui in Emilia) che stramaledicono il modo nel quale vengono trattati (ma come? ma come mai? ma perche'? maccheccazz...). Alla faccia del dichiararsi di sinistra e di perseguire il bene dei lavoratori.
Qui a Piacenza c'è un quartiere popolare che veniva chiamato Leningrado, potete immaginare il perche'. Bene, in queste ultime elezioni ha vinto la Lega. Un anziano (vecchio comunista) alla domanda del perche' di questo cambiamento ha seraficamente risposto "da troppo tempo i partiti che dicono di essere di sinistra hanno cominciato a dare ad ogni cittadino del Lei ed a scaricare sui quartieri periferici quelli del centro (peraltro già messo non bene).
Ora, che dei sedicenti ed autoproclamatisi "intellighenti" non riescano a capirne il perche' mi fa dubitare sia del fatto che siano veramente di sinistra che del fatto che siano intellighenti.
Piacenza non è l'Italia....credo che nemmeno la destra sia capace di risolvere il problema degli operai e del lavoro, beh almeno la sinistra per un po a funzionato, lasciamo fare a questo governo...tanto gli scontenti ci saranno sempre, a Piacenza come a Milano come a Perugia e come a Messina.:encouragement:
-
Re: Ringalluzziti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Concordo, aggiungo che secondo me ci sono due modi di essere Progressista: da Sinistra e da Destra. credo che chiunque abbia esperienza di gestione aziendale conosca i vantaggi sia di ottimizzare al meglio le sinergie, sia del continuo ammodernamento di strutture e attrezzature, sia della cura della preparazione professionale della gente etc. etc.
L'idea che il profitto dipenda dai tagli è stolta e cretina, possono essere anche bocconiani ma non capiscono un cazzo, o magari capiscono ma prevalgono i vantaggi del far parte di una bottega politica.
E bravo non capiscono un cazzo, o capiscono ma prevale i vantaggi legati alla politica:, trovamene uno che non sia legato alla politica....ma lo vuoi capire o no che questa è utopia..pura utopia...gli imprenditori vogliono il profitto...bello e pulito..se ne fregano dei sindacati...e non vogliono rottura di coglioni da quelli che la pensano come te.:encouragement:
-
Re: Ringalluzziti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Concordo, aggiungo che secondo me ci sono due modi di essere Progressista: da Sinistra e da Destra. credo che chiunque abbia esperienza di gestione aziendale conosca i vantaggi sia di ottimizzare al meglio le sinergie, sia del continuo ammodernamento di strutture e attrezzature, sia della cura della preparazione professionale della gente etc. etc.
L'idea che il profitto dipenda dai tagli è stolta e cretina, possono essere anche bocconiani ma non capiscono un cazzo, o magari capiscono ma prevalgono i vantaggi del far parte di una bottega politica.
il fatto è che se un AD fa dei tagli, nell'immediato i profitti aumentano, quindi raggiunge gli obiettivi, quindi prende il premio. a seguire viene premiata la dirigenza sopravvissuta.
l'importante è lasciare l'azienda il più presto possibile, in modo da non dovere affrontare i problemi creati dai tagli.
e questo i bocconiani lo capiscono benissimo.
-
Re: Ringalluzziti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Guarda che io nemmeno me lo immagino una forma di governo diversa dalla democrazia parlamentare, per il semplice motivo che la reputo la forma migliore a mediare fra i vari interessi di lobbies, classe etc.
Giusto, @Grifo...
Poi, però, passano quelle immagini (prontamente sparite dalle notizie per esigenze di propaganda) di quelle decine di ruspe che stanno spianando un terreno alla periferia di Wu-Han per costruirci un ospedale IN SEI GIORNI...!!!
https://images.agi.it/pictures/agi/a...6a84b9fdc2.jpg
E allora, a quel punto lì, ti cascano le braccia e anche qualcos'altro.
Non si può più governare una nazione come l'Italia con al comando dei PAGLIACCI che, quale primo obiettivo, hanno quello di farsi i propri interessi.
E non stiamo accusando nessuno in particolare ma TUTTI in generale.
-
Re: Ringalluzziti
Citazione:
Originariamente Scritto da
caio
Piacenza non è l'Italia....credo che nemmeno la destra sia capace di risolvere il problema degli operai e del lavoro, beh almeno la sinistra per un po a funzionato, lasciamo fare a questo governo...tanto gli scontenti ci saranno sempre, a Piacenza come a Milano come a Perugia e come a Messina.:encouragement:
E' vero, io ho portato l'esempio di una piccola città di provincia perche' e' quella dove vivo e che conosco, senza pretese che la cosa valga a livello nazionale ma penso che sia innegabile lo scollamento fra i partiti che si definiscono di sinistra e la realtà.
Non che gli altri abbiano la bacchetta magica ma è altrettanto innegabile che almeno nelle rivendicazioni i partiti cosiddetti sovranisti questo scontento lo interpretano.
....che poi sia ad esclusivo scopo propagandistico o meno se ne puo' discutere, ma da tempo non riesco a trovare una dichiarazione del PD a favore degli operai quanto piuttosto un elogio del liberismo.
Se questo ragionamento lo fanno i turbocapitalisti lo capisco (anche se non lo giustifico, anzi lo condanno). Se a farlo sono i partiti che si dichiarano a favore delle classi meno agiate questo proprio non lo capisco e tantomeno lo digerisco.
-
Re: Ringalluzziti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sheldon Cooper
E' vero, io ho portato l'esempio di una piccola città di provincia perche' e' quella dove vivo e che conosco, senza pretese che la cosa valga a livello nazionale ma penso che sia innegabile lo scollamento fra i partiti che si definiscono di sinistra e la realtà.
Non che gli altri abbiano la bacchetta magica ma è altrettanto innegabile che almeno nelle rivendicazioni i partiti cosiddetti sovranisti questo scontento lo interpretano.
....che poi sia ad esclusivo scopo propagandistico o meno se ne puo' discutere, ma da tempo non riesco a trovare una dichiarazione del PD a favore degli operai quanto piuttosto un elogio del liberismo.
Se questo ragionamento lo fanno i turbocapitalisti lo capisco (anche se non lo giustifico, anzi lo condanno). Se a farlo sono i partiti che si dichiarano a favore delle classi meno agiate questo proprio non lo capisco e tantomeno lo digerisco.
Ho scritto non so quante volte, che la politica dei partiti sono come l'elastico delle mutande, io non ne vedo di partiti che da almeno da 50 anni,o forse più,hanno guardato agli operai ai salari in modo netto preciso e unilaterale, abolendo la scala mobile da quel periodo siamo precipitati nella indigenza,se poi ci mettiamo la perdita di lavoro, le industrie che chiudono e vanno all'estero,ecc...ecc... non esiste più una equità fiscale...non esiste una giusta parità tra costo della vita in generale stipendi e pensioni...ma qui dentro si danno delle colpe a casaccio, e la sinistra è quella più colpevolizzata e tartassata...eppure di governi ne sono succeduti tanti e di diverso colore....forse la sinistra vera, quella che qui dentro si sta millantando come armata di bacchetta magica, non c'è mai stata,semplicemente perchè,al costo della vita non c'è stata una adeguata e giusta rivalutazione automatica tra stipendi -pensioni...ma chi è che si può permettere di risparmiare qualche euro?...lavoro nero tra artigiani..liberi professionisti, odontoiatri, dentisti..parlamentari.....ecc..ecc...e poi chi sono i turbocapitalisti, dov'è che incidono sul costo della vita in generale,ecco che qui la destra populista tira fuori la propaganda basata sulla strumentalizzazione, sulla menzogna,spesso avallate da giornali insulsi e schifosamente di parte, le sparate della destra da Salvini alla Meloni,allo stesso Berluskoni svergognatamente ricco,e capace di schifosissime figure di merda...e potrei continuare ancora, ma mi basta!!ciao
-
Re: Ringalluzziti
Apprezzo le sardine come forza moderata di centrosinistra argine contro l’estremismo di qualsiasi colore, auspico una convergenza verso il centro dei moderati di entrambi i poli
-
Re: Ringalluzziti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lecca d’Assalvini
Apprezzo le sardine come forza moderata di centrosinistra argine contro l’estremismo di qualsiasi colore, auspico una convergenza verso il centro dei moderati di entrambi i poli
Ma chi sono i moderati???possibile che nessuno me lo sa spiegare, da come vedo e sento tutti...partiti politici ci si specchiano,ma poi in parlamento volano stracci...mortadelle...cellulari..ma mai che si tirano addosso i portafogli...:glee:
-
Re: Ringalluzziti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lecca d’Assalvini
Apprezzo le sardine come forza moderata di centrosinistra argine contro l’estremismo di qualsiasi colore, auspico una convergenza verso il centro dei moderati di entrambi i poli
le sardine forza moderata per argine il nulla cosmico dei cervelli sinistri...ahahahahahah???
e da quando chi inneggia impiccagioni e forche di piazza,io dovrei considerarlo un moderato...eh??Ma forse mi sono perso qualcosa...chissa'..!!:facepalmi: